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Non è quello che indichi tu che è montato direttamente sullo scarico ed ha il naso direttamente dentro vicinissimo al fap. Quello che dico io si trova a circa 15 cm dall'uscita del turbo collegato con un tubicino in acciaio raccordato con uno di gomma, il sensore è interamente in plastica, cosa che già fa capire la sua distanza dai fumi di scarico e misura le variazioni di pressione dopo il turbo per ordinare la rigenerazione. È rettangolare tutto di plastica nera compreso il naso
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NENNO
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Nell'immagine che ho mandato si vede? Io non ho capito dove mi indichi, usa l'immagine per farmi capire dove sia per favore
Conta che la freccia blu indica il turbo nel suo lato freddo, la rossa nel suo lato caldo e la gialla nella fascia di compressione che unisce il turbo allo scarico, quindi di fatto il turbo finisce in corrispondenza della freccia gialla
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Il tizio e quello che si vede proprio accanto all'anello per sollevare il motore, mi correggo anche quello e di alluminio con il connettore di plastica ha tre fili celeste, verde e bianco
se il tubo e intasato la centralina non sa cosa fare e ti segnala anomalia
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Forse hai ragione sai? Scorrendo le foto del motore della mia Clio mi sono accorto che anche io avevo il sensore di cui parli, nella posizione indicata, che invece non appare nelle immagini postate tratte dal manuale su cui, tra l'altro, non si riferimento. Mi viene in mente dunque che potrebbero aver cambiato sistema nelle motorizzazioni più recenti, spostando il sensore in una zona più accessibile, anche se la cosa mi lascia perplesso in quanto si sarebbe passati da un sistema più preciso, che lavora a pressione differenziale relativa, a un altro che invece legge una pressione positiva assoluta...
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Per essere accessibile lo è ma il problema è che per arrivare a stappare il tubicino ci vuole una una mezzora abbondante accompgagnata da qualche augurio verso l'ingegnere che ha scelto quella posizione
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Sarebbe bello capire quando è comparso e se davvero sostituisce la precedente versione, come è composto e se preleva la pressione di accumulo solo a monte del dpf... In ogni caso pare chiaro sia un sensore pressione scarico
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Si trova all'uscita del turbo prima del dpf
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Si questo l'ho ben capito, non capisco però dove si connettano perché da questa foto non sembrano affatto correlati
Sul collo del cat/DPF non ci sono connessioni dedicate
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Il tubo è quello di circa 0.5 cm che va dopo diverse curve ad attaccarsi sotto il turbo è quello grigio vicino al cavo dellla sonda
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Ecco forse l'ho trovato, se mi confermi che il tubo sia molto più fine di quello in gomma dalla parte del sensore potrebbe essere quello indicato con la freccia blu che entra direttamente nel collettore di scarico
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