Medianav3 sistem upgrade

ripristino versione sistema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Pochi giorni fa mi è arrivato un medianav3 con versione sistema originale 1.0.13.1, una volta alimentato dal connettore sulla macchina e consultando la reale versione installata, risultava sucessivamente aggiornato alla versione 1.0.15.1, però no ho idea di quando sia stato fatto questo aggiornamento, e lo ho aggiornato alla versione 1.0.15.3 tramite il tool ufficiale della Dacia, purtroppo peroò non è andato per il verso giusto, perchè l'android auto ha funzionato appena ho collegato il cellulare abilitando la connessione bluetooth fra il medianav e il cellulare, però poi ho provato a inserire la retro, ma la retrocamera non funzionava e nemmeno le bande colorate e i sensori di parcheggio. anche se poi sono entrato in Micon manager per attivarli non funzionano, ma anche android auto non si attiva più.
    Qualcuno mi sa dire come risolvere questo problema? c'è la possibilità di reinstallare o ritornare alla versione precedente ossia la 1.0.15.1 o devo rivolgermi all'assistenza?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Dovresti fare un downgrade alla versione precedente (ci sono diverse discussioni in merito) se utilizzi il tasto cerca (alto a destra) oppure aspetta che rispondono gli esperti del settore
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    intanto grazie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    non sono molto esperto in materia di forum, perciò chiedo lumi a chi ne sa di più
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=61325369 intanto prova a dare una lettura a questa discussione
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Toplicar @ 6/1/2024, 22:01) 
    Pochi giorni fa mi è arrivato un medianav3 con versione sistema originale 1.0.13.1, una volta alimentato dal connettore sulla macchina e consultando la reale versione installata, risultava sucessivamente aggiornato alla versione 1.0.15.1, però no ho idea di quando sia stato fatto questo aggiornamento, e lo ho aggiornato alla versione 1.0.15.3 tramite il tool ufficiale della Dacia, purtroppo peroò non è andato per il verso giusto, perchè l'android auto ha funzionato appena ho collegato il cellulare abilitando la connessione bluetooth fra il medianav e il cellulare, però poi ho provato a inserire la retro, ma la retrocamera non funzionava e nemmeno le bande colorate e i sensori di parcheggio. anche se poi sono entrato in Micon manager per attivarli non funzionano, ma anche android auto non si attiva più.
    Qualcuno mi sa dire come risolvere questo problema? c'è la possibilità di reinstallare o ritornare alla versione precedente ossia la 1.0.15.1 o devo rivolgermi all'assistenza?

    l'ultima versione software per il medianav evolution MN3 è la 1.0.15.5 quindi immagino che il toolbox ti abbia scaricato questa versione software
    il file per il downgrade da 1.0.15.5 a 1.0.15.3 lo trovi qui > https://sites.google.com/view/daciadusteri...evolution-2-mn3
    anche se hai già la versione 1.0.15.3 puoi utilizzare comunque quel downgrade per ripristinare la stessa versione
    ad ogni modo non credo che i tuoi problemi con android auto e la retrocamera siano dovuti all'aggiornamento software
    l'unico aggiornamento che ha delle "controindicazioni" è quello 1.0.15.5 perchè disattiva la possibilità di installare delle mod sul medianav...

    per android auto, non è necessario che il bluetooth sia attivo, visto che la modalità android auto funziona solo collegando lo smartphone (su cui è installato android auto) al medianav con il cavo usb
    segui questo video per il collegamento del medianav con android auto > https://youtu.be/7egqfboaH3E
    inoltre controlla che nel micom manager sia attivo il bottone AA (deve essere impostato su "On")
    per il micom manager segui questa guida > https://sites.google.com/view/daciadusteri...com-manager-mn3

    per la retrocamera, assicurati che nel collegamento del medianav al connettore 24pin dell'auto (sul retro dell'unità) sia presente un filo sul pin3
    cioè come si vede in quest'immagine, deve essere presente un filo (viola) in corrispondenza del pin3, altrimenti quando inserisci la retromarcia non arriva il segnale al medianav per commutare lo schermo sul segnale video della retrocamera

    inoltre anche per questa funzione controlla che nel micom manager il bottone "Camera" sia impostato su "RVC" come si vede in questa immagine (nella quinta riga)

    inoltre nell'ultima riga devi attivare i bottoni UPAHMI UPASND e UPASPK per la visualizzazione sullo schermo ed il suono dei sensori di parcheggio
    al termine delle impostazioni dei bottoni del micom manager premi il bottone "Hard reset" per riavviare il medianav
    e non premere per nessun motivo il bottone "Make Virgin" nel micom manager
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ho guardato questo video su youtube, riguardante il Downgrade da 1.0.15.5 a 1.0.15.3 , ma sinceramente non ho capito l'intera procedura da effettuare dal momento in cui ho scaricato il file zip per il downgrade in poi come mi hai suggerito.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    dopo aver scaricato il file copialo su una chiavetta vuota (precedentemente formattata in fat32) e inseriscila nel mn
    ps ricorda di fare la procedura a motore acceso e senza togliere la chiavetta
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    il file lo copio sulla chiavetta formattata così com'è o la devo scompattare, seconda cosa, una volta inserita la chiavetta nella oprta USB dewl medianav, non serve che faccia niente altro e parte in automatico il downgrade o devo fare altro?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    copi il file lgu cosi com'è, e una volta inserita la chiavetta devi solo accettare l'aggiornamento (ricorda a motore acceso)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok, da come la capisco io il file .zip lo devo scomppatare fintanto che sulla chiavetta mi trovo solo il file .lgu, giusto?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    esatto
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    sono riuscito a ripristinare il sistema 1.0.15.3, anche la retrocamera è apposto con i sensori di parcheggio sul retro e le bande colorate di guida al parcheggio. Apposto pure l'Android auto. Ecco approposito di Android Auto, una volta attivato dallo schermo. non c'è un pulsante per tornare alla Home senza dover scolegare lo smartphone ogni volta? altra cosa, sul Micom manager, qual'è l'esatta impostazione per attivare i comandi vocali quando si preme l'apposito tasto sul satellite dietro al volante? attendo lumi, grazie
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Per tornare alla schermata Renault devi sfogliare tra le app di android auto e c'è una icona che se premuta ti riporta alla home della sorgente
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Un ultima domanda prima di chiudere provvisoriamente questa discussione. Che dicitura ha il pulsante che abilita il servizio SIRI all'interno della Micom manager? mi sono scaricato il file dal sito di Dacia Daster italia nel quale viene descritta tutta la procedura per entrare nel Micom manager del Medianav3 (EVO2) con la foto della schermata del Micom e una lunga lista che descrive le opzioni corrispondenti ai tasti del Micom Manager, ma sinceramente non ho capito quale sia quello che abilita il servizio SIRI.
     
    .
40 replies since 6/1/2024, 22:01   495 views
  Share  
.