Richiamo Clio IV

Richiamo Renault settembre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -46AndreA86-->
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Avete ricevuto anche voi la lettera dalla Francia,nella quale informano di un richiamo per le nostre Clio IV?
    A me è arrivata oggi.
    Il richiamo riguarderebbe "[...] un possibile rischio di aggressione del flessibile dei freni anteriori e/o una possibile fuoriuscita del cilindretto dei freni posteriori che potrebbe intaccare l'efficacia del sistema di frenatura [...]".

     
    .
  2. Mijaccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    si so di queste cose ma per quello che ho capito sono solo le macchine a benzina che hanno questo problema sapremo meglio la prossima settimana che saranno avvertiti tutti i possesori Clio IV
     
    .
  3. mildiego
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-46AndreA86--> @ 9/9/2014, 13:23) 
    Salve a tutti.
    Avete ricevuto anche voi la lettera dalla Francia,nella quale informano di un richiamo per le nostre Clio IV?
    A me è arrivata oggi.
    Il richiamo riguarderebbe "[...] un possibile rischio di aggressione del flessibile dei freni anteriori e/o una possibile fuoriuscita del cilindretto dei freni posteriori che potrebbe intaccare l'efficacia del sistema di frenatura [...]".

    Z4r122Yl

    Azz, grazie per la segnalazione..a me non è arrivato nulla per ora

    Così, indicativamente di quando è la tua? Motorizzazione?
     
    .
  4. -46AndreA86-->
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Mildiego,
    la mia è novembre 2012,ed ho il 1.2 75 Cv 16v.
    La cosa bella è che l'ho lasciata da un amico per delle modifiche 2 giorni fa,e fino a fine settembre non è pronta <_<.
    Spero di esserti stato utile :)
     
    .
  5. mildiego
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi hanno chiamato anche a me per il richiamo, ma un operatore molto gentile mi ha detto che stanno chiamando tutte le potenziali auto, ma di telefonare all'officina renault per prendere appuntamento dandogli il numero del telaio e solo così potranno verificare se la macchina è da richiamare o no
    Io nel we faccio un salto, poi vi aggiorno

    Cmq i miei dati:
    Tce 900 energy
    Prodotta febbraio 2014
     
    .
  6. LaMiaClio IV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io sono stato chiamato.
    Ho una energy 90 tce
     
    .
  7. mildiego
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaMiaClio IV @ 16/9/2014, 11:34) 
    Anche io sono stato chiamato.
    Ho una energy 90 tce

    anno di produzione?
     
    .
  8. LaMiaClio IV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo presa circa un anno fa :)
     
    .
  9. mildiego
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaMiaClio IV @ 16/9/2014, 13:09) 
    Lo presa circa un anno fa :)

    quindi stanno richiamando secondo questi criteri:

    -Benzina
    -sia 1.2 che il 900tce
    -sia anno 2012, 2013 che inizio 2014
     
    .
  10. cliolive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi hanno telefonato da Renault Italia dicendomi di portare la macchina in concessionaria per un possibile problema all'impianto frenante. Recatomi in concessionaria per fissare appuntamento mi dicono che c'è un altro richiamo per la mia macchina riguardante il tubo della benzina.
     
    .
  11. andrearn65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Clio 90cv. Dci anche nella mia c'è stato un richiamo x i freni posteriori poi siccome ero lì ne ho approfittato x fargli notare che dopo avermi cambiato le pasticche anteriori a 30mila km mi grattano dopo aver fatto appena 15milakm la risposta che mi fa riflettere su che macchina ho speso 20euri è stata badate bene ....che la clio ha montato dei dischi troppo piccoli e che probabilmente ho fatto qualce frenata brusca con conseguenza pastiglie cotte ......roba da matti una macchina così bellaa esteticamente ma con troppe cose di scarsa qualità peccato
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0
    Location
    BOLOGNA (BO)

    Status
    Offline
    Io sono stato a sentire in officina per il primo tagliando ed hanno verificato tramite pc che c'è un qualcosa da fare ai freni appena la porto dentro, ma senza richiamo ufficiale. Ho la 1.5 dci di novembre 13.
     
    .
  13. pccc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche la mia Energy 1.5 DCI Maggio 2013 ha ricevuto la raccomandata
     
    .
  14. mitino90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, innanzitutto buonasera. Sono Nuovo del forum ma sembra opportuno dire la mia. Non ho ancora ricevuto il richiamo da parte di Renault. Ho una Clio IV 75cv energy 1.5 dci. Beh... il problema si è verificato... il flessibile dei freni anteriori si è praticamente staccato... Ho subito preso appuntamento in officina e mi hanno addirittura chiesto di guidare con molta molta calma evitando velocità, frenate brusche, ecc. . Controllando il telaio hanno scoperto che è nel programma di richiamo e si sono meravigliati che non abbia ricevuto la raccomandata! L'auto è pronta martedì. Il mio consiglio è quello di portare COMUNQUE l'auto in concessionaria e far controllare se rientra nel programma.
    P.S.: approfittatene... cambieranno gratuitamente DISCHI, PASTICCHE e GANASCE e in più faranno, solo ad ottobre, un check up gratuito del vostro veicolo. ^_^ ^_^
     
    .
  15. mildiego
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver condiciso la tua esperienza!
    Ps: a me la raccomandata ci ha 20 giorni ad arrivare (mi avevano chiamato a metà settembre ed è arrivata l'altro ieri)
     
    .
36 replies since 9/9/2014, 12:23   6721 views
  Share  
.