-
| .
|
New entry
- Group
- Active User
- Posts
- 14
- Reputation
- +3
- Status
- Offline
|
|
Il suo compito è quello di "ridurre" la pressione del gas che poi va direttamente agli iniettori. La quantità varia in base all'apertura della membrana che ha all'interno (si apre o chiude in base alla quantità di gas richiesta dal motore). Inoltre permette il passaggio del gas fa stato liquido a gassoso...spiegazione molto semplificata e magari con qualche errore
|
|
| .
|
-
| .
|
T.S.R.M.
- Group
- Active User
- Posts
- 719
- Reputation
- +74
- Location
- roma
- Status
- Offline
|
|
Hai dimeticato il motivo per cui deve essere riscaldato cioè il gpl o simili quando passano da liquido a gassoso hanno un comportamento endotermico e cioè assorbono calore portando alla sicura generazione di ghiaccio
|
|
| .
|
-
| .
|
NENNO
- Group
- Administrator
- Posts
- 9,570
- Reputation
- +1,886
- Location
- Cagliari
- Status
- Online
|
|
Si che il gpl da liquido a gassoso ghiacciasse lo sapevo, infatti il fatto che si usi scaldare la parte di cambio di stato per compensare e che sia pure 'ustionante' ci sta tutta
Grazie per le info!
|
|
| .
|
17 replies since 10/4/2023, 09:18 293 views
.