Tasto start and stop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. trexcasoGT
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Masu82 @ 27/2/2016, 23:33) 
    Non vorrei dire una cavolata ma mi è sembrato di capire che sulle nuove non sarà più possibile neanche disattivarlo perché è diventato d'obbligo per l' omologazione euro 6. Così mi aveva spiegato il venditore al momento dell acquisto

    no.
    Io sono euro 6b
    immatricolata gennaio 2016
    si disattiva a mano e si riattiva ogni volta che spegni la macchina.
     
    .
  2. AUG77
        Like  
     
    .

    User deleted


    si purtroppo è così:pessima esperienza con lo start and stop.Dopo 3 anni con la mia ex automobile (giulietta)mi giocai la batteria..........mi conferma il mio elettrauto che non serve davvero a nulla se non a consumare in maniera imbarazzante le batterie delle nostre auto,infatti io lo disattivo sempre.
     
    .
  3. trexcasoGT
        Like  
     
    .

    User deleted


    E si. Ma è una palla.

    Già le batterie si rompevano ogni tre anni. Ora ogni due sicuramente
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    382
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ragazzi non è solo sulla Renault che funziona così.
    Io ho ed ho avuto anche una Yaris (ultimo modello) ed una Mercedes Classe A (ultimo modello) ed in entrambe, lo start and stop, si disattiva con un tasto ma poi si riattiva ad ogni accensione dell'auto.
    Comunque le batterie delle auto con start and stop, sono potenziate rispetto alle altre che non lo anno.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    saranno potenziate ma lo stress che subiscono ad ogni avviamento è una botta per loro
     
    .
  6. NXT_Type
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrà dire che assimilerò un nuovo gesto istintivo all'avvio .... Pigia il tasto SS ...

    Anche perché abituato allo slowdown questo sistema alla lunga potrebbe portare anche danni al turbo (grippaggio dell'alberino dovuto a continui spegnimenti a caldo)


    NXT

    Edited by NXT_Type - 26/4/2016, 21:18
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    393
    Reputation
    0
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Tutte le auto di tutte le marche che anno lo S&S si riattivano alla nuova accensione.......ma come opzione quando ci si ferma e si schiaccia il freno con poca pressione lo S&S non ti fa spegnere la macchina. Questo non è un difetto ma è un modo x non agire sul tasto. Io sono straconvinto che se la funzione S&S non funzionava eravamo tutti incazzati con mamma Renault xkè nin si attivava,ma adesso facciamo il contrario x una sciocchezza......😃😃 Elio
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NXT_Type @ 26/4/2016, 18:51) 
    Vorrà dire che assimilerò un nuovo gesto istintivo all'avvio .... Pigia il tasto SS ...

    Anche perché abituato allo slowdown questo sistema alla lunga potrebbe portare anche danni al turbo (grippaggio dell'alberino dovuto a continui spegnimenti a caldo)
    NXT

    Bravo NXT, hai toccato un punto da non sottovalutare: il mancato raffreddamento della turbina
     
    .
  9. NXT_Type
        Like  
     
    .

    User deleted


    Negli anni cercando notizie/soluizioni a qualche problema avuto sulla mia Clio mi sono imbattuto in possessori di auto turbo (diesel e/o benzina) che hanno dovuto sostituire il turbo , una delle cause era proprio la mancata lubrificazione dell'alberino della turbina causato dal repentino spegnimento senza preventiva riduzione del regime di utilizzo.

    NXT

    Edited by NXT_Type - 1/5/2016, 09:22
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    173
    Reputation
    -2

    Status
    Offline
    A volte é utile,a volte no...a limite basta ricordarsi di disattivarlo,mi da più fastidio l allarme delle cinture,ad esempio quando vado di fretta e devo fare un km o solo spostare l auto e sembra che stia per scoppiare una bomba!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Onnipotente

    Group
    Active User
    Posts
    264
    Reputation
    +15
    Location
    GENOVA

    Status
    Offline
    Credo che lo S&S sia una c****a pazzesca :alla fine in città, in mezzo al traffico ti uccidi il motorino di avviamento, la batteria e le balle. Sul Fiorino, al lavoro, il tasto maledetto va disattivato ogni volta che si accende la macchina. Sul Panda van invece l'ho disattivato quando l'auto è uscita dal concessionario e poi basta. Spero che questo S&S non mi faccia pentire di aver preso il missile con l'Edc

    Salutoni
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    393
    Reputation
    0
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Certo che pentirsi x un tasto............mah..........sucuramente se ti compravi quei mezzi a tre ruote il problema non c'era.....
     
    .
  13. ZioMax
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhe...anche io lo disattivo, soprattutto incolonnati in mezzo al traffico intenso dove si viaggia a passo d'uomo , una vera scocciatura.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    104
    Reputation
    +8
    Location
    Malcesine

    Status
    Offline
    A me non crea alcun fastidio, ai semafori lo trovo utile e se non lo uso premo il tasto e lo disattivo.
     
    .
  15. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giorno ragazzi,

    il lo S&S non lo sopporto..... anche perchè qui da me ci sono le rotonde e non i semafori....... riparti ogni 10 secondi e fai due metri...... se lo tenessi attivo in una settimana cuocio sia il motorino che la batteria.

    Sicuramente montarò un circuitino che lo disattivi in automatico alla partenza dandomi la possibilità di riattivarlo se mi interessa...... quando avrò fatto magari posterò un pò di info......

    Se a qualcuno interessa una rapida soluzione è questa:


    Sulla mia Clio rimane permanentemente disattivato...... i contro sono che per riattivarlo occorre attaccare la spinetta e se disattivato dà un messaggio sul trip di bordo.
     
    .
18 replies since 28/2/2016, 11:51   4939 views
  Share  
.