Ronzio

Ronzio pompa gasolio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,907
    Reputation
    +1,673
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    direi un ottimo lavoro, effettivamente chi l'ha progettata o padellato alla grande, o per aumentare il tempo di smontaggio (da qui che il meccanico doveva smontare l'intero serbatoio da sotto)
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    20
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Difatti il meccanico mi aveva chiesto 150€ di manodopera per smontare il serbatoio più cambio pompa che non c’era bisogno.
    Detto questo quello che mi stupisce è che tutte le auto comprese altre Renault hanno il buco largo da come ho visto dai link che hanno postato,per questo da un mese a questa parte non sono mai riuscito a trovare un video della clio ,perché li ci può mettere le mani solo il meccanico,oppure fai come ho fatto io.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    quella botola così piccolina è inadeguata, un classico errore di progettazione, poi si sa mettere mano agli stampi costa, meglio lasciar stare,... comunque hai risolto alla grande con un taglio certo artigianale ma tanto sotto al sedile nessuno vede niente :) , problema risolto ottimizzando le spese :quoto: .

    Edited by tizioclio - 2/1/2024, 16:30
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    943
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    @Piero Catena, massima stima per il coraggio di tagliare la lamiera!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    20
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ringrazio per la stima,però devo confessare che tagliata la lamiera ci stavo quasi rinunciando perché non riuscivo a staccare il tubicino più addentrato,mi sono girato intorno per circa una 1/2 ora poi prova e riprova ci sono riuscito.
    Detto questo siccome qui ti chiedono sempre i soldi per fare qualcosa, sapete come posso aggiornare il navigatore?sono andato sul sito mi hanno chiesto subito la carta di credito 😯
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,550
    Reputation
    +1,878
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Azz, io mi sarei fermato prima di tagliare, te lo devo dire in tutta onestà!! Ora hai dei doveri verso quel taglio, compra una boccetta di ferox e passala nei lembi che hai tagliato, preserverai dall'ossido le parti su cui hai tagliato. Il serbatoio è esposto all'esterno, quando giri sulle strade bagnate l'acqua arriva fino a lì quindi quella parte di fatto è esposa a umidità. Quindi questo il problema 1), il problema 2 è che facilmente da lì entrerà odore di gasolio, non avendo più un tappo da metterci dovrai trovare qualcosa per evitare che entri odore e umidità attraverso la seduta del sedile posteriore
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    20
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Si è vero dovrò mettere il ferox per evitare la ruggine,comunque adesso ho tamponato con uno straccio per non sentire odore di gasolio.
    Purtroppo male estremi estremi rimedi.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    concordo ;) , puoi usare anche del silicone nei tagli, e se non hai già risolto, per chiudere il tutto ci metterei sopra qualcosa che si adatta tipo gomma da 2-3 mm, meglio se incollato o siliconato, e poi farei una bella toppa con più strati di nastro americano telato, quello grigio chiaro, è molto adesivo e resiste all'acqua, e tiene di sicuro :)

    Edited by tizioclio - 2/1/2024, 22:05
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    20
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    👍🏻Grazie!!!
     
    .
23 replies since 1/1/2024, 12:44   296 views
  Share  
.