Problema Tergicristalli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    93
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Allora...
    Il meccanico è stato davvero disponibile, professionale e onesto.

    Mi ha detto che gli è già capitato altre volte e che cerca sempre, quando possibile, di evitare la sostituzione del motorino perché costa abbastanza.

    Mi ha spiegato che nell'alloggiamento del motorino, c'è una sorta di "vasca dei pesci" (ironicamente) dove ci sono dei buchi per far defluire l'acqua che scende dal vetro.

    Questi buchi, a causa di fogliame e sporcizia, possono intasarsi e riempire la "vasca" d'acqua danneggiando il motorino.

    I miei due perni non erano ossidati ma...non ricordo il termine che mi ha detto, io l'ho interpretato come "incrostati"...

    Ha quindi smontato il motorino e pulito e lubrificato per bene entrambi i perni. Ha poi pulito per bene anche la "vasca" e i fori di scolo.

    Secondo lui, il motorino funziona ancora bene...non avendo sforzato per troppo tempo, ho evitato che bruciasse...dovrebbe quindi continuare a funzionare senza necessità di sostituirlo a breve.

    Pagato 60€ (con ricevuta fiscale)...appena ripartito da Lozzo, sulla strada di ritorno a casa, ho beccato 3 forti acquazzoni...tergi, perfettamente funzionanti, sia in manuale che automatico.

    Grazie a tutti x i Vs. consigli
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,929
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Ottimo direi, e grazie per le info
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    60 euro sono pure troppo pochi per un tormento come quello in periodo piovoso! Ottimo!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mmjc23 @ 4/8/2023, 16:07) 
    ...Ha quindi smontato il motorino e pulito e lubrificato per bene entrambi i perni....

    👌
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    28
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mmjc23 @ 2/8/2023, 10:50) 
    Ciao e grazie per le risposte.
    Allora...il tergi dietro, funziona a meraviglia.
    Quello davanti, se lo metto su fermo e tiro la leva, a volte non va, a volte va e si ferma a metà, a volte fa il ciclo completo.

    Spostando la leva su intermittente, funziona lento, spostando la leva su intermittente veloce, rimane comunque lento...direi più o meno la stessa velocità di intermittente lento...con qualsiasi goccia selezionata.

    Sempre in ferie capitano ste cose...con i meccanici chiusi.
    Grazie per i consigli
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    28
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Con riferimento a mmjc23 io ho lo stesso problema sulla clio 5 con pochi km...Da qualche giorno.Con officina in ferie.
     
    .
20 replies since 1/8/2023, 14:25   1028 views
  Share  
.