modifica in centralina dopo passaggio a cerchi più grandi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    48
    Reputation
    +2
    Location
    roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tizioclio @ 28/3/2024, 15:37) 
    se così devi sentire il concessionario cosa dice :)

    l officina dove sto andando è un autorizzato Renault. ecco xke sa ed applica questa modifica. mi ha fatto vedere i parametri originali con i 15, xke è uscita con quei cerchi ed i parametri differenti con i 17. cambia poco ma ce. e cmq all elettronica Dell auto serve x vari motivi. io lo fatta aggiornare e non mi ha nemmeno chiesto soldi in più xke rientra nel tot del lavoro. tipo l equilibratura nel cambio gomme.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    la differenza tra i valori è talmente bassa che probabilmente vai molto di più fuori scala con gomme troppo gonfie o troppo sgonfie, quindi io direi che a livello pratico ci si può mettere proprio l'animo in pace...
    a conciliare la teoria con la pratica esiste la TOLLERANZA che dice che entro certi limiti percentuali ci si può astenere dall'essere pignoli :)

    Tutto il resto lascia il tempo che trova, a fare la modifica di certo ci si azzecca ma se nessuno te la fa direi che non è proprio il caso di sbattersi la testa al muro

    :cheansia:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    175
    Reputation
    +25
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    giulius.77 così a titolo informativo passando ai cerchi da 17" li hai dovuti far omologare o li hai già a libretto?

    Te lo chiedo perché ho letto che hai fatto il salto 15"-16"-17" e se non ricordo male a libretto ci sono solo due misure.

    Quando volevo mettere i cerchi da 17" sulla mia Clio 3 mi dissero che dovevo farli omologare e lasciai perdere per via dei costi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    48
    Reputation
    +2
    Location
    roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 29/3/2024, 19:20) 
    la differenza tra i valori è talmente bassa che probabilmente vai molto di più fuori scala con gomme troppo gonfie o troppo sgonfie, quindi io direi che a livello pratico ci si può mettere proprio l'animo in pace...
    a conciliare la teoria con la pratica esiste la TOLLERANZA che dice che entro certi limiti percentuali ci si può astenere dall'essere pignoli :)

    Tutto il resto lascia il tempo che trova, a fare la modifica di certo ci si azzecca ma se nessuno te la fa direi che non è proprio il caso di sbattersi la testa al muro

    :cheansia:

    ma infatti non è da sbattersi la testa al muro. ognuno è libero di fare o non fare ciò ke vuole. la questione era più ke altro se era una cosa inventata, non fattibile. invece a quanto pare è fattibilissima. però ritenendola di poco conto si sorvola.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    48
    Reputation
    +2
    Location
    roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simone617 @ 30/3/2024, 10:06) 
    giulius.77 così a titolo informativo passando ai cerchi da 17" li hai dovuti far omologare o li hai già a libretto?

    Te lo chiedo perché ho letto che hai fatto il salto 15"-16"-17" e se non ricordo male a libretto ci sono solo due misure.

    Quando volevo mettere i cerchi da 17" sulla mia Clio 3 mi dissero che dovevo farli omologare e lasciai perdere per via dei costi.

    ciao si li ho a libretto. cmq quando omologai i 18 sul golf non spesi poi così tanto, mi pare 250. più ke altro è lo sbattimento dei tempi e delle procedure da fare.
     
    .
19 replies since 27/3/2024, 18:17   249 views
  Share  
.