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Leandro Riggi.
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Sto cercando una guida passo passo per la sostituzione dei 4 filtri della nostra Clio iv nello specifico la 1.5 dci e per il suo cambio d olio. Non sono riuscito a trovare su internet niente di niente ne un video o un tutorial o altro. Riuscite ad aiutarmi? Grazie . -
danrusc.
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Ciao,
sarei interessato anche io!!!!
Io ho da poco cambiato Olio e filtro Olio....mi mancano filtro Gasolio e Aria.
Il filtro arie è semplicissimo da cambiare e non servono nemmeno chiavi....il filtro gasolio non riesco nemmeno a trovarlo!!! ma è ad immersione ?. -
Leandro Riggi.
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Non avendo risposte alla fine mi sono fatta aiutare da un mio amico meccanico il filtro gasolio e nel passaruota va smontata la Rosa destra tolti 4 tappi aspirina di plastica facendo attenzione a non romperli poi c'è una vite sotto il parafango è tolto il passaruota troverete il filtro gasolio protetto da una placca di ferro con tre bulloni
Scusate la grammatica il compilatore vocale fa un po come vuole
Cmq parlavo di ruota destra, tappi a spina di plastica
Butterá un po' di gasolio di fuori quando staccherete gli attacchi quindi metteteci una bacinella sotto e ricordatevi il verso degli attacchi per non avere problemi. io l'ho aperto e o sostituito il filtro a lamelle dentro non il bussolotto per intero quindi per non avere ulteriori errori ho abboccato il gasolio tolto di nuovo dentro il filtro fino a spianarlo così la macchina non ha avuto nessun problema. -
.ho abboccato il gasolio tolto di nuovo dentro il filtro fino a spianarlo così la macchina non ha avuto nessun problema
quindi deduco che il filtro venga via in posizione verticale, corretto?. -
danrusc.
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Ma quindi si può sostituire solo la cartuccia a immersione e non tutto???
Ma nessuno ha un filmato o una guida dettagliata di come cambiarlo??io non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.
io pensavo che fosse nella parte superiore del vano motore..... -
Leandro Riggi.
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Il filtro viene via in posizione verticale. Confermo.
Si può cambiare solo la cartuccia interna. Io ho preso il filtro kx 338/26 d della knecht che su un sito si trova a 13 euro.
Danno le viti e la guarnizione. Si apre il barattolo avvitando le viti si leva il vecchio e si mette il nuovo. Si riavvita le viti ed è fatto. -
Gaborace.
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Ciao grazie per la spiegazione. Ma pOi non devi fare lo spurgo o pompato con la pompetta? La macchina ti è partita subito? Grazie . -
Leandro Riggi.
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Se non vuoi avere problemi di spie accese o singhiozzi puoi fare un due modi....
1 torni da parte una tanica con un po di gasolio e quando richiudi tutto prima di attaccare i tubi nei giri ne versi fino a riempire
2 quando lo smonti raccogli il gasolio che fuoriesce in una bacinella è versi quello dentro ai giri prima di rimontare però è un po più sporco e sarà un po meno del necessario.
Io ho fatto la 2 e non ho avuto nessun problema...
Ma quando lo rifarò optato per l opzione 1
Scusa giri = tubi colpa del correttore
Mi correggo ulteriormente giri = fori. -
Mircotce.
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Ciao, scusami potresti dirmi dove si trova il filtro dell olio e se si riesce a smontare a mano? Ê uguale per tutte le motorizzazioni? . -
Leandro Riggi.
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Posso dirti dove si trova nella versione dci...
Davanti al motore in basso leggermente spostato a sinistra c è una cupoletta, quello è il filtro dell olio a cartuccia.
Ti dico la verità è quasi inaccessibile e ti sgrattugerai una mano per toglierlo. Si trova in mezzo a delle tubazioni e con una chiave a nastro dovresti arrivarci..... -
cliozen.
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Ciao a tutti,
sapete dirmi quale filtro olio devo comprare per una clio iv 1.5dci 75cv nuova ?
olio Evolution Full-Tech FE 5W-30, ok ?
grazie. -
cirx.
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clio turbo diesel 75 cv: che olio devo usare? Grazie
cirx. -
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Elf (RN 0720)
5W30 o 5W40
Capacità media del motore 5.40 litri.