La Teoria: DDT4ALL aiuto parametri e sigle

Vorrei ma non posso...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    10
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AngeloMa @ 19/11/2023, 17:42) 
    Non condivido assolutamente che chi lo sa fare debba spiegare il "come"

    Stiamo parlando di un operazione in cui si rischia il brick ad ogni volta che ci si collega alle centraline

    Non vedo perché uno che rischia sviluppando debba mettere di dominio pubblico l'informazione che ha capito con rischio e sudore.

    Probabilmente mi sono spiegato male, non ho detto che qualcuno mi debba spiegare il come, ho detto che vorrei provare a contattare andy per chiedere info (anche perché in italia siamo i soliti caproni e penso che nessuno modifichi le auto) e se fosse così cortese da rispondermi mi sarebbe di aiuto, non l'ho né insultato perché non mi dice le cose e nemmeno contattato ancora ora.
    Inoltre mi riferivo a questo forum se ci fosse una buon anima coraggiosa che si unisse a me nelle modifiche per darmi consigli o una mano, tutto qua, non mi sembra di aver offeso nessun mappatore di centraline anche perché di mappatura non stiamo parlando ma di modifiche alle auto se non fosse chiaro per i più testoni.
    Poi vorrei sottolineare che un forum è fatto per aiutare le persone, se hai un problema e lo esponi in maniera educata dovresti poter trarre aiuto e viceversa, si tratta sempre di condividere conoscenze a mio parere, se non piace questa idea semplicemente non si è fatti per scrivere in un forum, fine (parere personale)
    Infine concludo dando un bel aggiornamento dicendovi che forse ho toccato qualche parametro di troppo o forse difetto di fabbrica e domani la porto in garanzia alla renault (schermo nero del display easylink centrale), dicono che è un problema comune e che basta una programmazione, vedremo.
    Detto ciò presto preparerò una miniguida promesso, se qualche pazzo vuole unirsi alle sperimentazioni e darmi una mano sarà sempre il benvenuto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Assolutamente d'accordo...

    Per quanto riguarda le disavventure da parametro, spero nulla di grave!
    Ok che è per la scienza, ma mi raccomando controllate sempre a 4 occhi!! 🤞
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    assolutamente d'accordo sulla condivisione, spero tu non abbia bricckato nulla, come dicevo qualche post fa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Simone

    Group
    Active User
    Posts
    73
    Reputation
    +9
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robyz @ 5/12/2023, 20:40) 
    Probabilmente mi sono spiegato male, non ho detto che qualcuno mi debba spiegare il come, ho detto che vorrei provare a contattare andy per chiedere info (anche perché in italia siamo i soliti caproni e penso che nessuno modifichi le auto) e se fosse così cortese da rispondermi mi sarebbe di aiuto, non l'ho né insultato perché non mi dice le cose e nemmeno contattato ancora ora.
    Inoltre mi riferivo a questo forum se ci fosse una buon anima coraggiosa che si unisse a me nelle modifiche per darmi consigli o una mano, tutto qua, non mi sembra di aver offeso nessun mappatore di centraline anche perché di mappatura non stiamo parlando ma di modifiche alle auto se non fosse chiaro per i più testoni.
    Poi vorrei sottolineare che un forum è fatto per aiutare le persone, se hai un problema e lo esponi in maniera educata dovresti poter trarre aiuto e viceversa, si tratta sempre di condividere conoscenze a mio parere, se non piace questa idea semplicemente non si è fatti per scrivere in un forum, fine (parere personale)
    Infine concludo dando un bel aggiornamento dicendovi che forse ho toccato qualche parametro di troppo o forse difetto di fabbrica e domani la porto in garanzia alla renault (schermo nero del display easylink centrale), dicono che è un problema comune e che basta una programmazione, vedremo.
    Detto ciò presto preparerò una miniguida promesso, se qualche pazzo vuole unirsi alle sperimentazioni e darmi una mano sarà sempre il benvenuto

