Rumore anteriore Clio V

Rumore persistente in folle e in accelerazione/decelerazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Ladies
    Posts
    19
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Parlare con l'assistenza clienti è la cosa più inutile da fare. Vi evito il racconto della telefonata di poco fa.

    Comunque io andrò mercoledì in concessionaria ( appuntamento da confermare), pare ci voglia circa un'ora ( più mezz'ora per avere la macchina fredda).
    L'aggiornamento è uscito settimana scorsa e al momento nella concessionaria alla quale faccio riferimento io, ne hanno sistemata una soltanto di auto. Per cui soluzione in fase di rodaggio per vedere cosa succede.
    Vi aggiornerò
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    177
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Grazie mille per l'informazione,attendiamo,ma a quanto pare non faranno un richiamo,ma solo clienti che chiameranno l'assistenza mi sembra di aver capito?!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Ladies
    Posts
    19
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    E' stato proprio questo l'argomento di discussione con l'assistente del servizio clienti.
    L'officina mi ha detto che casa madre dovrebbe fare la comunicazione, il servizio clienti oggi mi ha detto che non è dovuto perché per gli aggiornamenti non è previsto.
    Però mettendo insieme le date dette dalla ragazza dell'assistenza, secondo me, stavamo parlando di cose diverse.
    Ritenterò per un chiarimento
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    177
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    A livello organizzativo purtroppo non ci siamo proprio allora visto quello che ti è successo,di sicuro un richiamo sarebbe la miglior cosa saggia,anche perchè è un problema di tutti o quasi la maggior parte dei motori tce 1.0 quindi,non vedo perchè non dovrebbero fare un bel richiamo!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,860
    Reputation
    +1,660
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    per far si che vi contatti l'assistenza bisogna mandare una mail di reclamo (meglio se pec) e al massimo il giorno dopo verrete ricontattati (ricordatevi di lasciare i vostri contatti)
    Antonella grazie per aver condiviso le tue info
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Ladies
    Posts
    19
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saverixx @ 29/1/2024, 18:19) 
    per far si che vi contatti l'assistenza bisogna mandare una mail di reclamo (meglio se pec) e al massimo il giorno dopo verrete ricontattati (ricordatevi di lasciare i vostri contatti)
    Antonella grazie per aver condiviso le tue info

    ho reclamato abbondantemente: è aperto un come lo chiamano "ticket" a mio nome da giugno 2022 🙄 con la prima segnalazione in officina nel febbraio 2022
    le ultime 3 volte ( esclusa quella di stamattina) in cui ho parlato con l'assistenza mi hanno chiesto il numero di targa della macchina per verificare che fosse segnalata.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,501
    Reputation
    +1,864
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Antonella Di Stefano grazie per aver aggiornato questo interessante topic, seguo con particolare interesse!
    Se ci dovessero essere ulteriori sviluppi fateci sapere!
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Ladies
    Posts
    19
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti...
    aggiornamento fatto
    "rumore anteriore" risolto... non sento più nulla.

    L'officina della concessionaria mi ha confermato che non sarà la concessionaria a chiamare
    dall'assistenza dicono che non è dovuto l'avviso poichè si tratta di un aggiornamento.
    Detto questo non so...
    chi ha lo stesso problema che ho avuto io, chiami un'officina renault e intanto provveda da sè.... poi chissà magari si decidono a fare qualche comunicazione.
    Informazioni che ho:
    pare che l'aggiornamento sia uscito il 14 Dicembre
    nell' officina di riferimento per me, il mio è il secondo intervento ( su richiesta)
    se l'aggiornamento non dovesse risultare efficace pare che debba essere sostituito il pezzo.
    vedremo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,860
    Reputation
    +1,660
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Antonella Di Stefano grazie mille per l'aggiornamento apportato, purtroppo prima di sostituire un pezzo le provano tutte
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,501
    Reputation
    +1,864
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    quindi la soluzione è?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Ladies
    Posts
    19
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 1/2/2024, 19:29) 
    quindi la soluzione è?

    Un aggiornamento.
    Però vi dico... il rumore c'è ancora. E' minimo
    Stamattina mi son accorta che da ferma, a marcia disinserita, schiacciando la leva dell'acceleratore, nei primissimi istanti si sente proprio quel rumore lì.
    Nei mesi scorsi era in fase di rilascio in movimento a marcia inserita (disinserendo la marcia spariva).
    Monitorerò la cosa...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    ma quindi l'aggiornamento è software? oppure hanno migliorato il problema con un meccanismo o una nuova parte meccanica? ti volevo inoltrare chiedere come ti trovi ora con la macchina e se hai avvertito una qualche differenza della macchina o del motore mentre guidi?
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Ladies
    Posts
    19
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leonardo Porro @ 26/2/2024, 17:23) 
    ma quindi l'aggiornamento è software? oppure hanno migliorato il problema con un meccanismo o una nuova parte meccanica? ti volevo inoltrare chiedere come ti trovi ora con la macchina e se hai avvertito una qualche differenza della macchina o del motore mentre guidi?

    Sì, l'aggiornamento è software ma purtroppo non è migliorato nulla. Ora il rumore, sempre dello stesso tipo, è in un'altra fase rispetto a prima: prima era in fase di rilascio, ora in accelerazione e al minimo e in queste tre settimane è andato aumentando.
    In Generale dopo l'aggiornamento non ho avvertito nessun cambiamento sull'auto... se non all'inizio la rumorosità sparita, ma poi riemersa
    Ho programmato per riportarla di nuovo in officina e aprirò una nuova segnalazione. Non so come si procederà.
    Vi aggiornerò
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,860
    Reputation
    +1,660
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Antonella non mollare fino a che non ti risolvono il problema
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    mi dispiace davvero per te. e ancora di più mi innervosisco per questo modus operandis di evitare di risolvere il problema alla radice ma rattoppare. anche io ho riscontrato questo problema e il 12 ho appuntamento in officina e voglio vedere cosa mi diranno. incrocio le dita e vi aggiornerò successivamente.
     
    .
106 replies since 19/5/2022, 19:50   8861 views
  Share  
.