[ACQUISTO] Alternativa a medianav Link e informazioni

Nel caso volessimo sostituire il MEDIANAV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. uragano2
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    secondo voi è possibile fare una cosa del genere sulla clio? Chi ha smontato il medianav sa dirmi se dietro c'è abbastanza spazio per appoggiare il tablet?

    Video

    Vorrei fare questa modifica perché al momento ho la radio base perché al momento dell'acquisto mi sono rifiutato di installare qualcosa che è obsoleto già alla nascita.

    Qualcuno sa dirmi se per montarela mascherina a 2 din basta semplicemente smontare quella a 1 e montare quella a 2?

    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mio dio ci credi che proprio ieri mi era venuto in mente di fare una cosa del genere?

    Sicuramente il sistema sarebbe mille volte più performante a discapito di quelle pochissime funzionalità dedicate ai messaggi relativi allo stato del veicolo.

    Non ho guardato bene i dettagli ma mi è parso di capire che quei vari pezzi che mette in mezzo facciano da collegamento ai comandi al volante, stereo ecc, giusto?
     
    .
  3. Alessandro Fior
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno l'ha fatto???

    Il medianav è troppo "vecchio" per stare al passo... ho visto certi autoradio android che vanno veramente da paura e costano anche poco...
     
    .
  4. uragano2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, vendono il modulino per interfacciarsi con i comandi al volante e se non lo trovo vorrei farlo con un arduino...
    Il ragazzo è troppo disordinato comunque, a me piacerebbe riuscire a mettere tutto in una scatola elettrica di quelle grigie in maniera ordinata anche se non so se effettivamente esiste da qualche parte lo spazio per ospitare tutto ciò...
    Il centro ricambi mi ha detto che solo la mascherina davanti costa 215 euro tipo...poi bisogna prendere anche quella dietro...poi mi ci ha buttato dentro i cablaggi perchè diceva che vanno cambiati anche quelli...
     
    .
  5. benedicts
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me metterci un tablet diventa abbastanza dispendioso.. io opterei per un sistema Raspberry collegato a uno di quei monitor LCD da 7". Più semplice di un tablet (avendo gli ingressi ben visibili il Raspberry) e molto piu economico di un tablet. Inoltre puoi metterci Linux, Android o anche solo un OS apposta per le auto con media player e navi. Unica pecca non avresti il touch e dovresti usare un mouse o un touchpad (anche se non è cosi male). Costo Raspberry 40€, costo monitor 25/30€.
     
    .
  6. uragano2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Preferisco spendere un po' di più ed avere un qualcosa di pronto, collaudato e funzionante...per fare quello che dici serve tanto tempo e tanta voglia per far si che vanga una cosa pulita...
     
    .
  7. nuNce
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (uragano2 @ 3/2/2016, 22:38) 
    Preferisco spendere un po' di più ed avere un qualcosa di pronto, collaudato e funzionante...per fare quello che dici serve tanto tempo e tanta voglia per far si che vanga una cosa pulita...

    Allora ti facevi installare il medianav. :lol:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    51
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Il problema principale sono i collegamenti dell'autoradio, quelli dei comandi al volante e della telecamera, e sopratutto ricordati che la clio monta un medianav che è solo a 1 din
     
    .
  9. Alessandro Fior
        Like  
     
    .

    User deleted


    si lo so però con tutte le clio in circolazione mi sembra strano che ancora nessuna azienda si sia studiata un autoradio alternativo da mettere al posto di quello orginale...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    51
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    In Cina ci stanno lavorando..... C'è già il medianav cinese per la clio 4 vecchio modello, con conrnice modificata.... Tra un pò vedrai che uscirà anche per la nostra ;)
     
    .
  11. uragano2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nuNce @ 3/2/2016, 23:05) 
    CITAZIONE (uragano2 @ 3/2/2016, 22:38) 
    Preferisco spendere un po' di più ed avere un qualcosa di pronto, collaudato e funzionante...per fare quello che dici serve tanto tempo e tanta voglia per far si che vanga una cosa pulita...

    Allora ti facevi installare il medianav. :lol:

    e qualcosa che sia un minimo personalizzabile, tecnologicamente avanzato ed aggiornabile senza costi aggiuntivi :D
    Cosa farai quando le mappe diventeranno obsolete? Userai il cellulare con google maps? :D
    Quanto ti costa se si spacca?
     
    .
  12. Alessandro Fior
        Like  
     
    .

    User deleted


    speriamo caxxo! Non vedo l'ora!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    http://www.naviav.com/product/RENAULT_Seri...5/1111/846.html

    Questa azienda ha prodotto un'alternativa Android.

    L'unico problema è che l'immagine che usano su quello della Clio è sbagliata (sembra per Captur).

    Ho chiesto informazioni e mi hanno detto il prezzo (circa 400€) poi, quando ho chiesto informazioni circa la compatibilità (vista l'immagine sbagliata), sono spariti.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    51
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Si anche a me è successo... Ho avuto uno scambio di email, visto che continuavano a dirmi che l'autoradio andava bene per la clio 4, nonostante la cornice fosse evidentemente diversa, alla fine, quando gli ho inviato le due foto al confronto, con l'evidente differenza , non mi hanno più risposto..... L'unica speranza è che se hanno fatto il "medianav" per la versione precedente della Clio, magari presto uscirà anche per la nostra....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (belin333 @ 5/2/2016, 09:35) 
    Si anche a me è successo... Ho avuto uno scambio di email, visto che continuavano a dirmi che l'autoradio andava bene per la clio 4, nonostante la cornice fosse evidentemente diversa, alla fine, quando gli ho inviato le due foto al confronto, con l'evidente differenza , non mi hanno più risposto..... L'unica speranza è che se hanno fatto il "medianav" per la versione precedente della Clio, magari presto uscirà anche per la nostra....

    Si solo che se gestiscono cosi le conversazioni dubito venderanno mai un prodotto. Chi spende 400 e passa euro con dei cinesi inaffidabili che mettono immagini sbagliate ai prodotti?!
     
    .
218 replies since 24/1/2016, 23:52   11639 views
  Share  
.