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Ciao saverixx, le info sono interessanti per riuscire ad arrivare ai fusibili nascosti. Così so dove andare a smontare correttamente i fissaggi 🙂. Grazie anche per il link, lo avevo letto, ma la conclusione, se non ricordo male, non è andata a buon fine 😮💨. Comprendonio che non è facile trovare questa tipologia di guasti, ci vuole pazienza e costanza. Seguirò i vostri preziosi consigli. Riepilogando prima cosa dovrò verificare il motorino di sblocco baule e poi vedere il responso e risalire. Vi ringrazio ancora per l'assistenza e la pazienza che dimostrate. Vi terrò aggiornati, così se riesco a risolvere potrà essere di aiuto a qualche altra persona che ha questo tipo di problema. Ciao 🙂🙂
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Il pulsante da l'impulso la centralina gestisce la durata ed il tipo d'alimentazione
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Ciao a tutti, nei giorni scorsi non sono riuscito per vari motivi a fare le prove. Purtroppo io ho l'auto all aperto e con questo tempo sono impossibilitato ad operare. Appena ne ho la possibilità mi fiondo a fare i test. Sarebbe interessante avere uno schema di officina che indichi esattamente funzioni e connession, relè ecc... Quelle descritte nel manuale d'uso e manutenzione è piuttosto generico. Grazie. Buona giornata. 🙂
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Non ti servono basta un tester o una lampadina sui cavi del motorino
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Più precisamente dovrei attivare l apertura da telecomando e vedere se in quel momento arriva tensione? Oppure occorrono prove in diverse condizioni indipendenti dal telecomando?
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Un altra cosa che non mi spiego è quella che estraendo i fusibili nr 18 e 28, denominari come impianto multimediale e quadro strumenti la corrente a vuoto si abbassa da 1.7A a 0.3 A. Come collegare questi eventi con la mancata apertura portellone? Mi sfugge qualcosa.
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Come prima cosa devi trovare il filo che si attacca direttamente al motorino e vedere se c'è tensione con la lampadina o il tester poi prova prendo e chiudendo se tutto in regola la causa è un altra
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Prova a staccare l'autoradio dalla sua spinetta nel cruscotto
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Ok grazie. Non rischio di perdere e dover reinserire il codice autoradio?
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Si poi dovrai rimettere i codici. Scusa ma hai detto che togliendo i fusibili l'assorbimento quasi si annulla allora non stacchi l'alimentazione dell'autoradio altrimenti avresti dovuto già metterli le altre volte
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I fusibili che ho staccato richiamano le funzioni multimedia e quadro strumenti. Questo da quello che recita il libretto uso e manutenzione che ho visto nel link che mi è stato gentilmente inviato in chat. Staccati e poi riattaccati non mi hanno richiesto l'immissione del codice. Boh! Non ho spiegazioni per questo. O forse ha una spiegazione che io non conosco. Per questo mi chiedevo se sarebbe stato d'aiuto uno schema di officina specifico per identificare senza ombra di dubbio le funzioni corrette e inequivocabili di posizione, funzione dei fusibili e relè.
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Prova attaccare quello che corrisponde all'accendino
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Ok grazie appena riesco ti faccio sapere. Ciao
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Ciao vi aggiorno. Gli unici 2 fusibili che staccsndoli fanno scendere la dispersione sono il 18 e 28. Ho controllato anche i fusibili vano motore ed è tutto ok. A questo punto credo che sia un problema di comunicazione su UCH. Secondo voi è possibile ripristinare la configurazione o resettarla ad un costo ragionevole? Sapreste indicarmi se lo conoscete un bravo elettrauto che tratta questi problemi? Non vorrei cadere dalla padella alla brace. Grazie a tutti per il supporto. Buona giornata.
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Controllato se arriva corrente al motorino?
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