Manuale di officina et simili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. essepizerouno
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Scrivo semplicemente per segnalare a chi sia interessato al manuale di officina della Clio IV (difficile da reperire per un privato), che esiste un buon sostituto, intitolato "Rivista tecnica dell'automobile - Renault Clio IV Diesel 1.5 dCi 90 cv dal 07/2012 - studio tecnico e pratico", 252 pagine, che si trova in rete a 27,00€.
    Agevolo foto della copia in mio possesso (non riesco a postarla diritta...) :

     
    .
  2. Noodles38
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, buono a sapersi!👍
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Acquistato da un paio di mesi. Ottimo manuale al livello dei tedeschi che sono il top del faidate faipertre ........ Esiste un altro manuale con la sola parte elettrica.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    322
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    QUOTE (essepizerouno @ 6/30/2016, 04:06 PM) 
    Scrivo semplicemente per segnalare a chi sia interessato al manuale di officina della Clio IV (difficile da reperire per un privato), che esiste un buon sostituto, intitolato "Rivista tecnica dell'automobile - Renault Clio IV Diesel 1.5 dCi 90 cv dal 07/2012 - studio tecnico e pratico", 252 pagine, che si trova in rete a 27,00€.
    Agevolo foto della copia in mio possesso (non riesco a postarla diritta...) :


    dov'è il manuale ??
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (myshuker @ 2/12/2018, 15:03) 
    CITAZIONE (essepizerouno @ 6/30/2016, 04:06 PM) 
    Scrivo semplicemente per segnalare a chi sia interessato al manuale di officina della Clio IV (difficile da reperire per un privato), che esiste un buon sostituto, intitolato "Rivista tecnica dell'automobile - Renault Clio IV Diesel 1.5 dCi 90 cv dal 07/2012 - studio tecnico e pratico", 252 pagine, che si trova in rete a 27,00€.
    Agevolo foto della copia in mio possesso (non riesco a postarla diritta...) :

    (IMG:http://i64.tinypic.com/2i20p5y.jpg)

    dov'è il manuale ??

    that is only a picture of the manual
    you can buy it on some online shop...
    the picture refers to an italian manual for Renault Clio 4, but I don't know if there is also an english version of that manual
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    322
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Thanks.....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Per chi interessa il manuale "Manuale di riparazione Renault Clio IV: 1.5 dCi 90 cv - RTA257" è disponibile sul sito della "RTA" casa editrice e su google store in formato digitale al prezzo di €18,90.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    63
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (essepizerouno @ 30/6/2016, 17:06) 
    Scrivo semplicemente per segnalare a chi sia interessato al manuale di officina della Clio IV (difficile da reperire per un privato), che esiste un buon sostituto, intitolato "Rivista tecnica dell'automobile - Renault Clio IV Diesel 1.5 dCi 90 cv dal 07/2012 - studio tecnico e pratico", 252 pagine, che si trova in rete a 27,00€.
    Agevolo foto della copia in mio possesso (non riesco a postarla diritta...) :


    A questo proposito... esiste una lista dei sensori della IV DCI? Esempio MAP, valvola a farfalla etc etc?
    Grazie.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    265
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    Per chi volesse un manuale sui motori sia benzina (solo 0.90 TCe e 1.2 aspirato) che diesel (1.5), c'è il manuale Hayes:

    Io ce l'ho, è abbastanza valido e dettagliato, ma non copre nè gli aspetti specifici della Sporter nè, come detto, il motore 1.2 TCe o i modelli RS.

    www.amazon.it/gp/product/178521425...0?ie=UTF8&psc=1

    81vfDiqXbxL

    91znhuITgIL

    Inoltre, esiste anche questo libro, ma attualmente non si riesce a trovare, almeno nuovo (Amazon, IBS, librerie varie):

    www.amazon.it/dp/8867842048/?colii...87VXYO321&psc=0

    416lpdx1pBL

    Edited by Renaulter - 30/6/2019, 07:26
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    265
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Renaulter @ 27/5/2019, 16:55) 
    Inoltre, esiste anche questo libro, ma attualmente non si riesce a trovare, almeno nuovo (Amazon, IBS, librerie varie):

    www.amazon.it/dp/8867842048/?colii...87VXYO321&psc=0

    416lpdx1pBL

    Amazon me lo da ordinabile da 2 giorni, l'ho ordinato, ora mi hanno comunicato che la data di consegna prevista è 11 luglio 2019 - 02 settembre 2019.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    265
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Renaulter @ 30/5/2019, 15:44) 
    Amazon me lo da ordinabile da 2 giorni, l'ho ordinato, ora mi hanno comunicato che la data di consegna prevista è 11 luglio 2019 - 02 settembre 2019.

