Medianav3 sistem upgrade

ripristino versione sistema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Toplicar @ 7/1/2024, 23:15) 
    Un ultima domanda prima di chiudere provvisoriamente questa discussione. Che dicitura ha il pulsante che abilita il servizio SIRI all'interno della Micom manager? mi sono scaricato il file dal sito di Dacia Daster italia nel quale viene descritta tutta la procedura per entrare nel Micom manager del Medianav3 (EVO2) con la foto della schermata del Micom e una lunga lista che descrive le opzioni corrispondenti ai tasti del Micom Manager, ma sinceramente non ho capito quale sia quello che abilita il servizio SIRI.

    come attivare i comandi vocali (bottone sul volante o sul satellite) è scritto sotto nella guida per il micom manager MN3
    https://sites.google.com/view/daciadusteri...com-manager-mn3
    lBrIW2h
    inoltre SIRI non è un servizio per tutti gli smartphone, ma solo il nome dell'assistente vocale di Apple su iphone
    se hai uno smartphone Android attiva SPVR(A) e PTT come descritto nella guida per usare l'assistente vocale di Google

    wJGBrMr

    Edited by GhostClio - 8/1/2024, 03:31
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Avrei un ultima domanda da sottoporre, ora che ho un Medianav 3 e che sul Micom manager è prevista come impostazione, è possibile implementare un antenna per la ricezione del segnale DAB+? Se la risposta e positiva, dove va collegato il cavo se sul retro del MN3 c'è il connettore per l'antenna GPS e quella per la radio RDS-FM, esiste forse qualche adattatore dove collegare le due antenne e poi ne esce uno con segnale miscelato come per le antenne della TV di casa?
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Toplicar @ 8/1/2024, 13:17) 
    Avrei un ultima domanda da sottoporre, ora che ho un Medianav 3 e che sul Micom manager è prevista come impostazione, è possibile implementare un antenna per la ricezione del segnale DAB+? Se la risposta e positiva, dove va collegato il cavo se sul retro del MN3 c'è il connettore per l'antenna GPS e quella per la radio RDS-FM, esiste forse qualche adattatore dove collegare le due antenne e poi ne esce uno con segnale miscelato come per le antenne della TV di casa?

    per attivare la radio DAB sul medianav verifica se sul retro dell'unità è presente il connettore marrone fakra (sul lato sinistro in questa immagine)

    i connettori fakra per le antenne sul retro dell'unità sono questi
    blu > antenna GPS
    bianco > antenna radio AM/FM
    marrone > antenna radio DAB
    quindi oltre ad abilitare la radio DAB nel micom manager (bottone DAB su "On") devi collegare un'antenna DAB al connettore fakra marrone (se presente) dedicato all'antenna DAB sul retro dell'unità, allo stesso modo di come sono collegate le altre antenne GPS e radio AM/FM
    se il connettore marrone DAB non è presente, allora il tuo medianav non ha il modulo per la radio DAB e puoi ascoltare solo la radio AM/FM e nessun adattatore può aggiungere la radio DAB se il medianav non è già predisposto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Acc. purtroppo mi sa che la mia ne è sprovvista di quel connettore marrone
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, non capisco come mai sulla mia Sandero Stepway del maggio 2018, il pulsante dei comandi vocali sul satellite dietro al volante, premendolo a lungo non si attivano i comandi vocali mentre Androi Auto è in funzione, eppure, sul Micom Manager il pulsante PTT è in modalità CAN e Pulsante SVPR(A) su ON e il mendianav è aggiornato alla versione 1.0.15.3, ma se lo premo brevemnete, sia in modalità normale che con android auto mi attiva il telefono.
    Qualcuno mi sa dire il perché? Mentre sulla Dacia Jogger dei miei, quando collego il mio Smartphon al Medianav e utilizzo Androidauto e premo il pulsante dei comandi vocali sul volante funziona alla perfezione? Proprio non lo capisco. seguendo le istruzioni del libretto di questa versione di Medianav dice testualmente, che nel momento in cui si preme a fondo il pulsante dei comandi vocali dovrebbe emettre un suono, ma da prove e riprove io suoni non ne ho mai sentiti.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    dovresti verificare se in android auto sono stati concessi tutti i permessi
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Android Auto Autorizzazioni attive:
    Calendario _ ON
    Contatti_ON
    Geolocalizzazione_ON
    Microfono_ON
    Registri Chiamate_ON
    SMS_ON
    Telefono_ON
    quale altra autorizzazione manca?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Prova anche a vedere se è installata l'ultima versione aa
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La versione di AndroidAuto che ho installato sullo smartphone è la 10.90634664 aggiornata ieri da Google Play store, in questo momento la versione 11.0 è ancora in fase Beta test in attesa di essere pubblicata.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    da manuale del medianav3 sezione I.10, la versione del satellite dei comandi dietro al volante è quella contraddistinta dalla lettera "A", il pulsante per l'attivazione dei comandi vocaliè in comune con quello per l'attivazione/chiusura delle telefonate.
    Domanda, se volessi allegare un immagine nel forum come devo fare? non sono molto esperto in fatto di Forum, perciò mi affido a chi è più esperto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,738
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Roberto Toplicar
    Buongiorno,
    Per allegare immagini fai riferimento a questa guida:

