Tagliandi motore e-tech 145

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Salve a tutti volevo condividere la mia esperienza.
    Secondo anno di clio e secondo tagliando,37500 km,oltre al tagliando in se(cambio olio e filtri vari)anche sta volta risultava un OTS da renault che non sono riusciti a dirmi nello specifico cosa riguardava mi hanno detto riprogrammazione delle centraline.
    Totale 220€ come l anno scorso,in più sta volta ho fatto cambiare le spazzole tergi anteriori e sono arrivato a 260€.
    Dopo la riprogrammazione,a me sembra non sia cambiato nulla nel funzionamento del sistema ibrido,tutto invariato,rispetto a quello dell anno scorso dove i cambiamenti del sistema ibrido erano palesi(tra cui il famoso freno-motore e non solo).
    Esay link è rimasto sempre con quel bug dell aggiornamento fantasma....evidentemente easylink non l hanno propio toccato...bho?
    Appena ho tempo devo portarla per vedere se si può fare qualcosa per aggiornare easylink che mi da ancora come ultimo aggiornamento maggio2022.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Rettifico,dopo quest ultimo richiamo sembra(non sono ancora sicuro al 100%)che nelle salite abbastanza ripide,il termico si accende e gira più basso di prima,per intenderci sembra che non fa più quelle impennate di giri motore.
    Anche nelle accensioni a freddo sembra girare più basso di giri motore.
    Unica pecca è che adesso anche se ho batteria,tipo 6 tacche,nella salita del mio garage si accende il termico ma non fa in tempo ad accendersi che già si spegne anche perché è finita anche la salita.
    Insomma questa accensione del motore per un secondo mi da propio fastidio,prima del richiamo anche con tre tacche di batteria potevo farmi la stessa salita senza che interveniva il termico.
    Va be si vede che dovrò farmi la salita del garage premendo il tasto EV per non far accendere il motore a cavolo per un secondo due al massimo.
    Per il fatto delle salite ripide sono contento,finalmente qualche miglioramento!
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    è stato impostato che a maggior sforzo si accende il termico (per mio modesto parere ragionamento logico) logicamente non può sapere quando dura la salita, mi sa che dovrai pigiare il tasto ev per escluderlo
    grazie per le info
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Aggiungo un altro fatto,secondo me, inerente a quest ultimo richiamo che ho fatto giorni fa.
    Ora un giorno si ed uno no compare la scritta,sul driver display,"controllare air bag"con annesse spie gialle air bag e chiave inglese di manutenzione.
    Fino ad ora in due anni che possiedo questa clio e-tech non mi era mai comparso questo messaggio perciò mi viene da pensare che possa essere colpa di questo richiamo.
    Ora mi chiedo,ma facendo le corna mi capita di fare un incidente l airbag funziona o no?
    Per caso questo messaggio controllare air bag è apparso anche a qualcun altro?
    Voi cosa ne pensate?
    Che la riporto all officina Renault è sicuro,però che cavolo dopo il tagliando pensavo di stare più tranquillo e invece.....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    ci sta che è qualche bug dell'aggiornamento, ti consiglio di fare qualche foto e di riportarla in officina
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    IMG-20230526-WA0002
    Qualche giorno fa mi è apparso per la prima volta e ho pensato che fosse un classico errore momentaneo,poi in questi giorni è riapparso altre due volte e allora forse c'è qualcosa che non va.

    Settimana prossima spero di riuscire a portarla da renault così vedo se riescono anche a sbloccare/aggiornare easylink che da esattamente un anno, quindi dal tagliando precedente,è rimasto con una notifica di aggiornamento che se premuto non porta da nessuna parte e credo sia per questo che non sono più arrivati aggiornamenti ota per easylink,ma so anche che parecchi utenti sono nella mia condizione con easylink.
     
    .
35 replies since 2/11/2022, 17:02   2200 views
  Share  
.