Fap

1.5 dci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clioduel2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona sera c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa sul Fap nel motore diesel se si accendono spie ecc.??

    Edited by clioduel2 - 28/12/2015, 18:40
     
    .
  2. alberto1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti e buon anno!
    Accendendo il motore ho notato che resta accesa la spia del dispositivo antinquinamento, senza che il motore si avvii. Tuttavia ad una seconda pressione del tasto START il motore si avvia normalmente: qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

    Salute a tutti.
     
    .
  3. kresce
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Buonasera a tutti e buon anno!
    Accendendo il motore ho notato che resta accesa la spia del dispositivo antinquinamento, senza che il motore si avvii. Tuttavia ad una seconda pressione del tasto START il motore si avvia normalmente: qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

    Salute a tutti.

    fatti capire meglio, metti in moto il motore o inserisci la chiave e basta?

    CITAZIONE
    Buona sera c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa sul Fap nel motore diesel se si accendono spie ecc.??

    ciao,

    no non si accendono spie o nulla di chè.

    ti dico ciò che ho notato io quando il fap ha bisogno di rigenerarsi.

    macchina accesa da fermo è sugli 800 giri precisi è tutto ok, quando la lancetta dei giri si alza appena appena e rimane fissa tipo saranno sugli 820 giri vuol dire che si sta avvicinando alla rigenerazione.

    Quando mi parte la rigenerazione sempre da motore accesso ma fermo mi accorgo che tiene i giri sui 900/950 e senti come se il motore stesse accelerando da solo, con puzza relativa puzza. poi quando finiti torna tutto a posto.

    facci attenzione a non spegnere la macchina con una rigenerazione in corso.
     
    .
  4. robeto torino
        Like  
     
    .

    User deleted


    come faccio a capire quando il fap si rigenera?
     
    .
  5. kresce
        Like  
     
    .

    User deleted


    se leggi la mia risposta precedente c'e scritto.

    l'unico modo per lo meno e quello che ho detto altri non ne conosco o non ne utilizzo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    certo che è ridicolo affidarsi all'udito per capire quando sta rigenerando. Una cavolo di spia potevano metterla, no? :angry:

    kresce, quanto dura la rigenerazione?
     
    .
  7. nuNce
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' una delle domande che mi faccio da tempo. Perché non inserire una dannata spia che indichi la rigenerazione. Provando a darmi una risposta riesco solo a pensare male...sicuramente per le case è un guadagno in più l'intervento di manutenzione a seguito delle mancate rigenerazioni ma...possibile che lo facciano tutti?
     
    .
  8. kresce
        Like  
     
    .

    User deleted


    red piu o meno 10 minuti non di piu, l'odore e forte
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    ma la tua monta il contagiri digitale? come fai a parlare prima di 800rpm prima, poi 820? :rolleyes:
     
    .
  10. kresce
        Like  
     
    .

    User deleted


    red, bella domanda, immagina di aver la lancetta fissa precisa che punta gli 800rpm, poi quando accumula polveri nel fap si alza ma veramente cosi poco poco che la lancetta sta leggermente al di sopra dei 800rpm, difficile da spiegare, quando ne ho l'opportunita faccio una foto
     
    .
  11. ZioMax
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa se le nostre clio quando rigenerano il FAP si attiva anche lo sbrinamento come su opel, Peugeot, volvo..? Potremmo installare un led derivato da quei circuiti per capire quando avviene.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    13
    Reputation
    +1
    Location
    Pompei

    Status
    Offline
    Seriamente non vedo il nesso tra fap e sbrinamento...
     
    .
  13. ZioMax
        Like  
     
    .

    User deleted


    Servirebbe a far aumentare il carico al motore ed aiutarlo ad andare su di giri. Da qualche parte ho letto che anche renault adotta questo sistema, ma l'informazione va presa col beneficio del dubbio. Sarebbe da testare.. 🔧🔩
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    quello che mi chiedo è: perchè aumentare il carico al motore per farlo aumentare di regime quando basta far si che acceleri da solo tramite centralina? :blink:
     
    .
  15. ZioMax
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah..! Questo bisognerebbe chiederlo ai progettisti delle case automobilistiche.. 😕
     
    .
38 replies since 27/12/2015, 23:32   5022 views
  Share  
.