E' possibile mettere i pistoni idraulici per il cofano come sulla Clio 4?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,566
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    I pistoni su Clio 4 sono 2... A giudicare da questa foto e visto il posizionamento corretto delle parti motore, direi proprio che su Clio 5 l'asta sia lato passeggero
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 7/2/2024, 16:15) 
    I pistoni su Clio 4 sono 2... A giudicare da questa foto e visto il posizionamento corretto delle parti motore, direi proprio che su Clio 5 l'asta sia lato passeggero

    io ne ho uno solo !
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 7/2/2024, 16:15) 
    I pistoni su Clio 4 sono 2... A giudicare da questa foto e visto il posizionamento corretto delle parti motore, direi proprio che su Clio 5 l'asta sia lato passeggero

    Sul cofano motore ce ne solo uno sul lato conducente.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    confermo, sono 1 nel cofano motore, e invece sono 2 nel portellone posteriore
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Ecco, infatti avevo guardato ieri e c'è la predisposizione per 2 solo in basso; in alto no. Ne ho ordinato uno a 16 euro sulla baia al massimo guardo se riesco faccio un foro e ne metto due se me lo mandano completo.

    gdgdgdsf
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,566
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Cavolo avete ragione, chiedo scusa ricordavo fossero 2 sono dovuto andare a scovare delle foto che avevo fatto per convincermi del contrario! :MaNo:
    E comunque non preoccupatevi, oggi con una spesa ben maggiore anche io ho una misera astina, non è un problema solo di Renault... :mecojoni:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    16 euro e il pistoncino cambiato in 2 minuti. Ha molta piu forza dell'originale, devi tenere il cofano mentre sale perchè da una botta nell'arrivare all'apertura. Preso su amazon
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    se ha troppa forza probabile che non sia proprio il suo, purtroppo per Amazon gli basta vendere, ma se si adatta a quel prezzo può andare bene :)
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    guarda, tempo qualche mese stando sempre chiuso e si normalizza ne sono certo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tizioclio @ 19/2/2024, 16:24) 
    se ha troppa forza probabile che non sia proprio il suo, purtroppo per Amazon gli basta vendere, ma se si adatta a quel prezzo può andare bene :)

    Sai che mi è successo una cosa simile sulla Lancia Y di mia moglie, ho cambiato i pistoncini del baule posteriore, e sono sicuro al 100% che sono i suoi, in fase di apertura, quando sta per arrivare a fine corsa lo devo accompagnare se no da uno strappo forte. Addirittura me li avevo fatti rispedire, facendo il reso dei precedenti pensando che fossero difettosi e inveci anche gli altri facevano lo stesso difetto. Sono pistoncini Magneti Marelli. Al momento sono montati da quasi 4 mesi e il problema c'è ancora.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,566
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Normalmente le molle a gas hanno la forza espressa in Newton scritta di lato, di norma per essere uguali devono esprimere la stessa forza ma, a onor del vero, quando si sostituiscono è perché non tengono più come dovrebbero, e qui l'abitudine dell'uomo gioca brutti scherzi alla sua memoria... :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Si lo fanno i miei li ho cambiati 1 anno fa, presi su internet (con le stesse specifiche)e ogni volta che apro mi impenna l'auto al posteriore a distanza di 1 anno
     
    .
26 replies since 3/7/2023, 03:09   448 views
  Share  
.