[CAR TABLET ANDROID] - Questo l'ho fatto io

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    527
    Reputation
    +133
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie per il servizio fotografico!

    È assolutamente perfetto ed integrato.
    Per quanto riguarda il navigatore usi quello dello smartphone con Android auto oppure il Car tablet ha un suo navigatore?

    Edited by pierfrutta - 4/9/2022, 14:54
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giova@64 @ 3/9/2022, 23:44) 
    Ciao Alessandro,

    Ho un altro post da riempire di contenuto... :cheansia: anticipo queste immagini:

    Il copri foro, una volta tagliato per ricevere le USB, si indebolisce parecchio. Per evitare che ti venga dietro quando togli/sostituisci una chiavetta USB ho fissato con delle fascette i cavi come si vede nella foto:

    Intendevo per i due cavi USB, vedo che hanno un supporto di plastica che poi hai agganciato allo sportellino dell'auto, l'hai comprato a parte o è in dotazione con il cartablet?
    Sarei tentato anche io, volevo aspettare però la morte del mediana. Il tuo era morto o sostituito tanto per?
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,737
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    pierfrutta,
    Per navigare c'è iGo Primo (credo che legge tutto perchè mi da avviso di APK pericolosa) altrimenti, essendo sempre connesso, posso utilizzare Google MAP, che a detta di molti è il più preciso nelle indicazioni stradali... "certo è che non ha avvisi speedcam ne altri allert", Android Auto non credo di prenderlo in considerazione, visto il nativo 4G, comunque sia sto valutando. ;)

    Alessandro Raia
    Le USB sono queste: Baolonking, pannello di montaggio a filo con cavo, con presa USB 3.0, supporto per cruscotto, montaggio a incasso, per auto, barca, moto (Dual 1M)
    Il MediaNav è funzionante (sono indeciso se venderlo o tenerlo... :cheansia: )
    Il fatto è che in tempo di ferie la mia testa ha macinato molte idee e questa è stata una di quelle che ho portato a termine.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giova@64 @ 4/9/2022, 12:30) 
    pierfrutta,
    Per navigare c'è iGo Primo (credo che legge tutto perchè mi da avviso di APK pericolosa) altrimenti, essendo sempre connesso, posso utilizzare Google MAP, che a detta di molti è il più preciso nelle indicazioni stradali... "certo è che non ha avvisi speedcam ne altri allert", Android Auto non credo di prenderlo in considerazione, visto il nativo 4G, comunque sia sto valutando. ;)

    Alessandro Raia
    Le USB sono queste: Baolonking, pannello di montaggio a filo con cavo, con presa USB 3.0, supporto per cruscotto, montaggio a incasso, per auto, barca, moto (Dual 1M)
    Il MediaNav è funzionante (sono indeciso se venderlo o tenerlo... :cheansia: )
    Il fatto è che in tempo di ferie la mia testa ha macinato molte idee e questa è stata una di quelle che ho portato a termine.

    Tienilo il MediaNav.....del cartablet non è che mi fido tanto, adesso farai da cavia e fra qualche anno ci dirai se vale la pena o meno........ 😂 🤣 😂
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,737
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Sono portato pure io a tenerlo, però devo trovare uno spazio appropriato che non innervosisca la consorte... :mecojoni:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giova@64 @ 4/9/2022, 12:39) 
    Sono portato pure io a tenerlo, però devo trovare uno spazio appropriato che non innervosisca la consorte... :mecojoni:

    Immagino gli avrai detto che si è rotto...... 🤣 😂
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,737
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    :azz:
    Comunque tenevo a precisia che Cavia? è il mio secondo nome! :cheansia:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    527
    Reputation
    +133
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giova@64 @ 4/9/2022, 12:30) 
    pierfrutta,
    Per navigare c'è iGo Primo (credo che legge tutto perchè mi da avviso di APK pericolosa) altrimenti, essendo sempre connesso, posso utilizzare Google MAP, che a detta di molti è il più preciso nelle indicazioni stradali... "certo è che non ha avvisi speedcam ne altri allert", Android Auto non credo di prenderlo in considerazione, visto il nativo 4G, comunque sia sto valutando. ;)

