[GUIDA] STRISCIA di LED per CLIO IV

come illuminare con i led l'interno di CLIO IV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La Mia Clio IV
        Like  
     
    .

    User deleted


    prima cosa bisogna trovare una striscia di led da qualche cm del colore che si preferisce (il colore bianco è da preferire perchè nella CLIO IV tutto è retroilluminato in bianco )

    1°passaggio bisogna togliere il rivestimento gommato del portaoggetti esterno (prenderlo da un lato con qualcosa di plastica x evitare di fare qualche graffio)

    2°passaggio : aprire il bauletto del portaoggetti sottostante,infilare la mano dentro toccando la parte frontale che vediamo nel portaoggetti esterno a questo punto fare una leggera pressione su questa in più parti (anche quella superiore "verso il basso"quella che vediamo frontale "premere verso l'esterno")così facendo si sgancia

    3°passaggio :inserire la striscia di led a partire dal primo o secondo foro (dalla parte che va a chiudere nel cruscotte)partendo da destra e farlo aderire tra la parte superiore e la parte frontale(esterna)

    4°passaggio : Rimuovere coperchio

    5°passaggio : con le dita fare una leggera pressione sul tasto eco che si vede dopo aver tolto il coperchio(dal basso verso l'alto)

    6°passaggio : far passare un cavo di corrente (+ -) che poi andrà ad alimentare i led dal portaoggetti al tasto eco(farlo passare lungo il tunnel che si trova sul lato destro del coperchio"passaggio nr. 4°"facendolo uscire al suo interno)

    7°passaggio: collegare il cavo 1° alla striscia di led 2°ai fili del tasto eco(solo quello di colore blu e nero)così facendo i led si attivano solo all'accensione delle luci

    8°passaggio. Rimontare il tutto con molta cura e pazienza.


    foto (prese da internet) del risultato finale:





    Edited by mildiego - 19/5/2014, 19:45
     
    .
  2. LaMiaClio IV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sposto in Guide del fai da te che mi sembra piu appropriato comunque Bellisima guida appena ho tempo la faccio questa modifica!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Fonte della guida???
     
    .
  4. LaMiaClio IV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se non ricordo male la aveva fatta un ragazzo e la aveva publicata sulla pagina facebook. Perche?
    Comunque non ne sono sicuro aspettiamo conferma da La Mia Clio IV che ha pubblicato la guida
     
    .
  5. Luca Marcuzzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi alla fine si puo' prendere la corrente dal tasto eco??? Io sto impazzendo per cercare di smontare l'accendisigari...
     
    .
  6. LaMiaClio IV
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca Marcuzzi @ 26/10/2013, 18:58) 
    quindi alla fine si puo' prendere la corrente dal tasto eco??? Io sto impazzendo per cercare di smontare l'accendisigari...

    Non ho mai provato ma in teoria si puo!
     
    .
  7. Luca Marcuzzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho problemi nello smontare il pulsante ECO premendo non esce dalla sede... che devo fare?!?! :(
     
    .
  8. yelo3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Foto del risultato o del procedimento? Ce ne sono?
     
    .
  9. mildiego
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissima guida, complimenti!
    l'unica accortenza, se vogliamo, è che io consiglio un interruttore.

    CITAZIONE (yelo3 @ 29/10/2013, 08:46) 
    Foto del risultato o del procedimento? Ce ne sono?

    in internet ho trovato queste:


     
    .
  10. Favre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ma la mia non ha il pulsante eco, come posso fare a predere corrente solo quando accendo i fanali?
     
    .
  11. mildiego
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Favre @ 10/10/2014, 11:21)
    Scusate ma la mia non ha il pulsante eco, come posso fare a predere corrente solo quando accendo i fanali?

    Dalla presa accendisigari :)
     
    .
  12. Stefano Tesla Martini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Mildiego, io mi sto mettendo un po di led qua e là xD però con il regolatore di luminosità :P appena posso posto :)
     
    .
  13. matt901
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Favre @ 10/10/2014, 11:21) 
    Scusate ma la mia non ha il pulsante eco, come posso fare a predere corrente solo quando accendo i fanali?

    Ciao,anche io non ho il pulsante eco,ma c'è la predisposizione,manca solo il pulsante,basta che togli le coperture e ci sono tutti i cavi.. ho fatto i collegamenti domenica scorsa ;)
     
    .
  14. matt901
        Like  
     
    .

    User deleted




    Anche io non ho il pulsante eco mode ma c'è la predisposizione ;)
     
    .
  15. costa92diabolika
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi potete mettere il link da dove li avete presi i led?
     
    .
31 replies since 25/9/2013, 13:36   8008 views
  Share  
.