[FUNZIONE ECO] - Info generali e attivazione after market

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SteWengè
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi...tra qualche giorno arriverà la mia nuova clio 1.5 dci...mi chiedevo come utilizzare il tasto eco...voi in che occasione lo utilizzate? Lo lasciate sempre inserito? Fa davvero risparmiare sul consumo? Grazie mille...
     
    .
  2. ugo87
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ste wemge, io ho una clio 1.5 dci 90cv e il tasto eco funziona bene sopratutto per i tratti lunghi come l'autostrada, per il resto serve poco e niente, abassa i giri del motore e le prestazioni.
    E BENVENUTO TRA NOI
     
    .
  3. mildiego
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto, il tasto eco serve per i tragitti lunghi e con andamento costante, praticamente riduce i consumi (riduce anche la potenza del clima)

    Però diciamo la verità, se sei uno che già di tuo presta attenzione ai consumi il tasto eco è abbastanza inutile


    Ps: se non sbaglio sul manuale c'è scritto che per i primi 1000 km di non usarlo così il motore si scioglie bene senza limiti
     
    .
  4. SteWengè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siete sempre esaustivi!!! Grazie mille
     
    .
  5. geme91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente posso rispondere anch'io a questo post :D
    Personalmente ho notato che, prementi il tasto ECO e visualizzando nel computer di bordo i consumi istantanei, il picco massimo di L/100KM diminuisce sensibilmente! Nel mio caso quando parto da fermo senza ECO arrivo a 18/20L per 100KM (valore istantaneo), mentre se attivo la modalità ECO non supero i 12L per 100KM, quindi il risparmio in partenza è netto ;) durante il tragitto ho provato ad usare il Cruise per non alterare io le prestazioni col piede. Ad velocità costante di 80km/h senza ECO ho un consumo istantaneo di 4,5/5L, mentre attivandolo si abbassa a 3/3,5L!
    Penso che questa modalità eco sia molto utile in città per le continue partenze dai semafori e per i viaggi lunghi, dove il vantaggio deriva dall'abbassamento del clima ;)
     
    .
  6. SteWengè
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto interessante...come ritirerò la mia non esiterò ad effettuare varie prove :P ..mentre per quanto riguarda il sistema SeS, è disattivabile ? c'è un tasto apposito?
     
    .
  7. geme91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si è possibile disattivarlo e il bottone e alla sinistra del volante, accanto a quello della luce e, se in dotazione, ai sensori di parcheggio ;)
     
    .
  8. SteWengè
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche se deduco che non ha senso disattivarlo :D
     
    .
  9. geme91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto :D semplicemente basta non mettere in folle ai semafori ;)
     
    .
  10. mildiego
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (geme91 @ 30/7/2014, 14:46) 
    Finalmente posso rispondere anch'io a questo post :D
    Personalmente ho notato che, prementi il tasto ECO e visualizzando nel computer di bordo i consumi istantanei, il picco massimo di L/100KM diminuisce sensibilmente! Nel mio caso quando parto da fermo senza ECO arrivo a 18/20L per 100KM (valore istantaneo), mentre se attivo la modalità ECO non supero i 12L per 100KM, quindi il risparmio in partenza è netto ;) durante il tragitto ho provato ad usare il Cruise per non alterare io le prestazioni col piede. Ad velocità costante di 80km/h senza ECO ho un consumo istantaneo di 4,5/5L, mentre attivandolo si abbassa a 3/3,5L!
    Penso che questa modalità eco sia molto utile in città per le continue partenze dai semafori e per i viaggi lunghi, dove il vantaggio deriva dall'abbassamento del clima ;)

    Ottimo a sapersi :)
     
    .
  11. LaMiaClio IV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io con il tasto eco non vedo tanta differenza.
    Si abbassano le prestazioni ma i consumi piu o meno son la!
     
    .
  12. Mijaccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (geme91 @ 31/7/2014, 08:38)
    Esatto :D semplicemente basta non mettere in folle ai semafori ;)

    si ma se fai questa cosa la frizione ti dura 3 anni se sei fortunato
     
    .
  13. LaMiaClio IV
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mijaccio @ 3/8/2014, 14:53) 
    CITAZIONE (geme91 @ 31/7/2014, 08:38)
    Esatto :D semplicemente basta non mettere in folle ai semafori ;)

    si ma se fai questa cosa la frizione ti dura 3 anni se sei fortunato

    Dici? Non penso.
    Ioon la vecchia 206 ai semafori non mettevo mai in folle e mai avuti problemi
     
    .
  14. Mijaccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    beato te XD
     
    .
  15. Stefano Tesla Martini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non capisco quale dovrebbe essere il problema tra mettere in folle o tenere la marcia con la frizione premuta...la frizione si consuma e/o brucia solo se partiamo e ci fermiamo tenendola premuta a metà o poco più ma se siamo fermi o andiamo e premiamo completamente la frizione i due dischi sono di fatto separati e non essendoci attrito non c'è consumo...
     
    .
200 replies since 26/7/2014, 13:50   22325 views
  Share  
.