Impianto audio clio

Finalmente ci abbiam messo le mani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    330
    Reputation
    +5
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Il bit ten è ideale per il due vie, non per tre. Tocca usare per forza dei passivi o triamplificare per tagliare in attivo, io mi sono accontentato. Il medio dove lo posizioneresti? Per i ritardi temporali ho trovato molti problemi, prima avevo una jvc sh-1000 e funzionavano molto meglio da sorgente senza alcun processore. Per insonorizzare ho applicato semplicemente un pò di fogli bituminosi della audiodesign per irridigire dietro al woofer, niente di massiccio. Non ho smontato i motorini alzacristalli e ho applicato i fogli passando dai buchi della lamiera fin dove arrivavo, levando le protezioni per la pioggia che c'erano e poi applicando anche li i fogli di catrame per creare una cassa di risonanza dentro alla portiera più ermetica possibile.

    P7110020
     
    .
  2. zet
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo voglio fare anchio quel lavoro, cmq costano un sacco quei fogli...tu dove li hai presi?
    Comunque i medi sono la kikka del mio impiantino..li ho messi nei bocchettoni dell'aria..ho gli audison voce che calzano perfettamente, sembrano di serie. Domani gli faccio una foto.
    Cmq ho pensato di fare cosi: i canali 1 e 2 li filtro con bit ten con un passa banda che prende frequenze medie e alte (come è adesso)..poi stoppio gli rca e filtro in attivo con un passa alto i teeter e un passa basso i medi..
    I woofer e il sub rimangono filtrati solo con bit ten...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    330
    Reputation
    +5
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Ottimo progetto! I fogli bituminosi li aveva il mio impiantista, non costano tanto quelli..non è il "dynamat" ;)
     
    .
  4. Zappa_rulez
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti per i lavori! Veramente bravi! :)
     
    .
  5. TORO799
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sera ottimo lavoro a tutti quanti avete una grande manualità !!!

    Qualcuno di voi sa se è possibile mettere tipo una "banda a led" sotto il cruscotto per illuminare i piedi...

    Non so se mi sono spiegato
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    330
    Reputation
    +5
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Certo che si può, leggi un pò nelle sezioni "fai da te", ci dev'essere qualcosa..tipo qui http://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=55233394
    Una volta presa la corrente puoi mettere led o neon dove ti pare
     
    .
  7. ISC_Kave91
        Like  
     
    .

    User deleted


    A chi puo interessare io ho questo box per clio IV serie che non uso piu. tutto fatto in legno, lavorato a mano ed entra a pennello nel baule. ha tutta la struttura in vetro resina che alloggia dentro il vano della ruota di scorta. litraggio non me lo ricordo perfettamente, dovrebbe essere intorno i 25 litri.

    allego l immagine, a chi puo interessare mi contatti in privato, io sono in provincia di milano





    L ultima immagine è il baule insonorizzato con la costruizione del vano in vetro resina poi applicato al box in legno
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    233
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Oggi ho provato a collegare all'R-Link un vecchio CD portatile che avevo messo da parte. Si tratta di un Technics che almeno 25 anni fa costava la bellezza di 300 mila lire!! L'ho collegato alla presa AUX con un classico cavetto stereo da 3.5 mm sfruttando l'uscita line out del lettore. Cioè quella diretta che bypassa l'amplificatore interno per le cuffie e il controllo di volume.
    Con mia sorpresa la qualità è molto alta !!! Sicuramente molto del merito è del lettore che all'epoca era un top di gamma ma anche l'R-Link ci mette del suo.
    La differenza sostanziale è che il suono è più pulito, definito e con bassi molto potenti nonostante il livello dei bassi dell'R-Link impostato a 0! Ho provato ad alzare al massimo il volume e distorce appena ! Direi che sono molto soddisfatto di questo.
    Attualmente usavo un iPod touch ma sicuramente la qualità del convertitore D/A integrato nell'R-Link non è molto buona. Con il CD suona veramente molto meglio. Certo non è compresso come un MP3 o un file iTunes, ma la differenza è notevole !!
    Prossimi passi saranno: sostituzione casse originali con un kit Hertz 2 vie da 165mm (che ho già), installazione del sub amplificato in bagagliaio (Magnat che ho gia) e installazione di un lettore CD magari slot-in all'interno del cassetto portaoggetti.
    Il problema più grande è appunto trovare questo lettore CD visto che ormai sono diventati merce rara...
     
    .
  9. guido1964
        Like  
     
    .

    User deleted


    buongiorno ragazzi,aiutatemi ho bisogno di consiglio su come ri -istallare il sub , dato che ho si, è vero un ottimo impianto audiolab con amplificatore con processore digitale mosconi ecc e il sub da 20 montato nel bagagliaio in cassa artigianale bellissimo ma scomodo per i bagagli.
    alternative?mi sto staccando da quella puttanata dell'r llink per la parte musicale con un'altra sorgente da decidere.
     
    .
  10. ISC_Kave91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh un 20 non ha bisogno di tantissimi litri per suonare, non dovrebbe occupare cosi tanto spazio la cassa del sub, poi non so. purtroppo il sub o lo metti li o lo metti in qualche modo sotto il sedile, non hai molte alternative. per quanto riguarda il cambio della sorgente che stai facendo ? che io voglio togliere il NAV e mettere un autoradio diversa, ma devo informarmi per bene su cosa fare per la questione della mascherina, che oltretutto la phonocar della nostra clio non fa -.-
     
    .
  11. zet
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Volevo chiedervi, ma voi la entrata aux del bit ten la usate? Nel caso si sente la differenza di qualità del suono rispetto le entrate alto livello alimentate dal medianav?
    Intante vi posto qualche foto del mio impianto...
    20160508_193400_zpsdklr0fqo
    20160425_160215_zpsrrphqlrs
    20160508_193835_zpsqt859hvl
     
    .
  12. ISC_Kave91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io il processore ( ho un adusion 8.9 ) l ho collegato direttamente al media nav, tirando giu la mascherina, lo schifi di autoradio e collegato i cavi direttamente dietro. volevo chiederti per il fronte dove avessi preso quegli alloggi sopra il cruscotto e cosa ci hai montato
     
    .
  13. BlackClio4
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nella prima foto, vicino all'accendisigari cos'e'?
     
    .
  14. zet
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ISC_Kave91 @ 9/5/2016, 20:04) 
    Io il processore ( ho un adusion 8.9 ) l ho collegato direttamente al media nav, tirando giu la mascherina, lo schifi di autoradio e collegato i cavi direttamente dietro. volevo chiederti per il fronte dove avessi preso quegli alloggi sopra il cruscotto e cosa ci hai montato

    Non ho capito, lo hai messo dietro il medianav? e come hai fatto a farcelo stare?
    ma quindi tu usi solo gli ingressi alto livello? Io vorrei provare a acquistare un convertitore rca-ottico per collegare una periferica con aux, ho visto che con 20 euro si acquistano su ebay.

    Gli alloggi frontali li ho fatti io in vetroresina. In realtà non son venuti proprio come volevo, quando avrò tempo vorrei rifarli meno ingombranti e più semplici da rivestire.
     
    .
  15. ISC_Kave91
        Like  
     
    .

    User deleted


    No io ho fatto smontare il media nav, e ho fatto saldare i cavi che vanno al processore dierettamente al media nav che poi l ho alloggiato sotto il porta oggetti, per i cavi rca invece gli ho presi direttamente dal processore
     
    .
177 replies since 20/2/2015, 21:22   26577 views
  Share  
.