Tutto ciò che sappiamo e non dovremmo sapere del MediaNav

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefano Tesla Martini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti...dopo la guida per sbloccare il medianav adesso mi voglio spingere oltre riassumendo anche tutto ciò che ho trovato in giro per mia memoria e vostra conoscienza:

    -L'esistenza di menarvus, i primi a creare un firmware che sbloccasse il medianav consentendo di poter visualizzare film, usare gps alternativi, avere la telecamera della retro..in realtà sbucò anche un video in cui facevano vedere che ci si poteva anche connettere ad internet tramite 3G (bluetooth del telefono con tethering attivo) costo 40€ di firmware in più vari extra.

    -L'esistenza di Medi@skin, firmware praticamente uguale a menarvus solo che non hanno ancora tirato fuori la retrocamera e di internet nemmeno l'ombra..in realtà non è nemmeno tanto chiaro chi essi siano. Però i video ci si possan guardare senza problemi e c'è integrato IGO8 uguale a menarvus, la skin è modificabile...COSTO 0€ link del download: Scaricala è la versione lite..ma le mappe sono facilmente recuperabili


    il Micom Manager questo sconosciuto, e con il quale si posson fare danni, è un menù nascosto del medianav e dal quale si possono attivare cose interessanti come:
    -Modalità ECO
    -Telecamera di retromarcia

    Per entrarci occorre accendere il motore, spegnere il medianav (finestra in cui appare l'orologio)
    1)sfilare un'eventuale chiavetta usb
    2)Premere il tasto Vol+
    3)Premere il tasto Vol -
    4)Reinserire la chiavetta USB

    (i tasti vanno premuti in sequenza, non vanno tenuti premuti contemporaneamente) e ci ritroveremo in questo allegro menù:


    (la foto non è della mia clio ma è una reperita su google)

    Da quì è possibile fare danni seri al medianav quindi non spippolate a caso!
    La parte più interessante è il Micom Test (Forse anche Audio Test dal quale è possibile attivare il Loudnees :wub: )

    Qua possiamo attivare la retrocamera, la modalità eco, la temperatura sul display...contenti? freno subito il vostro entusiasmo dicendovi che modalità eco e temperatura sul display non funzionano (per ora :) )

    Audio Test:
    1325_17_11_13_8_34_55


    Micom Test:


    I pulsanti vogliano dire queste cose:

    • ULC = (R-link/MediaNav, allora il seguente è il numero di versione, dove per esempio "13" a "1.3");
    • EU = Europa
    • SA = Sud America
    • OTH = Altre (altre regioni del mondo)
    • X87 = Renault Captur
    • M0 = piattaforma di Dacia, il segmento B
    • M1 = segmento C
    • RVC = Reverse Video Camera
    • SWRC # 1 = comandi al volante (telecomando sotto il volante, revisione 1 - arrotondato)
    • SWRC # 2 = telecomando volante (Versione 2 - squadrato)
    • X87 = Renault Captur
    • B98 = renault Clio IV
    • K98 = renault Clio IV Sporter
    • LHD = Left Hand Drive (volante sul lato sinistro)
    • RHD = Righ Hand Drive (volante sul lato destro)
    • ADAC = computer di bordo (puoi scegliere se vedere il consumo in Km/l o l/100Km)
    •TEMP = visualizza la temperatura in °C o in °F
    • AIR = clima manuale / automatico
    • ENG = (engine) cambio manuale / automatico

    Premendoci sopra se ne modifica il valore...OCCHIO!!

    Per attivare la modalità ECO eseguire questa procedura:
    - Premere GET ECO
    - Premere ECO finché non viene scritto ON
    - Premere SET ECO

    Spegnere la macchina per circa 30 secondi ed al riavvio appare la modalità ECO..però i valori saranno vuoti :(

    Per visualizzare la temperatura esterna nel medianav basta premere il tasto TEMP finché non appare °C stessa cosa spegnere la macchina e riaccendere dopo 30 sec ..ma anche quì si legge --°C :(


    Procedura per attivare la retro camera: FUNZIONANTE
    per cominciare i fili da saldare sul connettore del medianav sono questi:



    La telecamera va bene una qualsiasi basta che sia NTSC non PAL o NTSC/PAL a questo punto c'è chi dice che la telecamera funziona senza fare niente, prima di acquistare vi consiglio di provare a collegare il pin 3 al 12V e vi si dovrebbe aprire la pagina della retrocamera (se non avete la camera collegata vedete tutto nero) se non vi si attivasse seguire questi passaggi:

    -Entrare sul MicomManager>MicomTest

    -Premere il Tasto RVC_SWRC #2(2A)

    -Se volete le linee guida premete uno dei tasti For X8.. per selezionare una di queste linee guida:

    png


    A questo punto la vostre fotocamera funzionerà alla grande!! MA il tasto accetta del navigatore potrebbe non funzionare...ma.. scaricate questo file:
    clicca per scaricare è come un aggioramento..mettetelo in una chiave usb e quando vi dice che ha trovato un aggiornamento premete su OK e il tasto Accetta resuscita che è una bellezza!! :D



    In questo forum dei crucchi gun_bandana sono riusciti a modificare il layout...mettendo la barrettine della batteria e del telefono verdi ed hanno anche modificato il layout del navigatore:

    http://lodgy-club.de/index.php/topic,1209.150.html

    medianav_renault_35





    Per ora mi fermo quì..ma prima vi lascio le piedinature del nostro medianav a disposizione!

