[GUIDA] Installare Medi@Skin

La Guida che più passo passo di così si muore!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefano Tesla Martini
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!!

    Dato che tocca a me fare il lavoro sporco di fare le guide "passo passo" ecco qua la tanto reclamata guida per installare mediaskin!
    Certo, ci sareste riusciti anche da soli a fare (quasi) tutto, vi basterebbe usare un pò il cervello!

    / ! \ ATTENZIONE / ! \
    Ciò che state per vedere è tutto puramente dimostrativo, infatti fare una cosa del genere oltre che ad invalidare la garanzia del dispositivo, è anche illegale, poiché ad esempio le mappe del navigatore andrebbero comprate!
    Inoltre qualsiasi cosa succeda declino ogni mia responsabilità da qualsiasi cosa accada da oggi in poi, anche se nella guida c'è scritto qualcosa di sbagliato (ma tranquilli, sono i discorsini che devo scrivere e che mi salvano le chiappe!)


    Mediaskin, questo sconosciuto! è un """""aggiornamento""""" del Medianav (CHE DEVE ESSERE AGGIORNATO ALLA VERSIONE 4.0.3) che ci aggiunge nuove applicazioni al medianav, ovviamente non è un aggiornamento ufficiale.


    CHI HA AGGIORNATO ALLA 4.0.5


    Se avete aggiornato alla versione 4.0.5 potete tornare indietro grazie a questo aggiornamento:
    Downgrader


    Ci permetterà molte cose, ma di default prevede:

    -Igo8 come navigatore satellitare! scooter
    -CorePlayer per vedere i film! eat
    -TotalCommander per ciacciare nel sistema operativo smilie_xp

    Ovviamente potete scegliere se utilizzare Medianav o Mediaskin
    Se dovete portare l'auto dal meccanico vi basterà togliere la chiavetta usb e nessuno si accorgerà di niente!

    Cominciamoooo???


    VIEDO GUIDAVideo

    Innanzi tutto scarichiamo Mediskin a questo indirizzo:

    Prima versione di Mediaskin
    Medi@Skin V2 installazione su chiavetta USB
    Medi@Skin V2 installazione su Medianav

    Sconsiglio l'installazione di mediaskin su medianav, perché anche togliendo la chiavetta usb mediaskin sarà sempre lì....e magari in officina potrebbero rompervi i co****ni :D

    A differenza della prima versione che si doveva premere l'icona in alto, per farlo partire bisogna premere i tasti Vol + e Vol - alternativamente per tre volte di fila, ovvero Vol+ *pausa* Vol- *pausa* Vol+ *pausa* Vol- *pausa* Vol+ *pausa* Vol-!!

    In realtà io ve lo "regalo" (è gratuito non vi preoccupate) il proprietario preferirebbe che vi iscriviate ad un forum, vi presentaste (sempre in francese) e se vi accettano vi aprano il forum..insomma, un modo per far ingrullire la povera gente, quindi ringraziate!

    Un tempo fornivano una versione con le mappe, ma, dovendo essere costretti a scaricare un file da 4gb hanno preferito (e meno male) creare la verisone "lite" (le mappe sono facilmente recuperabili su internet, ma per motivi di pirateria non posso dirvi dove :ph34r: )

    Una volta scompattato l'archivio scaricato vi troverete questi file:

    file



    Come potete notare esiste la cartella Igo8 e Igo8_bidru, sono lo stesso programma ma con 2 skin diverse, essendo la versione bidru in francese, per semplificare usiamo la "versione" igo8.

    Essendo stato dai francesi anche i programmi sono in francese ma nessun problema, ecco a voi le traduzioni!

    Per quanto riguarda Igo8:

    Scaricate Questo file prendete l'archivio e copiatelo nella cartella "Igo8>content>LANG" questo vi darà i testi in italiano

    Scaricate Questo File all'interno dell'archivio troverete altri 2 archivi, copiateli nella cartella "Igo8>content>VOICE" questo vi darà la voce in italiano

    Le mappe? se cercate in giro c'è l'europa 2014 Q2


    Per CorePlayer apriamo con notepad il file config.xml e subito all'inizio modifichiamo la stringa: Lang="FR"> in Lang="IT">, se avete paura fate la cosa più semplice, cancellate il file lang_fr e rinominate il file lang_it in lang_fr

    BENE!

    Copiate tutti i sulla pennina usb che poi rimarrà inserita nel medianav per sempre (ovviamente la potete togliere ma si raccomandano di farlo a medianav spento altrimenti vi tocca rifare tutto da capo!)

    In realtà non serve che svuotiate tutta la pennina..

    A QUESTO PUNTO:

    Come vedete in questo video Video passo passo


    1) A Medianav Spento, inserite la chiave usb

    2) Accendete il medianav ed aspettate!

    3) Vi apparirà la pagina solita degli aggiornamenti, ovvero: E' prensente un aggiornamento: La vostra versione 4.03 La nuova versione 4.0.3.1
    Premete OK

    4) Parte l'aggiornamento, il medianav si riavvia, se vi si blocca in questa procedura...buttate via il medianav :cry:

    5) Una volta che tutto è andato a buon fine, vi appare l'icona rossa accanto all'orologio, spegnete il medianav

    6) Togliete la chiavetta usb, e ricollegatela al pc

    7) Eliminate il file upgrade.lgu così eviterete che all'accensione vi chieda se volete fare l'aggiornamento o meno!


    FINE :o:
    Era tanto difficile?

