Pastiglie freni

Sostituire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alfonso Zingone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.. A quanti km si accende la spia dei freni??
     
    .
  2. Tempestarossa87
        Like  
     
    .

    User deleted


    non si accende... io li ho gia cambiati 2 volte e da quello che so non si accende nessuna spia!
     
    .
  3. giovanniary
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a quanti chilometri circa hai cambiato le pastiglie? Io ne ho 16000 e già fischiano..Grazie
     
    .
  4. Tempestarossa87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se non ricordo male a 18mila
     
    .
  5. giovanniary
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie.. allora ci sono quasi anch'io.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,
    Sul sito Renault consigliano di controllare lo stato delle pastiglie ogni 15000 km, sostituirle a non più di 30000km fatti con quel set di pastiglie, mentre i dischi andrebbero sostituiti ogni 3 cambi pastiglie o ogni 90000km.

    Ciao
     
    .
  7. kresce
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao anche io come te ho una clio 1.5 dci ho appena fatto i 25 mila km e da qualche mese un anno e posso garantirti che ancora non sento fischiare i freni. ogni tanto dagli una controllata e una soffiata con il compressore alle pastiglie che levi un po di polvere.
     
    .
  8. Mirko Ferrari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate la mia ignoranza, ho una clio 4 del 2012 benzina 75 cv (ma penso lo sappiate benissimo). Sono a 92000 km e ho cambiato per la prima volta le pastiglie a 65000 km e non avevano ancora problemi, mentre per i freni a disco ho ancora gli originali.. Non penso sia necessario cambiarli cosi spesso!
     
    .
  9. Zappa_rulez
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ha senso valutare l'usura dei freni in base ai chilometri...
     
    .
  10. rome75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giovannyari , anche a me a 16000 km a volte fischiano , son passato dall officina e mi han detto che è perché non mettono più l 'amianto nell impasto , le mie pastiglie mi han detto che son quasi come nuove ..uso tanto il freno motore..
     
    .
  11. saturfa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,ho una clio IV 1.5 90Cv con 45000Km e domani cambio per la seconda volta le pastiglie dei freni!
    Secondo me la clio ha l'impianto frenante sottodimensionato sia per il diametro dei dischi anteriori sia per i ceppi posteriori.
    L'unica cosa da fare,per risolvere il problema,sarebbe cambiare tutto l'impianto frenante con quello dell' RS.
    Buona giornata a tutti e buone feste
     
    .
  12. geoclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    oggi ho controllato le pastiglie dei freni e ho misurato con il calibro quanto spessore di ferodo è rimasto:7 mm
    Mi chiedevo da nuove quanto è lo spessore del ferodo.C'è qualcuno che per caso l'ha misurato da nuovo?
    A quanto spessore è meglio sostituire le pastiglie prima che possano rovinare i dischi?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (geoclio @ 6/1/2016, 12:31) 
    Ciao a tutti,
    oggi ho controllato le pastiglie dei freni e ho misurato con il calibro quanto spessore di ferodo è rimasto:7 mm

    km e tipologia di strada percorsa? e che tipo di guida adotti? giusto per farmi un'idea ;)
     
    .
  14. geoclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    21000 km di pianura...guida normale.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    tks ;)
     
    .
100 replies since 23/6/2015, 22:23   6934 views
  Share  
.