Guida Tagliando Clio 1.5 dci passo passo

Mi sembra che non sia stata pubblicata nessuna guida al riguardo correggetemi se sbaglio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leandro Riggi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Sto cercando una guida passo passo per la sostituzione dei 4 filtri della nostra Clio iv nello specifico la 1.5 dci e per il suo cambio d olio. Non sono riuscito a trovare su internet niente di niente ne un video o un tutorial o altro. Riuscite ad aiutarmi? Grazie
     
    .
  2. danrusc
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    sarei interessato anche io!!!!
    Io ho da poco cambiato Olio e filtro Olio....mi mancano filtro Gasolio e Aria.

    Il filtro arie è semplicissimo da cambiare e non servono nemmeno chiavi....il filtro gasolio non riesco nemmeno a trovarlo!!! ma è ad immersione ?
     
    .
  3. Leandro Riggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non avendo risposte alla fine mi sono fatta aiutare da un mio amico meccanico il filtro gasolio e nel passaruota va smontata la Rosa destra tolti 4 tappi aspirina di plastica facendo attenzione a non romperli poi c'è una vite sotto il parafango è tolto il passaruota troverete il filtro gasolio protetto da una placca di ferro con tre bulloni

    Scusate la grammatica il compilatore vocale fa un po come vuole

    Cmq parlavo di ruota destra, tappi a spina di plastica

    Butterá un po' di gasolio di fuori quando staccherete gli attacchi quindi metteteci una bacinella sotto e ricordatevi il verso degli attacchi per non avere problemi. io l'ho aperto e o sostituito il filtro a lamelle dentro non il bussolotto per intero quindi per non avere ulteriori errori ho abboccato il gasolio tolto di nuovo dentro il filtro fino a spianarlo così la macchina non ha avuto nessun problema
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leandro Riggi @ 19/5/2016, 15:06) 
    ho abboccato il gasolio tolto di nuovo dentro il filtro fino a spianarlo così la macchina non ha avuto nessun problema

    quindi deduco che il filtro venga via in posizione verticale, corretto?
     
    .
  5. danrusc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma quindi si può sostituire solo la cartuccia a immersione e non tutto???
    Ma nessuno ha un filmato o una guida dettagliata di come cambiarlo??io non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.
    io pensavo che fosse nella parte superiore del vano motore....
     
    .
  6. Leandro Riggi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Il filtro viene via in posizione verticale. Confermo.

    Si può cambiare solo la cartuccia interna. Io ho preso il filtro kx 338/26 d della knecht che su un sito si trova a 13 euro.
    Danno le viti e la guarnizione. Si apre il barattolo avvitando le viti si leva il vecchio e si mette il nuovo. Si riavvita le viti ed è fatto
     
    .
  7. Gaborace
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao grazie per la spiegazione. Ma pOi non devi fare lo spurgo o pompato con la pompetta? La macchina ti è partita subito? Grazie
     
    .
  8. Leandro Riggi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Se non vuoi avere problemi di spie accese o singhiozzi puoi fare un due modi....

    1 torni da parte una tanica con un po di gasolio e quando richiudi tutto prima di attaccare i tubi nei giri ne versi fino a riempire

    2 quando lo smonti raccogli il gasolio che fuoriesce in una bacinella è versi quello dentro ai giri prima di rimontare però è un po più sporco e sarà un po meno del necessario.

    Io ho fatto la 2 e non ho avuto nessun problema...

    Ma quando lo rifarò optato per l opzione 1

    Scusa giri = tubi colpa del correttore

    Mi correggo ulteriormente giri = fori
     
    .
  9. Mircotce
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusami potresti dirmi dove si trova il filtro dell olio e se si riesce a smontare a mano? Ê uguale per tutte le motorizzazioni?
     
    .
  10. Leandro Riggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso dirti dove si trova nella versione dci...

    Davanti al motore in basso leggermente spostato a sinistra c è una cupoletta, quello è il filtro dell olio a cartuccia.

    Ti dico la verità è quasi inaccessibile e ti sgrattugerai una mano per toglierlo. Si trova in mezzo a delle tubazioni e con una chiave a nastro dovresti arrivarci....
     
    .
  11. cliozen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sapete dirmi quale filtro olio devo comprare per una clio iv 1.5dci 75cv nuova ?
    olio Evolution Full-Tech FE 5W-30, ok ?
    grazie
     
    .
  12. cirx
        Like  
     
    .

    User deleted


    clio turbo diesel 75 cv: che olio devo usare? Grazie
    cirx
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,332
    Reputation
    +185

    Status
    Offline
    Elf (RN 0720)
    5W30 o 5W40
    Capacità media del motore 5.40 litri
     
    .
12 replies since 27/4/2016, 07:34   6183 views
  Share  
.