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Colla bicomponente o a caldo fanno la stessa fine si rompono. La turbolenza crea delle vibrazioni molto evidenti se poi si somma la botta che ricevono dall'acqua ecco il problema. Mi riferivo ai cunei perche per la loro forma non prendono la botta diretta e non vibrano proprio per la loro forma ma bisogna trovarli delle dimensioni giuste o costruirseli
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NENNO
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Ma quel pezzo quanto è indispensabile? Non ci riesco a trovare nulla di vitale, soprattutto davanti... 🤷
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Vitale no ma riduce le turbolenze davanti le ruote posteriori e quando viaggi sul bagnato meno turbolenze riducono la nebulizzazione dell'acqua che finisce sul posteriore della macchina e sul lunotto in pratica ti riduce visibilmente la necessità dell'uso del tergilunotto. Tutto qui. Per toglierlo basta un taglierino per rifilare bene la plastica
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Ha anche l'utilità di bloccare, almeno provarci, rami e possibili corpi estranei, soprattutto nel caso di quelli anteriori.
A me fa più rabbia il fatto che la mia sia una duel 2, fine 2018, cioè ultimo restyling e fine produzione, ma con difetti delle Clio del 2012.
Come prima auto ho ad oltranza sempre BMW, Mercedes e Audi, e forse il mio giudizio è annebbiato da quel livello costruttivo, ma ho avuto anche 2 G.Punto e onestamente erano assemblate meglio. Rispetto anche alla loro epoca, della Clio e non avevano difetti simili. Poi ovviamente quest'auto ha tantissime qualità soprattutto dinamiche e nel motore (una volta risolto "iniezione controllare" non ho avuto mai grossi problemi), ma le rifiniture sono quel che sono. Ieri ero al carrozziere a far regolare il portellone che ho dovuto sostituire causa tamponamento. C'era un ragazzo che aveva ritirato una Clio 5 nuova 3 giorni prima e la concessionaria Renault lo aveva mandato da questo carrozziere convenzionato perché già non gli funzionava l'alzacristalli destro in base a quanto lo sportello fosse aperto. Praticamente ho fatto io i test con il carrozziere ed era il cablaggio, se lo muovevi andava. Io mi chiedo come si possa far uscire da fabbrica e da concessionaria un'auto con difetti così vistosi.
Risposta del concessionario: capita a molti... Bah
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CITAZIONE (RxCacciavite @ 6/8/2022, 08:34) Colla bicomponente o a caldo fanno la stessa fine si rompono. La turbolenza crea delle vibrazioni molto evidenti se poi si somma la botta che ricevono dall'acqua ecco il problema. Mi riferivo ai cunei perche per la loro forma non prendono la botta diretta e non vibrano proprio per la loro forma ma bisogna trovarli delle dimensioni giuste o costruirseli Riesci a linkare un'immagine dei cunei? Ma bisogna cambiare l'intero parasassi in plastica?
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Purtroppo i cunei che ho visto non riesco a ritrovare il sito anche perché è difficile dargli un nome univoco ma se qualcuno lo trova sicuramente li acquisterò
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No quelli sono posteriori alle ruote quelli che cerco cerchiamo sono anteriori alle ruote posteriori
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