Medianav3 sistem upgrade

ripristino versione sistema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,860
    Reputation
    +1,660
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    ovviamente aggiungo solo una volta entrato nel micon manager di prestare la massima attenzione a ciò che schiacci
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    una curiosità che vorrei soddisfare, sarebbe sapere è, il Pulsante con la dicitura "MIC-WB" sempre facente parte delle impostazioni del Micom Manager, a cosa serve, che non lo vedo nominato nella lista delle funzioni che mi hai suggerito di guardare inviandomi il link?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Toplicar @ 16/1/2024, 14:40) 
    una curiosità che vorrei soddisfare, sarebbe sapere è, il Pulsante con la dicitura "MIC-WB" sempre facente parte delle impostazioni del Micom Manager, a cosa serve, che non lo vedo nominato nella lista delle funzioni che mi hai suggerito di guardare inviandomi il link?

    il bottone MIC è l'impostazione del microfono per le chiamate in vivavoce
    sul micom per medianav MN1 e MN2 è impostabile su INT o EXT per selezionare il microfono interno (non presente sul medianav) oppure quello esterno collegato al medianav (sul connettore 24pin) e posizionato nella plafoniera luci abitacolo (davanti allo specchio retrovisore interno)
    nel caso del micom MN3 non conosco il significato di "WB" (e le altre possibili impostazioni di MIC) ma come ti ho scritto nel messaggio precedente, potresti verificare invece le possibili impostazioni di PTT (Push To Talk) legate direttamente alla funzione dei comandi vocali > #entry464236065
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    cos'e il Diag tool? nel fare le prove, ho avuto la sventura di sfiorare il tasto maledetto e mi si è resettato il medianav, ora come posso risolvere? a qualcuno è successo? Purtroppo i due tasti sono trippo vicini quello dell'Hard reset e quello del make virgin. maledizione a chi ha progettati il micom manager
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non potevano metterlo in un angolo della schermata con le scritte belle in Rosso marcato
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,860
    Reputation
    +1,660
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Per operare all'interno del micon si deve utilizzare un pennino tooch (visto i tasti piccoli)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Toplicar @ 16/1/2024, 18:35) 
    cos'e il Diag tool? nel fare le prove, ho avuto la sventura di sfiorare il tasto maledetto e mi si è resettato il medianav, ora come posso risolvere? a qualcuno è successo? Purtroppo i due tasti sono trippo vicini quello dell'Hard reset e quello del make virgin. maledizione a chi ha progettati il micom manager

    hai premuto il bottone Make Virgin???
    come ti avevo scritto in un altro messaggio quello è l'unico bottone che assolutamente non deve essere premuto nel micom manager
    anche nella guida del micom manager MN3 è scritto in modo evidente
    2e22AOg
    capisco che sono vicini, ma come già detto il micom è un menu riservato solo ai tecnici Renault/Dacia
    comunque ora per il ripristino del medianav MN3 con il Diag Tool probabilmente l'unico modo è rivolgersi all'assistenza...
    oltre a loro ci sono persone (ad es. su gruppi fb) che con delle attrezzature specifiche sono in grado di farlo... ma potrebbero chiederti costi anche solo per la spedizione...

    Edited by GhostClio - 16/1/2024, 19:25
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    nel premere il pulsante Hard reset ho solo sfiorato la cornice di quel pulsante maledetto, ono troppo vicini tra loro.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    pensi che mi venga a costare molto questo intervento?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    hai qualche gruppo fb da suggerirmi
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Toplicar @ 16/1/2024, 19:25) 
    pensi che mi venga a costare molto questo intervento?

    non ti so dire il costo... ma in assistenza Renault/Dacia potrebbero anche rifiutarsi di farlo se vedono che la tua auto non era dotata di serie di un medianav MN3
    chiaramente non conviene dire cosa hai fatto... ma puoi dire che hai visto quel messaggio un giorno mentre lo accendevi...

    qui trovi delle guide in russo per poter tentare il ripristino con il software DDT4ALL ed un dispositivo ELM tramite porta OBD2
    non è una procedura semplice e per il medianav MN3 devi far riferimento al modello chiamato ULC4 (MNE V2 / late 2018)
    Connect diag tool — fix with ddt4all > www.drive2.com/b/533637799132267453/
    ddt4all Update topic > www.drive2.com/b/498093336985338243
    Connect ELM adapter to the car's OBD connector as CAN2 > www.drive2.com/l/461124732402534583/
    (usa il traduttore di google)

    CITAZIONE (Roberto Toplicar @ 16/1/2024, 19:28) 
    hai qualche gruppo fb da suggerirmi

    Dacia Italia - modifiche medianav
    www.facebook.com/groups/170084410320031/
     
    .
40 replies since 6/1/2024, 22:01   474 views
  Share  
.