    Segnali:


    Audio:
    Pinout_zps6bd0e198


    A questo link è disponibile il service manual:
    Clicca Quì!

    Non parla di software ma parla solo i hardware...molto interessante!

    Adesso vi faccio delle domande, tra voi utenti c'è chi ha la modalità ECO di serie ovviamente? Chi mi aiuta aiuterà tutti a poter attivarlo in tutte le clio!!

    IMPORTANTE:Queste sono annotazioni, un pò come se scrivessi "le mie memorie" ogni uno è responsabile delle sue azioni, mi esento da qualsiasi danno o tutto ciò che di male può fare questa guida, insomma se vi si blocca qualcosa o danneggiate qualcosa..affari vostri! Tutto ciò che trovate qui è copia e incolla trovato su internet! (Anche se ho provato parte di quanto scritto)

    Edited by Stefano Tesla Martini - 19/1/2016, 20:18
     
    .
  2. mildiego
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti, davvero complimenti!

    La cosa della retrocamera mi intriga parecchio!


    Per rispondere al tuo quesito..No, io non ho la funzione eco di serie sul medianav, nonostante io abbia la 900tce energy con il tasto eco
     
    .
  3. Stefano Tesla Martini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Senti dato che ho il tasto precablato ma non ho il pulsante, sapresti dirmi tra quali fili si chiude il contatto del pulsante??
     
    .
  4. LaMiaClio IV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo topic Stefano Tesla Martini! Complimenti :)
     
    .
  5. Anto.joker
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottimo topic... per fortuna la mia clio è gia provvista di telecamera di serie... ma curiosando in giro, mi sembra di aver capito, che una volta fatte le dovute saldature/connessioni, la camera si dovrebbe attivare da sola inserendo la retromarcia (come già succede nella mia versione costume)
     
    .
  6. LaMiaClio IV
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anto.joker @ 15/9/2014, 19:39) 
    ottimo topic... per fortuna la mia clio è gia provvista di telecamera di serie... ma curiosando in giro, mi sembra di aver capito, che una volta fatte le dovute saldature/connessioni, la camera si dovrebbe attivare da sola inserendo la retromarcia (come già succede nella mia versione costume)

    Esatto!
     
    .
  7. Stefano Tesla Martini
        Like  
     
    .

    User deleted


    jpg

    Attivando modalità ECO e temperatura la skin è così
     
    .
  8. Stefano Tesla Martini
        Like  
     
    .

    User deleted


    guardatevi questo bel video ;)

    www.youtube.com/watch?v=R5KsguZ7OkE
     
    .
  9. Stefano Tesla Martini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi ho provato a simulare la retro con il ponticello...niente da fare...va attivata dal micom test!
     
    .
  10. Francx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, occhio! Per attivare la telecamera, oltre ai collegamenti dei connettori al medianav bisogna premere i tasti nel micom: SWRC RVC (dovrebbe essere il primo). Dopo aver eseguito questa operazione funziona tutto. Ma occhio perchè rischiate che vi si blocchi il navigatore e dopo vi può aiutare solo l'assistenza renault, se ne hanno voglia!
     
    .
  11. Stefano Tesla Martini
        Like  
     
    .

    User deleted


    www.electronicsrepair.net/17/lan5200wr1.pdf


    Questo è il service manual per il medianav, niente di software ma tutto hardware....molto interessante!!
     
    .
  12. mildiego
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefano Tesla Martini @ 12/10/2014, 10:42) 
    www.electronicsrepair.net/17/lan5200wr1.pdf


    Questo è il service manual per il medianav, niente di software ma tutto hardware....molto interessante!!

    prezioso il manuale, grazie mille!
     
    .
  13. sala_test
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh direi proprio un bel riassunto ;)
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    764
    Reputation
    +5

    Status
    Offline

    cribbio il link non va più...... :(

    Edited by flik - 27/10/2014, 15:15
     
    .
  15. Stefano Tesla Martini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stasera ve lo riposto ;) a presto anche guida per autovelox :)
     
    .
362 replies since 14/9/2014, 20:55   140343 views
  Share  
.