Impianto audio clio

Finalmente ci abbiam messo le mani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    34
    Reputation
    +5
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 30/8/2019, 16:59) 
    Mi spiace ma non mi sono mai cimentato nella sostituzione, e guardando in internet ci sono foto dimostrative... se vai da qualcuno che fa installazioni potresti anche trovarli li, ripeto dubito che tu sia costretto a comprarli online

    ok grazie mille.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    https://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=55250481

    Qui troverai delle foto interessanti...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    34
    Reputation
    +5
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 30/8/2019, 17:08) 
    https://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=55250481

    Qui troverai delle foto interessanti...

    Grazie mille :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    355
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buongiorno..Ricordo di averlo letto da qualche parte ma non ricordo se su questo forum o altro relativo alla Clio 4.Vi spiego e vi chiedo.Ho Medianav con 6 casse quindi con TW al seguito.
    Adesso devo montare un kit a 2 vie davanti e delle coassiali dietro..Poi metterò un mini amplificatore per le relative casse.Ho deciso di andarci soft rispetto alle mie vecchie auto e maniere.Niente Sub niente super amplificatori..Solo una leggera amplificazione per le 6 casse.
    Per il frontale ho preso le Focal RSE-165 con crossover della serie Auditor per il posteriore le Focal RCX 130 coassiali sempre linea auditor.
    Il tutto tramite connettore ISO direttamente sul Medianav ( quindi senza cavi da batteria ) sarà amplificato da un Focal IMPULSE 4.320.
    Come ho scritto prima ho anche i Tweeter e devo sostituirli con i nuovi.A questo punto mi chiedo e chiedo a chi magari ha già eseguito il lavoro dove devo collegare il crossover che mi dividerà il segnale per woofer e TW ?? come sono collegati di fabbrica.Guardando dalle foto lo spinotto ed i vari PIN vedo solo FrontR+ Front- (L+R ) ma non ho i pin TW quindi presumo sia tutto insieme..Come intervenire per sdoppiare il segnale dietro al medianav ?? Inoltre i TW della focal hanno i loro fili quindi presumo che dovrò baypassare quelli di serie e lasciarli morti ??
    Scusate le 1000 domande ma voglio fare il lavoro da solo visto che ho manualità e basi ma ho solo questo dubbio che qualcuno può levare così da intervenire con la sostituzione con le idee chiare..Grazie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Se il crossover lo monti immediatamente all'uscita del nn potresti azzeccare però non hai la certezza che ci sia qualcos'altro che di fabbrica aggiusta la frequenza per i tweeter originali, e onestamente ciò non mi sembra molto improbabile... l'ideale sarebbe stendere un filo dedicato a valle del crossover...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    355
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 8/10/2019, 09:31)
    Se il crossover lo monti immediatamente all'uscita del nn potresti azzeccare però non hai la certezza che ci sia qualcos'altro che di fabbrica aggiusta la frequenza per i tweeter originali, e onestamente ciò non mi sembra molto improbabile... l'ideale sarebbe stendere un filo dedicato a valle del crossover...

    Sono molto più propenso a pensare a qualche resistenza a ridosso del connettore TW il che non sarebbe un vero e proprio Crossover. Sarei più propenso a lavorare dietro al connettore del MN un lavoro pulito e da lì far partire i fili per il TW e agganciarmi direttamente a quelli delle portiere.Quindi per il TW avrò dei fili ex novo per i woofer quelli di serie tanto credo e spero tengano i Wat dell'impulse..
    Simply gentilmente hai l'immaggine dei connettori del Medianav Evolution ?? Grazie
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Io no ma il forum li avrà sicuramente :D
    E comunque è altamente probabile che il componente atto a filtrare le frequenze più basse che degnamente chiamerei simil-crossover sia integrato direttamente nel tweeter originale... sollevandolo dal suo incastro dovresti poterne vedere le fattezze...

    I tweeter della clio dovrebbero essere questi
    Noti qualcosa? :D

    53e06cd94f4bb8875fbf776ed1ed

    Saluti
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    355
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Crossover HQ :D
    Comunque non che gli altri siano diversi ...cmq Grazie
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    355
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora ultimo aggiornamento ...Alla fine è arrivato il tutto ed ho optato per un completo Focal così composto:
    Anteriore
    focal-rse-165-pid-32623
    Posteriore

    Amplificatore:

    Connettore ISO:
    s-l300

    Che dire...Si sente veramente bene..Ho deciso per il momento di non utilizzare nessun Subwoofer proprio per non avere 3000 fili, forse un domani opterò per un discreto sub amplificato ma senza esagerare..Per ora mi basta così..Unica pecca e non da poco..Le vibrazioni..Molte e forse troppe..A questo punto credo che la soluzione sia l'insonorizzazione ma poi salivo molto di prezzo...

    Edited by Alex74 - 14/10/2019, 08:35
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    amplificando si sente bene, ma per forza di cosa devi insonorizzare
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    355
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ultimo step finale con upgrade impianto.
    Ho insonorizzato le portiere anteriori e inserito nel bagagliaio il Bus 25 Focal per mantenere tutto con la stessa marca.
    sans1_nd
    Adesso si sente veramente bene..La scena sonora è equilibrata senza andare sul tamarro.Alti e bassi si sento bene e si distinguono perfettamente per la pulizia del suono.Non ho più il rimbombo degli sportelli anteriori..Non vado oltre il 15 di volume perchè non serve esagerare per ascoltare bene la musica..Si ho speso un pò ma purtroppo è una mia fissazione ascoltare bene la musica..Non ho voluto esagerare ed ho voluto tenere tutto il più pulito possibile..Credo di esserci riuscito..Ma per chi volesse avventurarsi in questo upgrade vi assicuro che solo di apparati non si sta sotto i 500€ al quale va aggiunta la lavorazione di un professionista serio e l'insonorizzazione delle portiere..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    63
    Reputation
    0
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Come si riesce a capire i colori dei fili che collegano le casse?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    li riconosci subito, sono intrecciati tra di loro
     
    .
177 replies since 20/2/2015, 21:22   26577 views
  Share  
.