E-Tech 145 acqua nell'olio motore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    ho fatto una ricerca in giro, e sembra che questo problema sia noto e abbastanza diffuso perchè non siamo in pochi che usano l'auto per brevi tragitti, in inverno il motore se non si scalda fa la condensa che poi va sull'olio, tuttavia se poi uno poi fa viaggi più lunghi questa dovrebbe evaporare, ma questa cosa non sempre è fattibile -_- ; qualcuno dice che mettendo un olio più prestazionale la morchia è sparita, e di farsi consigliare dal proprio meccanico, oppure purtroppo vanno fatti cambi olio anticipati.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    In sintesi possiamo dire, diesel e ibrido per brevi tragitti non sono consigliabili!
    preferire elettrico / benzina / gas.
    Ciaoo
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Credo che benzina e gas siano in egual misura pericolosi da questo punto di vista rispetto agli omologhi motori a combustione interna... La questione è che il termico in generale è affetto dal fenomeno, poi chiaro se uno non ha l'ibrido percorre più km in termico e il motore scaldando prima si sfila dal problema...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Con il GPL il motore si scalda prima e di più, nella mia twingo ora a GPL la pappetta ora è quasi scomparsa
     
    .
18 replies since 7/2/2024, 23:35   482 views
  Share  
.