Sibilo / fischio dal cambio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,566
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Sembra proprio un rumore di cambio ma non è un fischio, sembra un rumore di rapporti bassi che lavorano normalmente, anche se il suono è ben distinto e ancor di più in rilascio...

    Parlavi di 5 o 6 a 90-100 ma lo fa sempre a quella velocità con entrambi i rapporti? Il suono resta uguale in entrambi i casi o cambia tonalità?
    Tieni buono il range di giri motore non la velocità
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    22
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Lo fa soltanto in rilascio dell'acceleratore, se per esempio si prende la superstrada e si lancia la macchina a 120 km orari e poi si lascia l'acceleratore quando arriva a 105 km o. inizia a farlo fino agli 85mk o. solo in quel caso li, a velocità inferiori o superiori no. La differenza tra quinta e sesta è che cambia un pò il suono ma la sostanza è la stessa. Ho deciso di tenermela cosi però se qualcuno mi confermasse che anche la sua fa uguale sarei piu tranquillo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,566
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Potrebbe essere normale anche se onestamente non ho sentito il rumore che faceva il cambio al momento in cui renault ha riconosciuto il difetto... ci sono auto col cambio più rumoroso e altre col cambio silenzioso, ma temo che se nessuno conferma la cosa è pure inutile stare ad arrovellarsi purtroppo... puoi solo verificare che feeling ti da col tempo, se aumenta o se migliora...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Non direi rumoroso.
    Comunque se le marce entrano tutte bene, direi di goderti la tua Clio.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    22
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Aggiornamento:
    Ho avuto modo di provare un' altra macchina uguale alla mia, identica ed indovinate un pò? Nessun fischio e nessun rumore, l'avevo detto io che il nuovo cambio è difettato.....Ho già contattato Renault Italia la quale giustamente mi ha risposto che debbo fare riferimento alla concessionaria dove mi hanno sostituito il cambio ed io adesso che faccio visto che per quello scienziato del capofficina è normale il mio fischio? Intanto mando una PEC al titolare spiegandogli il tutto e poi procederò legalmente se nessuno mi darà ascolto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,566
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Purtroppo spesso lo scoglione più grande da superare è il capo officina...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    22
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Aggiornamento:
    mi ha contattato il capofficina dicendomi di aver provato una vettura come la mia la quale non faceva nessun fischio. Mi farà contattare dall'accettazione per un appuntamento, cosa faranno non lo so, se lo riparano, se lo cambiano, a me basta che non fischia piu. Sarà stata la Pec al titolare o le mie lamentele a Renault Italia non lo so, fatto sta che avevo ragione io. ☺☺☺
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    ma l'importante risolvono il problema
     
    .
67 replies since 27/2/2022, 10:42   3219 views
  Share  
.