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Ah beh, e i tuoi pezzi vecchi ancora funzionanti e cambiati per nulla quindi? Praticamente soldi spesi per nulla.. a quanto pare...
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ciao Maurizio, se l'auto purtroppo è stata già smontata, il lavoro l'hanno iniziato loro e lo devono terminare, andare da un'altra parte è possibile certo, ma sconsigliabile per adesso anche perchè se tu hai già pagato la riparazione c'è una garanzia di 2 anni, loro sono dei professionisti e se c'è ancora lo stesso problema devono risolverlo, altrimenti significa che quelllo che hanno fatto non serviva...quindi soldi basta.
dopotutto l'auto ha funzionato per 53 mila km ben manutenzionata e tagliandata come dici , il motore è un semplicissimo 1.6 aspirato praticamente un mulo non dovrebbe rompersi mai, ma mi pare strano che ci fossero tutti quei lavori da fare, ...ma ormai è stato fatto, una domanda cosa significa motore aperto, quanto e cosa hanno smontato nel motore adesso? l'auto può essere facilmente rimontata?
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Beh oddio smontare la pompa sicuramente hai la distribuzione smontata, quindi duplice valenza per il consiglio di tizioclio, ormai in caso di problemi dopo l'intervento sei in credito!
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Ah no scusate, piccolo particolare la pompa acqua è elettrica 🤔 ecco perché si è rotta... Ora comprendo sempre di più quanto siano formati i vecchi "meccanici" sui nuovi motori...
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scusa ho letto in ritardo, in effetti con quei sintomi vanno controllati sempre pompa e termostato...non ho parole
: c'è sta frase a cui penso ancora detta dall'officina..." il monoblocco si è deformato e può causare aumenti di pressione durante la marcia"... io non so voi, ma io mai sentita una diagnosi così ingegnosa
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non sono un meccanico, ma a mio avviso neanche quelli a cui ti sei rivolto, e una volta che si rifà 1 intervento del genere, l'auto va tenuta in officina per tutti i controlli del caso
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Guarnizione della testa mantiene la pressione dei cilindri mentre quella del basamento non ha una pressione rilevante, o sbaglio
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Ma sei sicuro che la pompa sia elettrica e non meccanica mossa dalla cinta della distribuzione
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Se non erro la distribuzione è a catena, e gira soltanto gli alberi a camme. La pompa e tutti gli altri servizi come ad esempio il clima sono elettrici
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Si è vero ci sono diverse soluzioni su quel motore
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Ditemi di più...sto leggendo con attenzione tutta la storia. Mi intrometto da quasi possessore di Arkana con medesimo motore. Le pompe sono elettriche, quindi? Come si fa a saperlo?
Spero bene per la mia... Ma poi scusate, ma la Clio non era in garanzia?
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ma io direi che puoi stare sereno, non è un problema così endemico, e non serve fasciarsi la testa prima di romperla, casomai come hai detto se succede c'è la garanzia e si ripara, e anche dopo, basta andare da meccanici competenti dei nuovi motori .
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Buona sera, la macchina è ancora in garanzia?
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Nel mondo dell'informatica ed ultra meccanizzato ogni tanto capita qualche incidente una pompa elettrica ci può stare che capiti di trovarla anche appena uscita dalla casa gia moribonda. Certo se avessero mantenuto le vecchie usanze, pompa meccanica sulla distribuzione, sarebbe forse stato meglio e sicuramente la avresti cambiata al la prima sostituzione della distribuzione.
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