Tasche portiere Clio 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Eh lo vedi che arrangiarsi è più bello!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    ghost

    Group
    Active User
    Posts
    53
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Avessi azzeccato le misure al primo colpo sarei stato più felice ma arrangiarsi è altrettanto bello, quando la testa scarseggia di precisione 😅
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    ottimo, avendo 1 idea in testa o su un foglio e mettendola in pratica, non è semplice e non sempre si riesce al primo colpo (anche per i migliori ingegneri ci vogliono mesi di prove) ma l'importante e riuscire a trovare l'alternativa al problema
    👍 ottimo presto si vedrà il risultato finale
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    ghost

    Group
    Active User
    Posts
    53
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Uno fatto e uno da fare. Ieri pomeriggio ho stuccato dopo aver comunque carteggiato e sgrossato. Chiaramente modellerò esclusivamente le linee tonde ma non mi metto a rifinire con carta vetrata fine in quanto rivestirò tutto con ecopelle. Ancora una volta soddisfatto del lavoro, ma so già che domani una “rifinitura” ancora la farò 😅

    465336AB-E619-4180-9C6B-771A9A7CD075

    F2983AF7-C973-45EF-8ECB-15C07CAF0EA1
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    mi sembra che sta procedendo alla grande
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    ghost

    Group
    Active User
    Posts
    53
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Si procede al rallentatore purtroppo 😩
    Ho guardato un po in giro per il forum ma non ho trovato nulla a rigurdo: dove posso acquistare della “similpelle” (finta pelle in plastica sarebbe perfetta) per rivestire le tasche? Cercavo la “Tep” ma, visto il volante, credo risulti troppo liscia, e quindi la preferirei con una “trama” tipo quella della portiera originale, dove è situata la maniglia interna per chiudere la portiera. Il difficile sta nel trovare la stessa “trama”. Sapreste indicarmi un sito che tratta finte pelli per trovare la più simile?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Chi vende tessuti potrebbe averla facilmente
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Sui vari siti di e-commerce ne trovi una valanga, ma in questo caso, come già suggerito, nei negozi fisici puoi confrontare prodotto e campione
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ghost

    Group
    Active User
    Posts
    53
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    La cosa figa è che vivo al mare, la cosa triste è che a Lavagna non c’e un belino a vela 😂 cercheró tra chi fa rivestimenti per selle di motorini o barche. Grazie delle dritte ma non ci stavo pensando 🤙🏼

    Nel frattempo ho finito anche l’altro pezzo, sgrossato e carteggiato. Ora non mi rimane che prendere colla e finta pelle e che Dio me la mandi buona (e senza mutande 😅)

    E08D07C6-C8BC-488F-93AC-4E53EBF558E2
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    https://www.ebay.it/itm/264639158968?hash=...%3ABFBM4uSdzsxg
    questo è solo 1, online ne trovi tanti, basta che fai una piccola ricerca
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    ghost

    Group
    Active User
    Posts
    53
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Grazie Saverixx, l’ideale sarebbe vederla dal vivo in quanto volevo trovare una trama che fosse simile a quella esistente delle portiere, ma grazie della dritta che comunque è gradita 🤙🏼 Domani proveró a girare un po per la zona e vedo cosa trovo.
    Non so ancora se usare colla spray in bomboletta oppure a pennello ma da qui alle 4 qua do stacco da lavoro, mi laureerò su YouTube per imparare a stendere la colla e capire quale va meglio 😜🤦🏽
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Non sono tappezziere ma ho sempre visto usare la bostik in barattolo da stendere a pennello o spatola e lasciata tirare un pochino...
    Rifeci completamente il cielo della megane tutto da solo, trovando il tessuto spugnato da un rivenditore di stoffe (mica autoricambi) e attaccandolo a bostik opportunamente lasciato tirare 10 minuti per evitare che il solvente venisse assorbito dalla spugna e spuntasse fuori nel tessuto... lavoro fatto abbastanza bene e con 250 euro salvi nelle tasche.
    Ergo: visto come te la cavi non sarà un problema per te attaccare finta pelle (che non assorbe) su mdf... 😉
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Come hai già detto tu , chi fa rivestimenti per barche utilizza una similpelle per nautica.
    Sappi che è tra le migliori.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    ghost

    Group
    Active User
    Posts
    53
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Non sono morto. Mi sono arenato 😅

    Per chi se ne intende di ecopelle, plastiche per auto, rivestimenti e hifi car: sapreste dirmi di che tipo di pelle (e colla) ha usato per realizzare queste tasche per casse in portiera?

    Dopo varie valutazioni con esperti del settore nautico, sulla “pelle” utilizzata non ne veniamo a capo. sulla colla, si presume sia colla che “reagisce” al caldo, attivandosi e appunto, incollando le parti.

    Se avete idee suggerimenti e quant’altro sono sempre disposto ad imparare da chi ha più esperienza🤙🏼

    Ps. Ho gia scritto alle pagine del ragazzo del video per chiedere delucidazioni, ma ho visto che altri hanno chiesto di che pelle si trattasse e non ha mai risposto, quindi presumo possa ricevere lo stesso trattamento 😂😜🤙🏼

     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Per cominciare non ti fermare al solo video (ne trovi sicuramente tanti altri, anche nostrani) per quanto riguarda le colle, basta fare una ricerca sempre nei vari siti di e-commerce, ne trovi diverse sia a spray (che tra le caratteristiche sono adatte a cielo, seminpelle etc. o anche le classiche a contatto (puoi sempre contattare qualche rivenditore per maggiori dettagli, generalmente sono disponibili)
     
    .
76 replies since 28/6/2022, 21:21   1065 views
  Share  
.