Problemi anabbagliante sinistro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    130
    Reputation
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    da qualche giorno ho l'anabbagliante sinistro della mia Clio 4 2017 (Restyling) a cui non arriva alimentazione.
    Ho già provato a rimuovere e reinserire il fusibile nella posizione 6 (secondo lo schema del manuale: Luce anabbagliante, luce diurna anteriore destra, luci di posizione di sinistra, luce abbagliante destra. In posizione 7 non ho nessun fusibile e nemmeno l'alloggiamento per esso), che risulta ancora integro, ma non si ripristina l'anabbagliante.

    Questa mattina con un tester ho verificato che l'anabbagliante destro porta correttamente alimentazione, quello sinistro rimane sempre a 0 e di conseguenza non si accende la lampadina.
    La lampadina è funzionante dato che come prove iniziali avevo provato la stessa sull'anabbagliante funzionante e non mi dava problemi.

    Avete possibili soluzioni?
    Grazie :D
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,885
    Reputation
    +1,669
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Prova a dare uno sguardo ai fusibili nel vano motore, oltre a riguardare di nuovo i fusibili e prova anche a cambiarli, poi puoi provare a dare un'occhiata anche al porta lampada e ai cavi che arrivano alla lampada
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,531
    Reputation
    +1,875
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Mi sembra che non ci sono fusibili mirati nella fusibiliera esterna, in ogni caso segui questa discussione https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=60862869 per capire se stai controllando i fusibili giusti...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    130
    Reputation
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ho provato a controllare tutti i fusibili e sono ok.
    Proverò da un elettrauto nella speranza trovi subito il problema 😅
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,885
    Reputation
    +1,669
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    i problemi di impianto non sono facili da individuare, prova anche se arriva corrente al fusibile dedicato
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,531
    Reputation
    +1,875
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Nella fusibiliera esterna ci sono anche i relè che pilotano l'accensione, un controllo approfondito ci vuole per venirne a capo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    130
    Reputation
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Aggiornamento: L'elettrauto ha cambiato un chip (non saprei indicare quale) due anni fa al modico prezzo di 300€ ed il faro era tornato funzionante.

    Due anni dopo stesso identico problema con l'anabbagliante destro...
    Ho girato due anni con le luci alogene senza problemi se non il fatto che si vedeva veramente poco. Un mese fa circa ho montato nuovamente le luci xenon che ho utilizzato per i primi 5 anni di macchina e tac.

    Ho lasciato la macchina ferma una notte sperando in qualche problema legato alla centralina imballata ma nulla.
    Ora tornerò dall'elettrauto sperando in qualche piccola spesa e non in altri 300€ di riparazione
     
    .
6 replies since 20/9/2022, 18:42   343 views
  Share  
.