    Ti rispondo solo dicendoti che 3 caproni in italia hanno iniziato a modificare le Renault con easylink nel gennaio 2020😂,detto ciò non sento la necessità di condividere l’operato di tre persone e di tre macchine messe a rischio,hai mai visto video su youtube che spiegano come fare? No,ecco un motivo c’è.
    Oramai installiamo telecamere,sensori,driver display,centraline easylink per chi vuole passare da 7” a 9.3” e vuole le mappe e la replica.
    PS:se hai toccato qualche parametro in dab1 preparati a sborsare un po’ di soldi,li ci va una procedura apposita. E quando easylink è tutto nero è un segno di brick😅,se avessi ancora qualcosa cosa sullo schermo era recuperabile.
    PPS:Sempre per i parametri in sezione rossa,è un soft brick,ma ecco io ne ho ricuperati parecchi che si sono improvvisati modder e poi stavano piangendosubito dopo😂,molti hanno anche rotto pin quindi figurati.
    PPPS: Probabilmente le mie parole allo staff del forum non piaceranno 🫶🏻
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    mi sembra che l'easylink ora stia a 1800€ + iva una cosa del genere, avevo chiesto in concessionaria quando mi era partita l'idea di smanettarci, infatti credo che da qualche parte sul forum avevo postato l'immagine di dt4all che comunque leggeva le centraline, forse era quando ancora non c'era sbloccato sul driver display la modalità LPG.

    Speriamo per robyz non abbia cotto niente ... infatti come dicevo sopra il forum è condivisione ma certe operazioni sono veramente troppo rischiose e non lo dico tanto per dire ma perché sono stato in mezzo alle centraline per anni ed è un attimo farsi male in termini di "erosione del portafogli"

    sarebbe stato più semplice tipo che ne so, BMW o VW che inserisci il cavo e attivi i parametri senza danni, allora li condividiamo tutto 😇 ma su questa Renault la difficoltà è anche il collegamento in sé che varia in base alle centraline e costruire una guida unica e prendersi la responsabilità per gli altri di non fare danni è difficile
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    La mia posizione è chiara, in ogni caso ho rinominato il topic sperando che possa rimanere aperto e che quantomeno non si sterilizzi...
    :ops:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    10
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ragazzi rieccomi, riguardo alla clio l'han tenuta mezza giornata, han detto che era un problema di alimentazione e han cambiato un connettore (a detta loro). Comunque ora funziona e sembra andare bene a discapito di chi me l'ha tirata.

    Per Simone. : Guarda io ho girato 3 preparatori di centraline che si occupano di mappatura ma anche di personalizzazione qua da me, prima di trovare andy girando online, e tutti mi han detto che era impossibile perché la centralina è protetta da una centralina antifurto che devia tutti i possibili interventi su di essa. L'unica era andare alla renault e chiedere di installare optional aggiuntivi, per curiosità sono andato pure alla renault e mi han detto che è una pratica lunga, fermo macchina infinito e prezzo esorbitante, mi han proposto di acquistarne una nuova dando dentro la mia attuale (davvero).
    Pin tranquillo che non ne ho piegati, ho lavorato sia in ambito meccanico che in ambito elettronico per molti anni, quindi non sono impreparato, se lo fossi non mi sarei "buttato" nell'impresa, sono un po' datato magari, ma penso di sapere abbastanza il fatto mio grazie.

    Per Simply.the.nenn Hai fatto bene, in ogni caso parlando con saverixx aprirò un nuovo topic con titolo più adeguato dove spiegherò la procedura. Spero di riuscire a farlo sotto natale o nel 2024 al rientro dalle vacanze, nel frattempo auguro buone feste a tutti
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Ottimo, direi meglio delle previsioni previste
    se c'è bisogno d'aiuto siamo disponibili 👍
     
    .
22 replies since 22/10/2023, 19:55   1241 views
  Share  
.