bronzine

motore k9k 1.5 dcì renalt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniel Gualtieri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi di voi sa qualcosa di sta cosa.? Ieri parlando cn un amico meccanico e dicendogli di aver preso la clio nuova a diesel in battuta mi fa "auguri" dice di avevo visto molte nissan qashqai cn il monoblocco andato "fuso" causa bronzine difettose..stamattina guardando in internet sto problema prende le megane le nissan le classe A..di clio nn ne ho trovato nulla a riguardo..xo il motore e lo stesso..il problema parte dalla macchina ke mangia olio e ke nn vengono lubricate a dovere le bronzine.. qualcuno di voi METTIAMO LE CORNA a mai avuto sto problema.? Xke il problema ho letto ke parte dai 30 agli 80.000km..e vedendo su autoscout molte clio in vendita hanno sto chilometraggio..magari è un caso..ma i pensieri vengono :angry:

    Io spero ke sto problema sia stato risolto xke io ho letto roba del 2007 fino al 2013 e il problema prende oltre 200.000 motori..sec me è stato risolto sennò nessuno le prenderebbe. .penso..oppure si farebbe una brutta reputazione la renault..cmq qui ho un link del discorso..3 se si fanno varie ricerche si trova altro..ma come già detto dal 07 al 2013..dal 2014 ad ora nn ho trovato niente..fortunatamente :rolleyes: ecco il link.. www.autofficinasicura.com/14874-nissan-qashqai-bronzine/ aspetto risposte in base a esperienze o persone ke sapevano di sta cosa.. io penso sia un problema anche di pigrizia nei tagliandi..nella mia vecchia rs li facevo ogni 10.000 oggi cm oggi li portano pure a 20 30.000..io preferisco esser pignolo e spendere un pelo di più a trattare il tutto cn I guanti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    183
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    era un partita di motori montati su QQ anni fa. Risolto.
     
    .
  3. Daniel Gualtieri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo anche xke mi si è gelato il sangue quando mi è stato detto.. :wacko:
     
    .
  4. Giuseppe Marseglia
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, sulla mia clio non ho avuto problemi è di km ne ho 123600. Ciao Giuseppe
     
    .
  5. Daniel Gualtieri
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giuseppe Marseglia @ 18/11/2015, 13:36) 
    Salve, sulla mia clio non ho avuto problemi è di km ne ho 123600. Ciao Giuseppe

    Ciao Giuseppe grazie mille della risp..era propio il kilometraggio in generale ke mi interessava sapere..
     
    .
  6. Gioioso66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao sono del settore. Il tuo amico aveva ragione ma riguardo alla tua vettura nn devi temere nulla xke il problema e stato risolto..anzi hai comprato una dei migliori motori che ci sono sul mercato visto che anche Mercedes lo ha voluto
     
    .
  7. beppeclio79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non darei troppo retta a tutte le caxxate che si trovano su internet
    ..poi il tuo amico meccanico parla soltanto con pregiudizio. .renault negli ultimi anni e una delle marche con l'affidabilità più elevata.ed è un dato di fatto..poi i chiacchieroni anti renault sono sempre in agguato.
     
    .
  8. Daniel Gualtieri
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beppeclio79 @ 2/12/2015, 05:05) 
    Io non darei troppo retta a tutte le caxxate che si trovano su internet
    ..poi il tuo amico meccanico parla soltanto con pregiudizio. .renault negli ultimi anni e una delle marche con l'affidabilità più elevata.ed è un dato di fatto..poi i chiacchieroni anti renault sono sempre in agguato.

    In effetti io sono l'anti Fiat in persona :D
    Magari il difetto delle bronzine sarà esistito ma penso abbiano risolto anche xke nn leggo niente ke delle clio 4 e in generale sono saltate le bronzine..xo megane 3 e quashcai o come si scrive si..poi a parer mio dipende molto dai tagliandi..ora ti dicono di cambiare l'olio ogni 25 30.000 km :o: mi sa esagerato..sec me è meglio fare come si è sempre fatto ogni 13 15.000 e siamo sicuri ke di problemi nn ne abbiamo..l'olio si sa ke e il cuore del motore può essere trattato ecc ma 30.000 son davvero tanti :D
     
    .
  9. Gioioso66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parole sante
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    485
    Reputation
    +41
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Salve ragazzi mi ricollego al problema bronzine allora il nostro dci1.5 nn ha problemi di bronzine ? Xke il mio meccanico in fase di tagliando mi ha detto ke a 100000km dovevo fare le bronzine xke era un difetto di quel motore .il problema è stato risolto ? E il Meccanico non è aggiornato?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Bronzine?
    Quello che so io da interessato possessore di k9k da ormai 15 anni è che i problemi di bronzine avevano ripercussioni sui motori usciti dal 2002 al 2006, anni terribili per i possessori di alcune varianti di quel motore che dovettero fare i conti sia con le bronzine che con le turbine...
    Problemi risolti poi con l'uscita di nuove varianti aggiornate.

    Io penso che tu possa stare tranquillo a meno che Autoriparazioni Nicolis non sappia dirci qualcos'altro in merito...

    Poi a 100000km se anche le volessi far controllare per sicurezza mi sembra un po pochino come chilometraggio...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,555
    Reputation
    +420

    Status
    Offline
    Sui 1.5 hanno definitivamente risolto i problemi alle bronzine nel corso del 2016, da lì in poi problemi zero.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    C'erano ancora problemi nel 2016?
    14 anni (se non di piu) di concetto strisciante sbagliato non è male eh...!!!
    :sti:
    :sti:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    bhe non male, e la mia che è del 2014 è esente?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,555
    Reputation
    +420

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 10/5/2021, 23:03) 
    C'erano ancora problemi nel 2016?
    14 anni (se non di piu) di concetto strisciante sbagliato non è male eh...!!!
    :sti:
    :sti:

    Eh eh... ci incappai anche io con il Duster 1.5 90 cv del 2011 di mia moglie.
    105mila km ed il banco iniziò a dare segni di cedimento...
    Inutile dire che era tagliandata ogni anno (anzi, quella faceva anche due tagliandi ľ anno) e sempre e solo con Motul 5W-30 C4 0720.
    Eppure...

    CITAZIONE (saverixx @ 10/5/2021, 23:16) 
    bhe non male, e la mia che è del 2014 è esente?

    Purtroppo non sono in grado di dirtelo con certezza.
     
    .
45 replies since 15/11/2015, 10:59   2827 views
  Share  
.