[GUIDA] Come entrare nel sistema operativo del medianav

Ci permette di usare software di terze parti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaMiaClio IV
        Like  
     
    .

    User deleted


    [GUIDA] Come entrare nel sistema operativo del medianav



    OCCORRENTE HARDWARE: pc windows, una Pen Drive, codice autoradio.

    OCCORRENTE SOFTWARE:FILE 1,FILE 2,FILE 3

    IMPORTANTE: Questa guida e solo a scopo informativo in caso di malfunzionamenti, errori o rottura del medianav in questione non ci assumiamo responsabilità



    Questa guida e stata testata da me personalmente ed ho usato win 7 e una chiavetta da 4 GB!

    SVOLGIMENTO:
    1- Formatare una chiavetta usb in FAT32
    2- Inserirla nel nostro medianav, accenderlo e premere su map>opzioni>aggiornamento>aggiorna
    3- Togliere la chiavetta e collegarla al Renault Medianav toolbox in modo da procurarci l'ultimo aggiornamento disponibile.
    Se il nostro medianav e gia stato aggiornato all'ultimo firmware scarichiamo i file da qui: https://renault.naviextras.com/shop/portal/deviceSelect (aggiornamento vecchio) in quanto non e possibile reinstallare lo stesso aggiornamento nel medianav.
    4- Ora sulla chiavetta troverete dei file; il file che a noi ci serve si chiama upgrade.lgu e spostiamolo in una nuova cartella (Da me chiamata Renault per non fare confusione)
    5- Scaricate i 3 file elencati prima e scompattate il file 1 (lgu2dir) nella cartella "Renault"
    6- Ora apriamo il prompt dei comandi di Windows e trasciniamo il file lgu2dir poi fate spazio trascinate il file upgrade.lgu ancora spazio e trascinate la cartella "Renault" e date invio
    7- Ora nella cartella renault dovreste trovare una cartella di nome upgrade, aprite e andate su Storage Card \ System e rinnominate il file MicomManager in MicomManager2
    8- Scompattare l'archivio del file 3 in Upgrade \ Storage Card \ System e sostituite i file in caso venisse chiesto di farlo.
    9- Scompattare l'archivio del file 2 (dir2lgu) nella cartella "renault"
    10- Apriamo ancora il prompt dei comandi di Windows e trasciniamo sopra alla finestra il file dir2lgu e fate spazio poi trasciniamo sopra la cartella upgrade precedentemente modificata poi spazio, trasciniamo la cartella "Renault" e scriviamo upgrade.lgu poi diamo invio.
    11- Finito il processo andiamo su Start \ Computer \ C \ Utenti \ Il vostro nome utente \ li troverete il file upgrade.lgu modificato e posizionatelo nel desktop
    12- Create un file di testo con scritto il seguente codice:
    Run("\Storage Card\System\MicomManager2.exe")
    Sleep(20000)
    Close(ActiveWindow())
    Sleep(5000)
    Run("\Windows\explorer.exe")
    Kill("nngnavi.exe")
    Sleep(5000)
    Kill("AppMain.exe")
    Sleep(5000)
    Run("\Windows\explorer.exe")
    e salvarlo sul desktop con il nome DusterNavi.mscr, con codifica utf-8 .
    13- Prendere i 2 file sul desktop DusterNavi.mscr e upgrade.lgu e caricarli nella chiavetta usb
    14- Passate ora al medianav inserire la chiavetta, accenderlo e premere su aggiorna appena possibile
    15- Una volta aggiornato si riavvierà e bisogna aspettare fino quando non uscira una finestra con delle icone come quella di windows
    16- Fare doppio clic su MD (è la nostra chiavetta) Selezionare il file upgrade.lgu ed eliminarlo (menu in alto File-> Elimina) cosi non ci chiedera di aggiornare ogni volta che accendiamo il medianav.

    Cosi siamo entrati nel sistema del medianav.
    Il codice autoradio serve solo nel caso si blocchi il lettore e bisogna scollegare la batteria.
    Alla successiva accensione il medianav chiederà il codice di sblocco.

    Per installare software di terze parti ecco una miniguida per farvi capire come fare:
    1- Scaricare CorePlayer (lettore video e audio) da qui: https://docs.google.com/file/d/0B9FeYuawUd...p=sharing&pli=1
    2- Scompattare l'archivio e inserirlo nella chiavetta dentro ad una nuova cartella di nome soft, e accendere il medianav con la chiavetta inserita
    3- Entrare nella chiavetta MD->soft->CorePlayer e premere su autorun facendo doppio click
    4- Aspettare che si compili il codice da solo e premere ok!
    Non vi resta che caricare i vostri film preferiti :) occhio ai formati supportati però.

    Spero di essermi spiegato bene!
    Domani con piu calma sistemo gli errori di ortografia!
    Per qualunque problema non esitate a chiedere.

    Edited by LaMiaClio IV - 15/10/2013, 01:22
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    il DusterNavi.mscr è sicuramente da modificare..ci sono sicuramente altri processi da terminare...e se qualcuno trova un'app x la tastiera e un task manager funzionante per Wince 6.0 per processori MIPS lo comunichi!!! Grazie!!!
     