    Se è sempre connesso con il 4G devi usare una SIM con relativo costo mensile. Non è più conveniente connettere il Car tablet tramite il wifi collegandolo all'hotspot dello smartphone?
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,737
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Per me no; lo smartphone lo utilizzo come cellulare... nessuna promo mensile, nessuna connessione, quando telefono (pochissimo) consumo, quindi ho la possibilità di provare quanto detto nei post precedenti. :quoto:
    Se non sarò soddisfatto si fa sempre a tempo terminare. :30:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    ci sono tante app alternative alla più celebre maps, con possibilità di avviarsi in automatico appena rileva il bt (selezionato) con autovelox ed altro
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,737
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Certamente, infatti siamo alle prime armi... ragazzi, mi prendo il tempo di impararlo poi si "prenderà la strada più consona".
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,737
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 3/9/2022, 15:30) 
    CUT
    ...riesce a recuperare anche la funzione della visualizzazione dei sensori di parcheggio sullo schermo ed il suono dalle casse dell'auto?
    nel video del venditore su aliexpress (dal minuto 2:10) si vede la sagoma dell'auto (nella visuale della retrocamera) con le barrette verde/rosse posteriori quando si avvicina ad un ostacolo durante il parcheggio in retromarcia
    .../CUT

    GhostClio

    Ho fatto una prova veloce, sembra che i sensori funzionino, si intravede una linea rossa nella parte dell'ostacolo che avevo simulato vicino al sensore (mio parere molto flebile rispetto a come segnalava il MediaNav)... mentre il suono sembra uscire solamente dal cicalino dei snsori nessun suono dagli altoparlanti dell'impianto.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giova@64 @ 4/9/2022, 22:31) 
    GhostClio

    Ho fatto una prova veloce, sembra che i sensori funzionino, si intravede una linea rossa nella parte dell'ostacolo che avevo simulato vicino al sensore (mio parere molto flebile rispetto a come segnalava il MediaNav)... mentre il suono sembra uscire solamente dal cicalino dei snsori nessun suono dagli altoparlanti dell'impianto.

    sembra però molto diverso da come si vedeva nel video > https://i.imgur.com/9auMpof.png
    dietro alla sagoma dell'auto dovrebbe mostrare le barrette verdi e poi anche quelle rosse (se si è molto vicini all'ostacolo) progressivamente cosi come avviene per la frequenza del suono
    l'utilità delle barrette progressive (verdi e rosse) è quella di capire la distanza dall'ostacolo, se c'è solo quella rossa (che è anche poco visibile...) ti segnala solo quando sei vicino a toccare l'ostacolo...
    forse si vedranno meglio quando ti troverai ad usare i sensori posteriori in un caso reale di parcheggio...
    inoltre per chi non ha il cicalino (buzzer nella zona posteriore dell'auto) l'assenza del suono dalle casse purtroppo fa perdere la funzione dei sensori di parcheggio posteriori
    come retrocamera hai lasciato quella wireless inserita sulla luce targa?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,737
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    No, la retrocamera l'avevo sostituita credendo che fosse rotta: #entry458018875. :facepalm: dovrei provare quella arrivata con il Car Tablet...

    Vediamo il comportamento su strada come predetto.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,737
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    Sostituita la retrocamera con quella in dotazione al Car Tablet... credo che il risultato non cambi, la qualità dell'immagine rimane identica (almeno mi sembra).
    L'unica differenza è che ci sono una serie di micro-LED tutto in torno alla stessa che ne aumenterà la visibilità notturna (almeno credo... :quoto:)
    Non c'è confronto con il "Radar" del MediaNav, forte anche per la differenza di schermo, il segnale acustico continua a non sentirsi dagli altoperlanti dell'impianto audio, si sente solo il cicalino di default. :facepalm:
     
    .
173 replies since 3/9/2022, 09:56   6231 views
  Share  
.