[GUIDA] LUCI DI CORTESIA A LED - PLAFONIERA

Sostituzione delle classiche lampadine di luce "gialla"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca Marcuzzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Estrarre con le mani la plastica delle luci di cortesia (blocco di plastica con spie airbag ) basta solamente fare leva e viene giu il pannello, poi levare il porta lampade (altro inserto interno con 3 lampadine) ed infine sostituire le 3 luci con 3 a led dal costo di 9 €uro complessivi.
    Ora avremo tutta l'illuminazione della nostra clio bianco led!! ;)

    1383582_10201358316031380_365033828_n
    (foto di Pasquale Paciello)

    LED_LAMPADINE_AUTO_T10_Lampadina_per_auto_a_LED_T10_6_led


    foto del prima (gialle):


    foto del mentre (una gialla e una bianca), per farvi notare la differenza:


    foto del dopo (sostituite tutte, belle bianche):




    Edited by mildiego - 19/5/2014, 19:43
     
    .
  2. LaMiaClio IV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima guida :)
     
    .
  3. Leos1488
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao. sai dirmi che tipo di lampadine sono ed eventualmente dove posso acquistarle? grazie
     
    .
  4. mildiego
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leos1488 @ 23/4/2014, 23:19) 
    ciao. sai dirmi che tipo di lampadine sono ed eventualmente dove posso acquistarle? grazie

    Ciao, sono delle lampadine t10 w5w,
    Sono uguali sia per le luci di posizione, che per le luci della plafoniera che per quella della targa!

    Le puoi comprare sia normali a lampadina, sia a led!
     
    .
  5. mildiego
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie alla guida, sono riuscito velocemente (e senza far danni :P ) a cambiare le luci della plafoniera..visto che quelle di serie sono orribilmente giallognole.
    ecco le mie foto del lavoro prima/dopo!!


    foto del prima (gialle):


    foto del mentre (una gialla e una bianca), per farvi notare la differenza:


    foto del dopo (sostituite tutte, belle bianche):


     
    .
  6. Antonio Cosentino 93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao , sapete indicarmi dove poterle acquistare??? poi ho provato a smontare la plafoniera ma non ci sono riuscito , potete dirmi se c'è un processo preciso ? GRAZIE
     
    .
  7. Mijaccio87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda va bene anche se vai dai cinesi le T10 W5W a cilindro. vicino hai angoli ci sono 2 dentini prendi un cucchiaio per aiutarti e poi quando tiri un po giu viene via da solo attento che ci sta un cavo che nn puoi staccare

    Vai QUI almeno vedi che lampadine ti servono
     
    .
  8. Stefano Schenone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho letto che alcuni montando led a cilindro hanno mandato in corto l'impianto con bruciatura del fusibile..
    Ciò perché probabilmente la corona metallica del cilindro tocca qualcosa e crea corto (infatti dicono che inserendo il led NON fino in fondo non si crea corto..
    Ho pensato di isolare la corona dei led con un elastico tagliato ed incollato sotto ma devo vedere se funziona perché non ho ancora la macchina... voi che ne dite? Potrebbe essere una soluzione?
     
    .
  9. Stefano Schenone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse potrebbe bastare anche del nastro isolante attaccato sotto la corona del led.. ma visto che sarebbe molto sottile non sono sicuro che isoli bene...
     
    .
  10. Stefano Schenone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi... quando tiro giù tutta la plafoniera non riesco poi a raggiungere le lampadine da cambiare... mi viene giù tutto il blocco ma non riesco a sollevare la parte dove sono le lampadine... potete aiutarmi?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    330
    Reputation
    +5
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    E' tutto a incastro, devi bacillare un pò ma si riesce.. La parte più difficile per me è stata separare dalla plafoniera il supporto con le 3 lampadine da cambiare, spinotto compreso. Siccome c'è il filo del microfono che vincola la plafoniera e la fa rimanere a penzoloni, la posizione per lavorare è inagevole. Cmq una volta estratta la plafoniera leva lo spinotto delle lampadine (aiutati con un cacciavite sottile), poi basta fare leva con le mani sui due agganci del supporto delle lampadine per estrarlo. Infine con un cacciavite separa la copertura di plastica, le lapadine sono sotto.
     
    .
  12. valesca87
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate per evitare di rompere tutto, per togliere la plafoniera devo tirare all'estremo che sta vicino al parabrezza o all'estremo che sta vicino alle luci
     
    .
  13. Chrismetal91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vicino le luci
     
    .
  14. CiccioBale91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio, mi pare di aver letto qua sul forum che bisogna sganciare tutta la parte in plastica, per intenderci anche quella degli avvisi delle cinture, non direttamente il ''vetrino''.
     
    .
  15. valesca87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho smontato la plafoniera e.... Ho una sola lampadina w5w...sono l unico ?
     
    .
61 replies since 10/11/2013, 20:26   13061 views
  Share  
.