Messa in moto

Minimo ballerino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    se fosse il corpo farfallato imbrattato, ricordo che il mio meccanico aveva uno spray apposito e nell'auto precedente mi sistemava la cosa in pochissimo tempo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,550
    Reputation
    +1,878
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Si ma molti lo iniettano a motore acceso a monte del debimetro per facilitare il tutto e lavorare meno... Occhio che quello funge da carburante se ne spruzzate troppo vedrete che ruggito incontrollato :30:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    105
    Reputation
    0
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Grazie a tutti voi per i consigli che mi avete dato. Lo dico al mio amico elettrauto, vediamo cosa si riesce a fare e se risolvo appena ho un po' di tempo visto che in questo periodo non ne ho tanto tra lavoro e impegni familiari. Vi terrò aggiornati appena lo faccio e spero che vada tutto bene solo col discorso pulizia, grazie ancora
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    714
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Quando successe alla mia twingo, che lo ha di difetto, ho visto che in 15 monuti smontarono iil corpo farfallato lo pulirono e rimisero tutto a posto.
    Ma secondo me è più il sensore
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    105
    Reputation
    0
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, vi aggiorno sulla situazione. Ho fatto pulire la valvola egr, è quasi scomparso il problema (se non fosse che sporadicamente sempre alla prima messa in moto, tende ad abbassarsi appena il minimo instabile per poi stabilizzarsi) ma nel complesso diciamo che va molto meglio di prima. L'unico difetto che mi è rimasto è che a minimo intorno ai 1000 giri in seconda marcia ed a volte scalando dalla quarta alla terza, quando provo ad accelerare si sentono dei piccoli strattoni uno a volte due o tre veloci per poi accelerare in maniera lineare. Mi hanno detto che potrebbero essere i cavi candele
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,550
    Reputation
    +1,878
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Quelli li avrei cambiati a prescindere visto che sono comunque da fare... Anche se... Ai bassi giri dovrebbero comportarsi meglio che a rotazioni più veloci, ma forse è l'effetto stabilità del motore che ti fa percepire maggiormente gli strattoni ai bassi...
     
    .
20 replies since 13/5/2023, 16:13   403 views
  Share  
.