    Il libro m'è arrivato da circa una settimana, dopo averlo letto tutto devo dire che è fatto bene, meglio dell'Haynes soprattutto per quanto riguarda parti varie e connettori, ed è pieno di illustrazioni e schemi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Renaulter @ 30/5/2019, 15:44) 
    Amazon me lo da ordinabile da 2 giorni, l'ho ordinato, ora mi hanno comunicato che la data di consegna prevista è 11 luglio 2019 - 02 settembre 2019.

    Ma è inclusa anche la Clio Restyling, quella con le luci a led poste sotto al paraurti e gli indicatori di direzione sugli specchiettti a led?E' inclusa anche la Sporter?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    265
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    Si, la Sporter è contemplata, ma la chiamano "Break".

    Per quanto riguarda la Restyling, direi proprio di si, a giudicare dalle foto nel libro. Comunque fino al luglio 2016 dovrebbe coprire tutti i modelli benzina TCe 90 (quindi non 120) e 1.2i da 65 e 76 Cv, quindi comunque sono esclusi gli allestimenti usciti dopo, come la mia (Moschino), che hanno ricevuto altri affinamenti, ma in fondo al 99% la macchina è sempre quella, quindi pure avendo una Clio 4 Sporter del 2019, l'ho preso lo stesso.

    PS: sul sito dice fino a dicembre 2016, non luglio 2016 come sul libro, evidentemente nel gennaio 2017 sono usciti dei nuovi modelli che non sono pienamente contemplati, oppure non hanno più aggiornato il sito:

    www.rivistatecnicadellautomobile.i...65-e-75-cv.html
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Renaulter @ 29/6/2019, 20:11) 
    Si, la Sporter è contemplata, ma la chiamano "Break".

    Per quanto riguarda la Restyling, direi proprio di si, a giudicare dalle foto nel libro. Comunque fino al luglio 2016 dovrebbe coprire tutti i modelli benzina TCe 90 (quindi non 120) e 1.2i da 65 e 76 Cv, quindi comunque sono esclusi gli allestimenti usciti dopo, come la mia (Moschino), che hanno ricevuto altri affinamenti, ma in fondo al 99% la macchina è sempre quella, quindi pure avendo una Clio 4 Sporter del 2019, l'ho preso lo stesso.

    PS: sul sito dice fino a dicembre 2016, non luglio 2016 come sul libro, evidentemente nel gennaio 2017 sono usciti dei nuovi modelli che non sono pienamente contemplati, oppure non hanno più aggiornato il sito:

    www.rivistatecnicadellautomobile.i...65-e-75-cv.html

    Sto dando uno sguardo, ma il tuo è solo per i motori a benzina?Ho visto che per la Clio Diesel il libro è un altro (RTA257) ed è disponibile solo in formato difgitale:
    https://www.rivistatecnicadellautomobile.i...-dci-90-cv.html

    Ma a volendo, se uno compra il libro in formato digitale E-BOOK, si può passare ad altri amici.Sarebbe comodo comprarne uno, dividere le spese e passarselo.Secondo me si può.Costa 18,90€.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    265
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Raia @ 29/6/2019, 23:09) 
    Sto dando uno sguardo, ma il tuo è solo per i motori a benzina?Ho visto che per la Clio Diesel il libro è un altro (RTA257) ed è disponibile solo in formato difgitale:
    www.rivistatecnicadellautomobile.i...-dci-90-cv.html

    Si, per la Clio 4 esistono 2 di questi libri (Rivista Tecnica dell'Automobile), uno per i diesel e uno per i benzina (escluso il TCe 120 e l'RS), mentre l'Haynes contempla sia i diesel che i benzina (sempre eccetto il TCe 120 e l'RS) ed è in inglese, al contrario della RTA.
     
    .
16 replies since 30/6/2016, 16:06   4383 views
  Share  
.