Chiusura specchietti elettrici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    393
    Reputation
    0
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    X chi ne capisce qualcosa..........alcune Clio,la mia è una di queste,hanno la possibilità di chiudere elettricamente gli specchietti dx e sx in contemporanea. Io questa funzione la utilizzo,non sempre,ma solo xkè ci si dimentica oppure non vedi il pericolo che non i prendono lo specchietto. Mi chiedevo se fosse possibile chiudere la macchina e specchietti insieme e viceversa quando riapri la macchina gli specchietti ritornano in posizione.
     
    .
  2. Davide Cuccu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misterelio @ 13/5/2016, 07:16) 
    X chi ne capisce qualcosa..........alcune Clio,la mia è una di queste,hanno la possibilità di chiudere elettricamente gli specchietti dx e sx in contemporanea. Io questa funzione la utilizzo,non sempre,ma solo xkè ci si dimentica oppure non vedi il pericolo che non i prendono lo specchietto. Mi chiedevo se fosse possibile chiudere la macchina e specchietti insieme e viceversa quando riapri la macchina gli specchietti ritornano in posizione.

    No purtroppo mamma renault non offre di serie questo sistema, ma te li devi gestire tu manualmente, io lo stesso li ho sulla clio 3 cosi e mi sono abituato a chiuderli elettricamente una volta spenta la macchina e sulla clio 4 farò lo stesso..comunque se vuoi che si chiudano con la macchina la soluzione migliore è portarla dall'elettrauto e chiedergli se ti può far l'impianto in modo da poterli chiudere con l'auto..anche se sulla guida online dell'rlink, per chi lo ha, ho letto che dall'impostazione del veicolo è possibile spuntare l'opzione per poter chiudere gli specchietti elettricamente alla chiusura dell'auto, ma non penso che le clio vendute in italia siano dotate di tale opzione
     
    .
  3. bonfo22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, per me che abito in centro storico, questa soluzione renault (ma anche opel fa così) è la migliore perchè io spesso, anche nel box, mi trovo a parcheggiare filo muro. Io personalmente ringrazio moltissimo l'apertura manuale... altrimenti addio specchietti !!
     
    .
  4. NXT_Type
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io li ho visti a chiusura automatica su una Clio III probabilmente legato ad una centralina antifurto, che sia meglio chiusura automatica o manuale va ad abitudini personali .
    L'attuale sistema a comando elettrico manuale non mi dispiace, quante volte nel traffico mi rendevo conto dello specchietto dx chiuso e mi sentivo "vulnerabile" proprio perché mi ero dimenticato di aprirlo, cosa invece impossibile con quello lato guida .

    Un'opzione che invece avrebbero dovuto prendere dalla megane (III) è la chiusura automatica di tutti i vetri pigiando tot volte un tasto (porta o key) ... piu le plafoniere sottoporta ..

    NXT
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    393
    Reputation
    0
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ciao raga,il fatto che si possano gestire anche manualmente gli specchietti nella chiusura è ok, ma era anche carino che si chiudevano una volta spenta e chiusa la nostra Clio.........
     
    .
  6. Roby Pantone
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    non è quasi mai collegata alla chiusura auto perché si evita usura pensate a quante volte chiedere la macchina sti poveri specchi continuerebbero ad aprirsi e chiudersi con conseguente rottura prematura 😉
     
    .
  7. Roberto Barreca
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Mio fratello ha la polo a Lu si chiudono ogni volte che chiude l'auto
     
    .
  8. Sir Liam
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Davide Cuccu @ 13/5/2016, 08:49) 
    ... sulla guida online dell'rlink, per chi lo ha, ho letto che dall'impostazione del veicolo è possibile spuntare l'opzione per poter chiudere gli specchietti elettricamente alla chiusura dell'auto, ma non penso che le clio vendute in italia siano dotate di tale opzione

    Qualcuno può confermare che l'R-Link chiude gli specchietti alla chiusura dell'auto?
     
    .
  9. GioiaClio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho controllato sul Rlink ma non c'è nessuna impostazione :huh:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    55
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Sulla mia zen dci edc 2017 si chiudono da soli al momento del blocco auto.

    Forse sulle nuove lo hanno messo.
     
    .
  11. JohnPipas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io riesco solo ad aprirli per chiuderli elettricamente come si fa?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    145
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    La mia ha il comando vicino i tasti alzavetro ci sono 3 posizioni aperti fissi chiusi fissi oppure automatico il quale chiude e apre gli specchi in sicronia alla chiusura centralizzata tramite il tasto della chiave! Altre funzioni da Rlink o medianav non ne sono a conoscenza!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    E si ha solo i pulsanti specchio dx e sx vicino all'alza cristalli vuol dire che non si possono chiudere elettricamente?
     
    .
12 replies since 13/5/2016, 06:16   8717 views
  Share  
.