    .
  3. LaMiaClio IV
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucamana @ 12/10/2013, 22:26) 
    il DusterNavi.mscr è sicuramente da modificare..ci sono sicuramente altri processi da terminare...e se qualcuno trova un'app x la tastiera e un task manager funzionante per Wince 6.0 per processori MIPS lo comunichi!!! Grazie!!!

    Quoto ma in che senso e da modificare?
     
    .
  4. gialloray
        Like  
     
    .

    User deleted


    buona sera sto provando in tutti i modi ma del file (upgrade.lgu) ne mmeno l'ombra.
    Sulla mia chiavetta esce una cartella nominata (naviSync) e un documento di testo (synctool_log), in quale devo cercare?
    Grazie per l'impegno ma a me resta un pò difficile.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Importante il passo 3) Togliere la chiavetta e collegarla al Renault Medianav toolbox in modo da procurarci l'ultimo aggiornamento disponibile.... Vedrai che usando il programma e scaricando gli aggiornamenti troverai il file nella chiavetta!!

    Trovato su gpsunderground.com
    Domani lo provo ecco il DusterNavi.mscr (modificato) (Ripeto devo ancora testarlo)

    Run("\Storage Card\System\MicomManager2.exe")
    Sleep(20000)
    Close(ActiveWindow())
    Sleep(5000)
    Run("\Windows\explorer.exe")
    Kill("nngnavi.exe")
    Sleep(5000)
    Kill("AppMain.exe")
    Sleep(5000)
    Run("\Windows\explorer.exe")

    Edited by lucamana - 13/10/2013, 01:36
     
    .
  6. fra600
        Like  
     
    .

    User deleted


    io mi fermo al punto 10 mi fallisce
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Te ne accorgerai dopo un pò che lo usi...a volte si blocca...rimane il programma della renault sotto e se clicchi in qualche punto "sbagliato" ritorna davanti a windows e non ti permette di fare altro che usare la classica schermata... infatti ne parlano anche nel blog Russo!

    Fra600 scrivi qui l'errore che ti da al punto 10..

    LaMiaClio IV Admin.. sono in contatto con Alexander2012 gli ho appena mandato un'email in inglese per capire a che punto sono con il medianav perchè il traduttore russo inglese sia di Bing che di Google, mi stà mandando in tilt il cervello!!!

    Comunque sembra siano a buon punto anche con delle telecamere posteriori o cavi obd per le statistiche del motore..comunque attendo una mail di risposta, spero con buone notizie!
     
    .
  8. Miozz88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma bisogna per forza fare tutti quei punti per far leggere i video o basta scaricare il programma e metterlo?
     
    .
  9. fra600
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    allora io vado a seguire il punto 10 , metto tutto e quando faccio invio mi appare :failed to create file c:\user\utente\desktop\nuova cartella\ Renault e poco dopo piu sotto rinizia la riga d inserimento....Altra cosa nel punto 9 io ho inserito i dati deconpressi e non mi ha kiesto di sostituire nulla
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ragazzi a me non esce il file upgrade.lgu come devo trovarlo!!ho fatto gli aggiornamenti del mediatoolbox dopo aver collegato la chiavetta al medianav ma esce una cartella NaviSync e un file .log
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Leggetevi questo bloghttp://forum.dusterclub.ru/showthread.php?t=1610&page=12 e in russo attenzione a leggerlo bene perche con i traduttori come bing e google i significato delle frasi potrebbero essere strani! Quindi occhio!
     
    .
  12. LaMiaClio IV
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gialloray @ 12/10/2013, 22:58) 
    buona sera sto provando in tutti i modi ma del file (upgrade.lgu) ne mmeno l'ombra.
    Sulla mia chiavetta esce una cartella nominata (naviSync) e un documento di testo (synctool_log), in quale devo cercare?
    Grazie per l'impegno ma a me resta un pò difficile.

    Ciao se fai l'ultimo aggiornamento dal toolbox esce per forza il file upgrade.lgu.
    Che aggiornamento hai installato ora nel medianav? forse hai gia l'ultimo e ti fa scaricare solo i file per le mappe!

    Ragazzi non riesco a fare il video perche sono da un altro pc, se qualcuno riescie ad inviarmi i file che il toolbox renault crea nella chiavetta vi faccio subito la guida video!
     
    .
  13. fra600
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me ce un passaggio sbagliato al punto 9 visto ke non sono l unico ke si ferma al punto 10
     
    .
  14. LaMiaClio IV
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fra600 @ 13/10/2013, 12:42) 
    secondo me ce un passaggio sbagliato al punto 9 visto ke non sono l unico ke si ferma al punto 10

    Ho sbagliato un passaggio sul punto 10 ragazzi chiedo scusa e ringrazio fra600 per avermelo fatto notare!
    Dovete fare cosi:
    10- Apriamo ancora il prompt dei comandi di Windows e trasciniamo sopra alla finestra il file dir2lgu e fate spazio poi trasciniamo sopra la cartella upgrade precedentemente modificata poi spazio, trasciniamo la cartella "Renault" e scriviamo upgrade.lgu poi diamo invio
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ripeto leggetevi la guida in russo....!!! Toglie tutti i dubbi...
    Testato varie modifiche al file mscr...rimane sempre la radio di sottofondo.....
     
    .
178 replies since 12/10/2013, 20:39   34429 views
  Share  
.