    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=56554191
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ah oltretutto, dopo aver aggiornato Androi auto all'ultima release disponibile, sono salito in macchina per vedere se si era risolto il problema con l'attivazione dei comandi vocali, ma nulla è cambiatro, premendo a fondo il pulsante sul satellite non si attivano.
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Toplicar @ 16/1/2024, 10:59) 
    da manuale del medianav3 sezione I.10, la versione del satellite dei comandi dietro al volante è quella contraddistinta dalla lettera "A", il pulsante per l'attivazione dei comandi vocaliè in comune con quello per l'attivazione/chiusura delle telefonate.

    Nel micom manager è possibile selezionare anche il tipo di "comando al volante" con i bottone SWRC nella quinta riga

    Nell'immagine SWRC è impostato su "Type4" ma è possibile che questo tipo di comando al volante non corrisponda al tipo di satellite presente sulla tua auto
    I vari tipi di satellite per i comandi al volante li trovi elencati sul manuale del medianav MN3 (sezione I.10 e I.11)
    https://drive.google.com/file/d/1aXn-w25Sb...JsfpDw0Ydt/view

    ma come hai già visto, sono identificati con delle lettere da "A" a "L" quindi non corrisponde al numero "type" del micom manager
    quindi non sapendo quale è il "type" corretto per la tua auto puoi provare a verificare che SWRC sia impostato su "Type4"
    oppure provare altre alternative cioè type1 type2 ecc... (non so quanti tipi sono selezionabili nel micom) fino a trovare quello che configura correttamente il tuo tipo di comando al volante (incluso il bottone per i comandi vocali)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie molte per il chiarimento, appena ho a disposizione la mia vettura, che in questo momento la sto prestando a mio nipote in attesa che gli consegnino l'auto nuova, farò delle prove, spero di azzeccare il Type giusto che funzioni. certo è che se sul manuale avessero fatto una tabella delle corrispondenze sarebbe stata cosa intelligente.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Toplicar @ 16/1/2024, 12:03) 
    Grazie molte per il chiarimento, appena ho a disposizione la mia vettura, che in questo momento la sto prestando a mio nipote in attesa che gli consegnino l'auto nuova, farò delle prove, spero di azzeccare il Type giusto che funzioni. certo è che se sul manuale avessero fatto una tabella delle corrispondenze sarebbe stata cosa intelligente.

    Il micom manager è un menu nascosto del medianav, riservato solo al personale dell'assistenza tecnica Renault/Dacia
    quindi le impostazioni del micom sono probabilmente riportate in un manuale service o su altra documentazione tecnica del service (non disponibile fuori dalla rete assistenziale) che non è il manuale utente fornito al cliente ed in dotazione con l'auto, per cui è normale che non ci sia corrispondenza tra micom e manuale utente...
    per non andare a caso (metodo che è sempre sconsigliabile quando si usa il micom manager...) dovresti sapere quale è l'impostazione su MN3 per la tua auto, cercando ad esempio se nei vari forum/siti (per Dacia nel tuo caso) è stata riportata questa informazione, oppure chiedendo all'assistenza tecnica Renault/Dacia
    ad esempio per medianav MN2 ci sono solo due tipi selezionabili > #entry439289845
    e su Clio il bottone dei comandi vocali (che su medianav MN2 funziona solo con iphone tramite Siri) è sullo sterzo...

    Inoltre per i comandi vocali, un'altra cosa che potresti provare è cambiare l'impostazione del bottone PTT nel micom manager
    su Clio ad esempio è impostato su "Wire" con medianav MN2
    PTT (Push To Talk) è infatti l'impostazione legata proprio ai comandi vocali
    Anche se la guida del micom manager MN3 per l'attivazione dei comandi vocali richiede l'impostazione di PTT su "CAN" (per Dacia Duster e Renault Clio) è possibile che questa non sia valida per tutte le auto Renault/Dacia, ma nel tuo caso (Dacia Sandero) l'impostazione corretta potrebbe essere PPT "Wire" (oppure altre impostazioni diverse da "CAN") se sulla tua auto i comandi vocali non vengono attivati tramite linea CAN
    https://sites.google.com/view/daciadusteri...com-manager-mn3
    Quindi potrebbe essere più logico cambiare PTT che provare a cambiare l'impostazione SWRC (Steering Wheel Remote Control) se attualmente hai già SWRC impostato su "Type4" nel micom manager

    Edited by GhostClio - 16/1/2024, 13:19
     
    .
40 replies since 6/1/2024, 22:01   490 views
  Share  
.