Sibilo / fischio dal cambio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Online
    CITAZIONE (Stregallo @ 16/3/2022, 22:10) 
    Infatti rispetto all’officina a cui mi sono rivolto (Roma) sono veramente soddisfatto, oltre all’attenzione posta alla macchina c’è anche una cura nei confronti della comunicazione con il cliente, cosa da non sottovalutare. Appena sarà finito il calvario mi complimenterò sicuramente con loro, unico pensiero che mi resta è: la macchina, avendo già avuto un problema ad un componente così fondamentale, presenterà altri problemi nel tempo? O la situazione “cambio” potrà essere considerata come chiusa?😵‍💫😵‍💫

    Guarda tanto ti mandano il questionario di soddisfazione cliente per mail... li hai l'occasione di farti sentire come di elogiarli
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    90
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Macchina ritirata, ancora non ho tra le mani il foglio con tutti gli interventi fatti. Il problema sembra essere risolto anche se continua ad esserci a regimi alti un simil-fischio ma tutt’altra cosa rispetto a prima(suppongo sia un mix di flussi d’aria). A breve posterò un nuovo video🤗🤗

    Edited by Stregallo - 24/3/2022, 12:15
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    e allora una buona notizia, comunque tieni sotto controllo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    15
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Salve, il rumore che sentivi lo faceva su tutte le marce? Perché nel mio caso è più che altro presente in 5/6 marcia...Stregallo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    90
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Nono il sibilo iniziava leggermente dalla 4 marcia e si accentuava sulla 5 e 6. Le prime 3 marce senza alcun fischio/sibilo. Più acceleravo e più aumentava. Ho anche postato un breve vide tra i commenti di questo post in cui ero agli 80 km/h in quinta-sesta marcia
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    15
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Scusami qual è l'officina di Roma a cui ti sei rivolto perché sulla mia mi hanno detto che è un cambio poco insonorizzato con lo stesso su per giù tipo di rumore. Grazie Stregallo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    90
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Novauto Service - Assistenza Renault e Dacia,
    Via renzo da ceri 108. Mi ha assistito il signor Cristiano molto disponibile e gentile.

    **RETTIFICA**: nello stesso periodo in cui è stato sostituito il cambio, l’officina citata è intervenuta sulla mia clio sempre per la questione del rumore causato dai flussi d’aria, facendo un lavoro di carrozzeria (non di competenza) con la conseguenza della rottura dei dentini che fissano le modanature dei finestrini fissi (quelli a triangolo). Tutto ciò a mia insaputa. Sennonché quando ho raggiunto una certa velocità i due pezzi si stavano staccando. La bella “soluzione”, infatti, attuata dall’officina citata è stata quella di riattaccare le modanature con della semplice colla. Un qualcosa di assurdo e davvero da DENUNCIA. 18FB415E-D584-4B4A-BE80-41B0599F11CE

    Edited by Stregallo - 26/5/2022, 12:26
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    90
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    https://streamable.com/w5njbu
    Oggi ho cercato di fare un video decente anche se il traffico non mi ha permesso di accelerare troppo. Mi sembra proprio un’altra situazione rispetto a prima
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    15
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Cmq la mia già a 2000 giri di sesta lo inizia a fare...invece verso i 3000 si sente meno forse perché si sente di più il rumore del motore
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    90
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ti consiglio di sentire lì dove ti ho indicato, se il cambio ha la stessa problematica penso non si facciano problemi a sostituirlo
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    15
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Martedì mattina ho preso appuntamento per farla vedere, al telefono mi hanno fatto una buona impressione anche se mi hanno detto che quel rumore potrebbe rientrare nella normalità
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    22
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Dal video che hai fatto sembra essere sparito (fischio), la prossima settimana vado anch'io nel mio concessionario per sentire cosa mi dicono e comunque anche sulla mia inizia con la quarta per poi accentuarsi in quinta e sesta. Ci aggiorniamo presto.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    22
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Io sono stato ieri dal mio concessionario di zona , ho parlato con il capo officina il quale mi aveva detto di passare dopo un mese cosi intanto avrebbe avuto modo di provarne altre per capire se il (fischio) è una cosa normale o meno. Ebbene dopo un mese mi ha risposto che non ha avuto modo di provare un'altra vettura e che avrei dovuto lasciargliela cosi da fare le loro verifiche. Non vi dico il nome della città ne tantomeno della concessionaria per quanto la cosa sia vergognosa a livello di assistenza, ho provato però a sentire un'altra concessionaria la quale mi ha riferito che già in passato è capitata una cosa simile (fischio) ed hanno sostituito il cambio. Oggi come oggi ho problemi in famiglia e la vettura mi serve ma appena posso gliela lascio e vi farò sapere.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    15
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Aggiorno anche io, sono stato alla stessa officina (di cui mi ha fatto il nome il gentile utente). La macchina l'abbiamo provata insieme con un meccanico e ci siamo fatto un giro sul raccordo di Roma e quel rumore che si sente sulle marce alte è dovuti alla poca insonorizzazione(cambio e turbina dell'auto) e mi ha detto che il cambio dell'auto dell'altro utente era molto più presente il rumore quindi era evidente che aveva dei problemi. Non so che dirvi spero che in futuro la macchina non mi presenta problemi.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    90
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    L’officina a cui ci siamo rivolti entrambi mi dà l’impressione di essere molto affidabile. Ma se non ti senti sicuro tra un mese prova a sentirne un’altra
     
    .
67 replies since 27/2/2022, 10:42   3219 views
  Share  
.