    :wub:

    Perfavore, evitate queste domande:
    -ma invalida la garanzia?" si lo fà sta a voi far finta di niente..
    -mi date il link delle mappe? no. cercatele
    -sblocca anche la retrocamera? ni, va sbloccata dal micomanager ma con il totalcommander possiamo ripristinare il file che viene volutamente modificato all'attivazione e che rende il navigatore originale inutilizzabile
    -mi rimarrà così per sempre? ni con questo aggiornamento vengono aggiunti dei file sul medianav, se dovete portarla in officina per tagliando o altre cose esterne al medianav, non dovete far altro che togliere la chiavina USB

    NOTE FINALI:

    Per poter guardare un film su medianav è necessario fare 2 cose:

    Riprodurre il file muto (che trovate nella cartella mp3 sulla pennina usb) e metterlo in autorepeat, perché medianav non si zittisce da solo se mediaskin è in esecuzione
    Ricordificare il file video con le seguenti caratteristiche:
    Video: XVID 1000Kb/s Risoluzione max 1008x1008
    Audio: MP3 128Kbs Stereo
    Altrimenti vi andrà a scatti! (il medianav non è concepito per riprodurre file video)

    Ci saranno sicuramente errori grammaticali, sono le 2:00 di notte, abbita pietà!

    Edited by Stefano Tesla Martini - 24/1/2016, 11:40
     
    .
  2. Marco Tracchi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao sono marco , volevo chiederti se il programmino si puo' mettere anche su r link oppure no , poi volevo chiederti per le mappe tu hai scritto q2 , se scarico q1 va' lo stesso grazie
     
    .
  3. Stefano Tesla Martini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che problema hai?
    Che pennina hai?
    Sbagli te...non sono bufalate...
     
    .
  4. ClioCostumeNational
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima Guida... Ci provo =) Grazie!!
    E speriamo non ci siano problemi...
    Dicevi che la chiavetta non necessariamente deve esser vuota... ma se creo un altra cartella MP3 con nome cartella differente si creano problemi?? della serie vorrei fari si che l'mp3 vuoto rimanga in una cartella a parte così so che devo usarlo per i video e lo trovo subito
     
    .
  5. Stefano Tesla Martini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sisi...non ti preoccupare...io ho messo tutto in una cartella Canzoni così non divento scemo ogni volta che voglio modificare mediaskin
     
    .
  6. ClioCostumeNational
        Like  
     
    .

    User deleted


    Altra domanda.. alla tua frase
    "Copiate tutti i sulla pennina usb che poi rimarrà inserita nel medianav per sempre (ovviamente la potete togliere ma si raccomandano di farlo a medianav spento altrimenti vi tocca rifare tutto da capo!)"

    mi stai facendo capire che se dovessi toglierla devo sempre farlo a medianav spento... Se dovessi inserire momentaneamente un'altra penna usb con canzoni e togliessi quella con mediaskin a medianav spento, mi confermi non devo reinstallare poi tutto di nuovo e medianav mi riconosce mediaskin non appena reinserisco la chiavetta corretta?
    spero di esser stato chiaro =D
    Ps. Installazione MediaSkin riuscita.. il navigatore mi da error "Fatal Errore: Initialization error: loadLanguage Failed" ed esce... Googlando penso sia dovuto al fatto che abbia scaricato il tuo file via mac e qualcosa sia cambiato.... Maaah
     
    .
  7. Stefano Tesla Martini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, con i Mac questi file zip hanno qualche problema, per il togliere la pennina usb sto modificando il mediaskin così da poter inserire un tasto di "rimozione sicura usb" diciamo che hai un 50% di probabilità di danneggiare medianav..è un pò come spegnere un pc acceso, se riparte bene..altrimenti son cazzi :D
     
    .
  8. ClioCostumeNational
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo che rifacendo il tutto con Winzoz non ho avuto + problemi con iGo e tutti gli errori che vedevo prima son spariti...
    Ci sono per caso altre Skin in giro da scaricare e installare facilmente?
    Al momento confermo tutto alla grande.. Film OK, Foto OK, Navigatore OK!!! :D
     
    .
  9. Francesco Filiziu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefano innanzitutto grazie di tutto sei stato molto gentile a fare la guida.. ho da farti una domanda.. al passo: per CorePlayer apriamo con notepad il file config.xml e subito all'inizio modifichiamo la stringa: Lang="FR"> in Lang="IT">, se avete paura fate la cosa più semplice, cancellate il file lang_fr e rinominate il file lang_it in lang_fr
    Devo modificare anche all'interno della cartella corePlayer il file config?? In poche parole quello all'interno della prima e poi della seconda cartella core Player.
     
    .
  10. Stefano Tesla Martini
        Like  
     
    .

    User deleted


    no, dovrebbe basta della prima
     
    .
  11. Francesco Filiziu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lo ho messo a tutte e 2 allora l'ultimo lo levo. Anche perché su igo8 mi si è incantato tutte e ora devo ri fare tutto..
     
    .
  12. Stefano Tesla Martini
        Like  
     
    .

    User deleted


    in che senso ti si è incantato?
     
    .
  13. Francesco Filiziu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho aperto igo8 dalla mediaskin e si è bloccato, non andava più niente. . Allora ho spento e levato la pennina e ora non fa più devo ri installare tutto da capo..
     
    .
  14. Davx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, procedura eseguita e tutto è andato benissimo. Grazie mille per la procedura e per i file.
    Poi come a Francesco Filiziu mi si è piantato quanfo ho aperto Igo8 ma può essere che sia colpa mia perchè non avevo messo nessuna mappa e il sistema si è piantato per quello.
     
    .
  15. Stefano Tesla Martini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo, se non metti le mappe e avvii IGo8 si pianta tutto e devi spegnere e riaccendere il medianav!
     
    .
128 replies since 3/1/2015, 02:24   12939 views
  Share  
.