Clio4 dci 75cv momento soft al cambio marcia

Clio4 1.5 dci 75cv 2019 business

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    43
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Finalmente qualcuno che lo nota.
    Non ho guidato altri tipi di auto con le stesse caratteristiche per confrontarle, ma penso che sia impostata così elettronicamente. È sempre un 1500, non è poi tanto piccolo. Limitarne la potenza ok ma castigato con le marce è un peccato. La potenza va più che bene ci vorrebbe un po di anticipo all' acceleratore
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    714
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Sono i rapporti che tra 2 e 3 fanno scendere quasi 1000 giri il motore
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    43
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Purtroppo si. Ho chiesto al mio meccanico se si può fare qualcosa ma mi ha sconsigliato modifiche, in seguito potrebbero portare ad altri problemi. Io non sono per le modifiche, mi ci devo abituare. D'altronde quest'auto la deve guidare anche mia figlia che sta studiando per la patente.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,550
    Reputation
    +1,878
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    È la cosa migliore soprattutto se la userà tua figlia, deve rimanere sicura e affidabile 👍
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    714
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Modifiche meglio di no il motore è nato in quel modo l'unica "modifica" è quella che ho fatto io che migliora la risposta ai bassi giri. Tutte le altre miglioramo una cosa e ne peggiorano altre
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,907
    Reputation
    +1,674
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    E fatta proprio per i neo patentati, ma se si guida un po' su di giri va alla grande, di pro ci sono consumi bassi
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    43
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Scusate se rispondo solo ora, è che non mi arrivano le notifiche. Ora leggo i vostri messaggi e concordo sul fatto che non è opportuno fare modifiche. Anche la 90cv 2018/19 di costruzione è guidabile da neopatentati, è stata omologata con 72 kg in più della versione 2017. Ne ho avuto la certezza solo dopo aver preso questa, visionando un documento di una 90cv 2019, in precedenza neanche in renault mi hanno dato chiare delucidazioni. Aveva dato la parola per questa e non era il caso di cambiare. Quella non l'ho provata, quindi non posso fare il paragone. Infondo non è male, a mio parere migliore di panda e punto, che ne simo pieni. È un'utilitaria presa come seconda macchina da far guidare a mia figlia. A me sembra strano ma è la gusta potenza per cominciare. Diversa dai 70cv dei miei tempi, allora non si badava a niente. Oggi si guardano i consumi e vengono penalizzate dalle norme antinquinamento.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    714
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    La mia 2017 quando la ho comperata ho anche cotrollato i consumi dichiarati dalla casa ma i consumi erano tutti uguali per le tre motorizzazioni
    È una macchia tranquilla ma se serve però...
     
    .
22 replies since 4/7/2023, 15:39   366 views
  Share  
.