COMUNE DI MILANO E AUTO IBRIDE

PARCHEGGI STRISCE BLU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    19
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao.
    Per parcheggiare gratuitamente nelle scrisce blu del capoluogo lombardo, sappiate che le nostre Clio ibride non rientrano, poichè superano i limiti di emissioni imposti dal Comune, CO2 ≤ 50 g/km.
    https://www.comune.milano.it/aree-tematich...auto-elettriche
    Infatti, verificando sul libretto alla voce V-7, è indicato 97,0 (l'ho scoperto quando mi è stata rifiutata la domanda. Colpa mia che non ho verificato).
    Tanto per informazione, solo le auto elettriche e qualche "ibrida plug in" riescono a restare sotto i 60 g/km.
    Per chi non lo sapesse... la differenza tra una macchina ibrida e una ibrida plug in, stà nel fatto che queste ultime hanno batterie più potenti. (info web)
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    53
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Si ma stando a quanto di recente rilevato:

    https://www.corriere.it/motori/22_febbraio...e360aaa79.shtml

    neppure le plugin rientreranno perché è stato ampiamente dimostrato che non rientrano realmente nelle emissioni dichiarate dato che statisticamente finiscono per girare come le full Hybrid e non in elettrico puro.
    Per cui è verosimile che il comune di Milano restringerà ulteriormente il campo
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +240
    Location
    PD

    Status
    Offline
    penso che ci sia del vero, ad esempio il mio vicino ha un suv plug in ma non carica mai la batteria, ha detto che lui non ha tempo e voglia di sbattersi con fili e spine e cercare colonnine, a lui va bene così com'è, così in teoria gode dei privilegi delle elettriche, ma in sostanza la usa come una macchina termica full benzina <_<
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,531
    Reputation
    +1,875
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Appunto, quello che pensavo è che vale quanto dichiarato nel libretto poiché è impossibile constatare quanta CO2 si produca realmente...
    Quindi parcheggia gratis solo chi ha la possibilità di stare sotto la soglia, anche se non vuole.
     
    .
3 replies since 24/4/2024, 16:30   69 views
  Share  
.