Problema di dispersione clio 4

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    Ciao, no, non arriva corrente
     
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    Poi ho notato smanettando un po' osservando che anche i consumi medi sul display da valori strani, 47.6L/100 km. C'è qualcosa che non va.
     
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    Potresti provare dal motorino al fusibile dedicato se è interrotto oppure intercettando il cavo sotto al battitacco lato guida (visto il colore del cavo + al motorino
     
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    Provato a vedere se i connettori al motorino se sono lenti/ossidati se il cavo non è interrotto (se lo provi a tirare viene via)
     
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    Sembra tutto a posto. L'interruttore funziona ma non c'è il consenso. Cosa posso fare? A questo punto la cosa più importante è che non scarichi la batteria. Devo staccare il negativo ogni giorno da spenta altrimenti la mattina la trovo a terra.
    Qualche idea di come procedere?
     
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    Proverei con un cavo volante dal fusibile dedicato al motorino per escludere l'interruzione del cavo e vedere se funziona
     
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    Si si può fare questa prova, è corretta. Ma questo eventuale problema del motorino potrebbe generare la dispersione degli altri fusibili?
    Mi chiedo in che modo possa generare altri assorbimenti. Secondo la tua esperienza potrebbe generare errori UCH?
    Grazie.
     
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    T.S.R.M.

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    I consumi con letture pazze sono dovute alla batteria scarica o a fine vita, nei moderni sistemi l'elettronica impazzisce quando la batteria è al limite, la marea di mio suocero quando la batteria è arrivata alla fine sembrava di a capodanno a Napoli con frecce che si attivavano da sole, tergicristallo impazzito come il contagiri e il contachilometri ed i fari
     
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    Ho già sostituito la batteria con una nuova di zecca consigliata da Renault. Purtroppo non è quella la causa. 🤕
     
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    purtroppo questi problemi sono difficili da individuare e va fatto ad esclusione, visto anche i fusibili "nascosti" se sono tutti ok (ti consiglio una volta smontato il pannello del baule di non rimontarlo fino a quando tutto si risolve)
     
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    Lo farò senza ombra di dubbio. Quello che vi chiedevo è che se questo malfunzionamento può generare gli errori dellayvcentralina uch, visto che ho anche escluso il fusibile dell'apertura centralizzata pur non riscontrando abbassamento della corrente parassita.
    Mah... Non so cosa pensare 🤔. Forse è realmente un errore di comunicazione can low della centralina. In tal caso esistono procedure non cisfosissine per sostituirla e proxxarla anche da officine indipendenti? Oppure se esistono tool o sw che lo permettono tramite eobd2, che non sia renault clip poiché costa una fortuna sia il sw che l hw.
    Grazie ancora
     
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    Spero davvero saverixx che si possa trattare di un cc o cose simili, me lo auguro proprio. Sarebbe la sirruazione migliore. ☺️
     
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