clacson clio IV

INCREMENTO INTENSITA' SONORA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LEO65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, non so se qualcuno a provato ad aumentare l'intensità del suono del clacson della clio che"sembra" un po' debole.....n.b. se viene modificato vi è una decadenza della garanzia???? grazie.........
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    330
    Reputation
    +5
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Concordo quel clacson fa pena..nemmeno un'ape ce l'ha cosi! Vabbè che nell'auto di prima avevo un bitonale con 2 trombe, ma questo è ridicolo..ho letto in altri forum di gente che si vergogna a suonarlo ahahah oppure che suona e i motorini non lo sentono.
    Io devo andare in concessionaria domani, cosi chiedo lumi. In ogni caso penso che gli unici problemi possono aversi nel caso di incidente da parte dell'assicurazione, che s'attacca a tutto, e in quel caso si tratta di sostituzione di una parte non originale (almeno nel caso delle trombe!).
    Ma ho letto anche che molti utenti l'hanno sostituito, o in concessionaria o da un qualunque elettrauto, chi addirittura in carrozzeria visto che si deve smontare l'intero paraurti per mettere mano al clacson (maledetti..). Si può sostituire con un qualunque clacson 12 volt, è immediato e semplice. In rete ho trovato un clacson per la clio iv con dippia trombetta...cosi si rimane su un ricambio originale e almeno renderà di più di quello montato in origine :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    240
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    SI è davvero ridicolo!!
    La garanzia dovrebbe decadere!

    Mi ricordo ancora quando sono uscito dalla concessionaria...
    Giretto !! Tutto bene Tutto bene!! Suono x testare il clacson!! o__o Delusione totale!
    Faceva davvero ridere ragazzi! RIDERE!

    Prima col 206 CC Suonavo come un matto! a fare il figo tutto sgabriolato!
    Adesso invece cè da vergognarsi Haahahha!
    (ma cmq lo farò cambiare dal meccanico .. al più presto)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    330
    Reputation
    +5
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Ho chiesto in concessionaria stamattina mi han detto che si può sostituire, basta che sia una clacson omologato (col marchio CE insomma). Altrimenti potrebbe decadere la garanzia sull'impianto elettrico..
     
    .
  5. lucazen95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma per sostituirlo non ci sono altre possibilità senza dover smontare il paraurti? <_<
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    764
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    se si riesce a capire quali sono i 2 fili che lo alimentano, se ne potrebbe aggiungere uno in parallelo :)
    (magari cambiando il fusibile se salta)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    240
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Le opzioni sono due..o smonti il paraurti e lo sostituisci..
    oppure compri il Kit trombe ad aria compressa.. che userai come secondo clacson.. ti monti tutto dentro il cofano .. portando + e - dalla batteria.. ci metti un fusibile cosi sei al top!! Nell'abitacolo ti monterai il pulsante che azionerà le trombe ad aria compressa che si trovano sotto il cofano.. xfetto è cio che vorrei fare io!! Devo mettere quelle del camion... addirittura ci sono anche quelle dei treni.. hahaha



    Ps: consiglio.. dovete avere una batteria bella potente però.. quella che mi han messo a me di serie .. è piccola!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    330
    Reputation
    +5
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Le trombe dentro al cofano dove le montiamo che non c'è spazio per uno spillo? Io ho il bitonale da pulman con due trombe ma non ho trovato spazio per montarlo, l'unica è andare sotto al paraurti a quanto pare
     
    .
  9. silvano5722
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ne vendono uno online "nautico"... Si chiama Stebel Nautilus,e' a 12 v ed e' molto piccolo... Suono da nave da crociera hihihi :B):
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    330
    Reputation
    +5
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Interessante, però per sostituirlo bisogna lo stesso sganciare il paraurti. Quando avrò fatto il primo tagliando la porterò dal carrozziere e monterò le mie preziose trombe
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    240
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Hahaha! Quello da crociera è il top!

    Ma anche quella del treno xD
    Guarda qui sotto

    Video
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    330
    Reputation
    +5
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Forte ahaaha
    Certo l'intento nostro non è quello di andare in giro a far morire la gente di crepacuore!
    Ma in certi casi un clacson "che si faccia rispettare" è molto utile. Almeno a me capita spesso di avvertire l'esigenza di "svegliare" qualche incapace per la strada..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    764
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    hahaha lo voglio anche io quello del treno !!!!
     
    .
  14. Luca Macauda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dove si trova esattamente la tromba del clacson sulla nuova Clio costume national ???
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    764
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    credo sia nel paraurti anteriore, ma non sono sicuro.
    Io pensavo di mettere un paio di trombe sul tetto, tipo TIR :)
     
    .
172 replies since 23/10/2014, 08:27   18107 views
  Share  
.