rumore avantreno..che novità!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    e purtroppo il problema va sempre accentuandosi, vista anche l'età
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    147
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ma devi dire che finché ho avuto la yaris prima serie non ho avuto nemmeno un problema eppure quella macchina si che la strapazzavo, eppure mai un rumore..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    diciamo che le cose non sono fatte per durare
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Diciamo che la mia da nuova è sempre stata rumorosa... quando mi gira la sollevo e gli cambio i tamponi della barra...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    147
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Non so ragazzi sto iniziando a dubitare dei supporti perché comunque mi vibra sotto la macchina soprattutto da fermo, se non erro sono due supporti motore è uno per il cambio..parlo della parte inferiore, voi quanto avete pagato questo tipo di lavoro dal meccanico di fiducia?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    I supporti che tengono appeso il motore sono 2, uno a destra lato cambio e uno a sinistra vicino al vaso di espansione. E poi c'è quello detto anticopia che è quello che evita che il motore ruoti sul suo asse quando si è in marcia... esiste anche un modo per verificarli, rivolgiti al tuo meccanico di fiducia
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    147
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    ragazzi rieccomi dopo qualche settimana impegnativa...niente i rumori continuano e gironzolando su youtube mi sono ritrovato in un video di un'audi che fa lo stesso identico rumore di cui vi parlavo in sterzata.. ecco a voi

    https://www.huppy.it/download/1651268736207videoplayback.mp4

    che ne dite? chiedo assistenza anche al carissimo Autoriparazioni Nicolis
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,555
    Reputation
    +420

    Status
    Offline
    AventaDom dal video si capisce poco, però ti consiglio di fare questo, per iniziare: allentare tutte le viti di fissaggio della slitta avantreno alla carrozzeria, sfilarle una alla volta, pulirle bene, ingrassarle e serrarle nuovamente.
    Ti dico questo perché mi è capitato, in diverse occasioni, di avere auto con rumori alľ avantreno non ben identificabili e di risolvere così.
    Perché comunque, col tempo, le buche, i dossi e le normali flessioni della scocca i bulloni tendono ad allentarsi, facendo entrare acqua, umidità e sporco facendo ruggine.
    Io ti consiglio di partire da qui.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    147
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Perdonami di quali perni parli? Non saprei da dove iniziare 😅
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,555
    Reputation
    +420

    Status
    Offline
    Ti conviene far fare il lavoro in un'officina, perché la macchina va sollevata sul ponte.
    I bulloni, comunque, sono tutti quelli che fissano la slitta avantreno alla scocca, più i due della scatola sterzo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    147
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Piccolo aggiornamento: sono andato dal meccanico e dopo un rapidissimo giro ad occhio e croce pensa possano essere i tiranti della scatola anche se a me nessuno mi toglie dalla testa che possano essere i gommini della barra stabilizzatrice e/o i tamponi degli ammortizzatori. Me l’ha anche scatenata la macchina ma non emette alcun rumore. Lunedì prossimo mi ha fissato un secondo appuntamento per un giro di prova più approfondito per poi lasciarla il giorno dopo per l’intervento
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Può essere qualunque cosa che abbia a che fare con supporti morbidi/smorzatori, roba che ovviamente è destinata a usura e che col tempo manda segnali inequivocabili...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    147
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Dopo tempo rieccoci qua allora problema risolto era il tirante dello sterzo sinistro che era andato, adesso va molto meglio, anche se mi pare di aver capito che in generale l’avantreno delle nostre clio non è un punto di forza..

    comunque nel frattempo il posteriore inizia a fare rumore sullo sconnesso, un rumore analogo a quello delle biellette della barra stabilizzatrice (al meccanico non ho riferito in quanto prevedo di aggiustarla col prossimo tagliando) quindi adesso la discussione si indirizza su questo tema, cosa potrebbe essere?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    non è detto che sia rumore degli organi di movimento, potrebbero essere le parti interne, magari il portellone...

    ci sono delle discussioni a riguardo, prova a vedere cosa trovi
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,555
    Reputation
    +420

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AventaDom @ 3/6/2022, 18:40) 
    comunque nel frattempo il posteriore inizia a fare rumore sullo sconnesso, un rumore analogo a quello delle biellette della barra stabilizzatrice

    Molto probabilmente è un ammortizzatore.
     
    .
37 replies since 8/4/2022, 21:35   1534 views
  Share  
.