[GUIDA] BLOCCO AUTOMATICO DELLE PORTE DURANTE LA GUIDA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mildiego
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con questa guida, molto semplice, vi spiego come attivare il blocco automatico delle portiere, così che quando l'auto supera i 10km/h tutte le porte si bloccano automaticamente..io lo trovo molto comodo e utile!

    valido per tutte le CLIO IV: sia per chi ha il MEDIANAV, sia per chi ha l'R-LINK, che per chi ha la radio.


    Attivazione della funzione:

    Con il motore avviato, premete il tasto delle chiusure porte ( ve l'ho cerchiato in rosso nella foto) per circa 5 secondi, fino a sentire un segnale acustico.
    sul computer di bordo nel quadro strumenti vi dovrebbe comparire il messaggio del blocco attivato.



    Disattivazione della funzione:
    Con il motore avviato, premete il tasto delle chiusure porte ( ve l'ho cerchiato in rosso nella foto) per circa 5 secondi, fino a sentire un segnale acustico.
    Sul computer di bordo nel quadro strumenti vi dovrebbe comparire il messaggio del blocco disattivato.

    attenzione:
    con il blocco automatico, le porte si sbloccano:
    -a veicolo fermo, aprendo la porta dall'interno
    -sbloccando le portiere premendo il testo delle chiusure porte (lo stesso che si schiaccia per bloccarle)

    Edited by mildiego - 24/9/2014, 23:47
     
    .
  2. Luca Trudel Ferrari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ero in autostrada e ho provato ad aprire la mia portiera e.... si è aperta.... dici che è un problema del blocco o è normale
     
    .
  3. mildiego
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca Trudel Ferrari @ 24/9/2014, 21:54) 
    Ciao, io ero in autostrada e ho provato ad aprire la mia portiera e.... si è aperta.... dici che è un problema del blocco o è normale

    Il blocco serve per non far aprire dall'esterno, dall'interno ovvio che si apre :)
     
    .
  4. DF Zoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande grazie, ho mio figlio nel seggiolone posteriore e a volte mi dimentico di bloccare le portiere, con questo sistema non mi dimentico più grazie mildiego troppo utile sta cosa
     
    .
  5. Luca Trudel Ferrari
        Like  
     
    .

    User deleted


    ha ok, io pensavo che serviva anche come protezione per non far aprire le portiere in viaggio dall'interno :D
     
    .
  6. LaMiaClio IV
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DF Zoo @ 25/9/2014, 09:26) 
    Grande grazie, ho mio figlio nel seggiolone posteriore e a volte mi dimentico di bloccare le portiere, con questo sistema non mi dimentico più grazie mildiego troppo utile sta cosa

    Occhio che da dentro comunque si possono aprire.
     
    .
  7. DF Zoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaMiaClio IV @ 25/9/2014, 19:55) 
    CITAZIONE (DF Zoo @ 25/9/2014, 09:26) 
    Grande grazie, ho mio figlio nel seggiolone posteriore e a volte mi dimentico di bloccare le portiere, con questo sistema non mi dimentico più grazie mildiego troppo utile sta cosa

    Occhio che da dentro comunque si possono aprire.


    Si ho visto che da dentro si aprono comunque, anche per una questione di incedente, sennò rimarresti intrappolato.ma il piccoletto di papà ancora non ce la fa ad aprirle hihihi grazie
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    240
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ottimo! Con questa opzione mi sento più sicuro quando entro in brutti quartieri!
    Si blocca anche il bagagliaio dietro! Buono.. x quando stai trasportando merce di alto valore!
    Grazie x la guida!
     
    .
  9. DF Zoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sapete se funziona anche per lo stop e start? Sinceramente preferirei impostarlo io più tosto che doverlo disattivare, a volte mi capitano semafori veloci e il far spengere il motore a brevi riprese mi da fastidio. Grazie per la risposta scusate non apro una discussione in merito ma qui mi sembrava più appropriato.
     
    .
  10. dadeclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mooolto interessante....... appena riesco lo faccio.
     
    .
  11. mildiego
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DF Zoo @ 2/11/2014, 01:02) 
    Sapete se funziona anche per lo stop e start? Sinceramente preferirei impostarlo io più tosto che doverlo disattivare, a volte mi capitano semafori veloci e il far spengere il motore a brevi riprese mi da fastidio. Grazie per la risposta scusate non apro una discussione in merito ma qui mi sembrava più appropriato.

    Scusa per il ritardo, no purtroppo non penso si possa disattivare automaticamente lo start and stop..e sinceramente anch'io avrei preferito evitare che ogni volta che si accende l'auto si attiva automaticamente!

    Magari con un intervento sulla odb si riesce a settare qualche parametro, ma non ne ho idea!
     
    .
  12. DF Zoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao mildiego scusa anche tu se ti rispondo e ringrazio per la risposta con così tanto ritardo ma ho avuto seri problemi con la mia connessione e sono stato parecchio senza. Ora sembra tutto risolto. Ok quindi per adesso continuerò a disinserirlo manualmente. Grazie ancora.
     
    .
  13. Mauro B.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Discussione vecchia, ma ci tenevo a portare un ringraziamento per questa breve ma utile guida. Appena rientro in macchina lo attivo subito!! :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    cliomane IV restyling

    Group
    Active User
    Posts
    129
    Reputation
    +10
    Location
    Via Lattea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro B. @ 19/3/2018, 13:22) 
    Discussione vecchia, ma ci tenevo a portare un ringraziamento per questa breve ma utile guida. Appena rientro in macchina lo attivo subito!! :)

    idem ^_^
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    92
    Reputation
    +16
    Location
    Pr. Messina

    Status
    Offline
    Grazie anche se datata è sempre un ottima dritta..

    Edited by Carlo54 - 25/8/2018, 15:37
     
    .
14 replies since 18/5/2014, 11:33   2761 views
  Share  
.