Tagli/gocce all'interno del faro posteriore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    41
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Quale costo avrebbe? Perchè la macchina la sto vendendo, si vede poco dall'esterno questa imperfezione.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    allora io non ci penserei, è un problema non problema, il fanale funziona, poi se proprio te lo fanno notare gli fai 50 euro di sconto max e se lo cambia chi compra, oppure minimizzi e dici che è una macchina usata e qualche banale difettuccio ce lo deve avere :)

    Edited by tizioclio - 20/2/2024, 15:47
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,501
    Reputation
    +1,864
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Comunque quello è un difetto inusuale, è come se la continua esposizione al caldo e al freddo (l'auto dorme fuori?) Lo avesse ridotto così in questi 6 anni... Un po' prestino per un difetto simile
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,860
    Reputation
    +1,660
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    potresti vedere da un centro demolizioni, considerando che è solo la plastica esterna non dovrebbe costare tanto, oppure online
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    41
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    L'auto in questo momento "dorme fuori" ma al coperto. Anche a me sembra un difetto alquanto strano, la farò vedere al mio carrozziere e magari capisce da cosa è dovuto. Comunque vi ringrazio a tutti per l'aiuto datomi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    714
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Il faro è un pezzo unico costa circa 350 euro a cui ci devi sommare la sostituzione circa 1 ora.
    Questo è quanto ho visto sulla mia del 2017 che aveva l'abbagliante destro storto
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,860
    Reputation
    +1,660
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Si parla di fanale posteriore
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    714
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Scusami avevo capito male le lampadine sono quelle colorate o sbaglio, hanno per vizio di spellarsi e mandare a spazzo i pelucchi controlla e prova a soffiarci con il compressore. Per i vari spacchi quasi invisibili non hai scampo ho cambi o vendi così a me è capitato nei fari della Megane che guardandoli frontalmente non si vedeva nulla mentre guardandoli lateralmente erano una ragnatela di microspacchi, la cosa è dovuta agli sbalzi termici che portano a fessurare la superficie esterna, non li cambiare è un difetto di alcune plastiche trasparenti che ho si fessurano in quel modo o si opacizzano
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,501
    Reputation
    +1,864
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    In 6 anni nemmeno in California diventano così... Quella plastica è difettosa ma ormai temo che la sostituzione sia esclusivamente a carico tuo, sei tu che devi valutare se vale la pena cambiarlo o no... Magari a conoscere il prezzo del ricambio, al momento della vendita puoi (se ci si accorge del difetto) scontare dal prezzo di vendita, oppure procurarti un fanale usato da qualche parte... A te la scelta
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    scusate ma nell'usato bisogna saper valorizzare quello che si vende, ad esempio io quando facevo notare i difettini di carrozzeria, mi dicevano che l'auto era usata e aveva un prezzo più basso per quello, e se la volevo nuova dovevo andare in negozio e la pagavo diversamente...poi sta a noi giudicare se il prezzo è adeguato e contrattare.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    714
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Da quanto ho visto se lo pulisce e lo lascia nessuno farà obiezioni
     
    .
25 replies since 16/2/2024, 22:46   277 views
  Share  
.