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ho fatto una ricerca in giro, e sembra che questo problema sia noto e abbastanza diffuso perchè non siamo in pochi che usano l'auto per brevi tragitti, in inverno il motore se non si scalda fa la condensa che poi va sull'olio, tuttavia se poi uno poi fa viaggi più lunghi questa dovrebbe evaporare, ma questa cosa non sempre è fattibile ; qualcuno dice che mettendo un olio più prestazionale la morchia è sparita, e di farsi consigliare dal proprio meccanico, oppure purtroppo vanno fatti cambi olio anticipati.
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In sintesi possiamo dire, diesel e ibrido per brevi tragitti non sono consigliabili! preferire elettrico / benzina / gas. Ciaoo
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NENNO
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Credo che benzina e gas siano in egual misura pericolosi da questo punto di vista rispetto agli omologhi motori a combustione interna... La questione è che il termico in generale è affetto dal fenomeno, poi chiaro se uno non ha l'ibrido percorre più km in termico e il motore scaldando prima si sfila dal problema...
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T.S.R.M.
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Con il GPL il motore si scalda prima e di più, nella mia twingo ora a GPL la pappetta ora è quasi scomparsa
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