Sibilo / fischio dal cambio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    22
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    L'avevo detto che non era un rumore normale....io comunque ritorno come detto in concessionaria alla fine del mese cosi mi danno il responso, il capofficina mi ha assicurato che ne avrebbe provate altre per sentire se il rumore si sente anche su altre vetture. Teniamoci comunque aggiornati. Saluti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    90
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Comunque sono molti a sentire un fischio del genere, ma diciamo quasi impercettibile. Mentre nella mia Clio invece è molto evidente. Appena si sarà risolta la situazione vi aggiorno

    Edited by Stregallo - 11/3/2022, 00:13
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    4
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Questo sibilo si sente anche con la mia, ma non ci ho mai dato troppo peso perché ci si deve proprio fare attenzione e soprattutto spegnere l'autoradio.
    Però suppongo si tratti di una componente meccanica che è direttamente dipendente dalla velocità di marcia, escluderei la turbina perché dipende dai giri motore/pressione dei gas di scarico.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Certo essendo un rapporto meccanico l'effetto è lo stesso delle macchine rally
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    90
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    La cosa che non capisco è che molti affermano di avere un sibilo simile, come se fosse un qualcosa di “normale”. Ma nel mio caso invece portandola in officina se la sono trattenuta affermando che qualche problema c’è sicuramente. È da martedì pomeriggio che sta in officina e mi hanno detto che devo aspettare almeno metà settimana prossima.
    Quello che mi chiedo è: è davvero un problema o no? E se sì, allora il sibilo che ho io è diverso dagli altri?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    22
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Il sibilo che hai tu probabilmente è quello che sentiamo tutti sulle nostre vetture, perlomeno io e tu forse piu accentuato?dato che ci lamentiamo tanto? , soltanto che alcune persone non ci fanno caso e a questo punto mi viene da sospettare che è una cosa normale. Aspetto con ansia un tuo aggiornamento e comunque a me non mi piacerebbe per niente rimanere con quel fischio se la casa madre dice che è normale.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Normale inteso come 'una cosa congenita dell'auto' cioè che magari non è normale rispetto a tutte le altre auto ma non ci si può far nulla e soprattutto è una situazione innocua che nel tempo non degenera...
    Questo intendono per normale
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    90
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Aggiornamento: il sibilo che ha la mia clio non è normale. Sta in officina da mercoledì 9 scorso e solo oggi l’officina ha avuto l’autorizzazione per agire nel sostituite l’intero cambio. A cui verrà aggiunta una sostituzione delle gomme delle ruote in quanto a detta loro “troppo dure”. Non so quando sarà pronta la macchina, nel frattempo mi hanno offerto l’auto di cortesia (Captur) che ho rifiutato in quanto non me la sento di andare in giro con un’auto non mia senza la kasko (con franchigia di 500€ per gli atti vandalici)
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Bene! Nel male è un bene che si proceda alla sostituzione di un componente così importante e che costituisce una grossa fetta del valore dell'auto senza batter ciglio...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    90
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Infatti rispetto all’officina a cui mi sono rivolto (Roma) sono veramente soddisfatto, oltre all’attenzione posta alla macchina c’è anche una cura nei confronti della comunicazione con il cliente, cosa da non sottovalutare. Appena sarà finito il calvario mi complimenterò sicuramente con loro, unico pensiero che mi resta è: la macchina, avendo già avuto un problema ad un componente così fondamentale, presenterà altri problemi nel tempo? O la situazione “cambio” potrà essere considerata come chiusa?😵‍💫😵‍💫
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    E un elogio all'officina va sicuramente (per fortuna esistono ancora meccanici/officine serie)
    penso che per il cambio puoi stare tranquillo, anche se è sempre meglio 🤞
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Finalmente un'altra officina che riconosce un difetto, proponendo la sostituzione, senza nascondersi dietro alla parola magica "È normale" 👍
    Tienili come punto di riferimento, perché ormai sono rari.
    (Anche a me sulla 4 venne sostituito)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    22
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Mi raccomando Stregallo appena la ritiri facci sapere come và e soprattutto se il fischio è sparito.Grazie
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    90
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Sisi certo, poi con carte alla mano potrò essere più preciso per quanto riguarda gli interventi fatti. Vi aggiorno spero il prima possibile 🤗
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    15
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Anche io ho portato la macchina per lo stesso motivo mesi fa, mi è stato detto che ho il cambio poco insonorizzato. Cmq ho notato quando si fa presente alla Renault un problema ti senti dire sempre la solita risposta che "è normale"
     
    .
67 replies since 27/2/2022, 10:42   3219 views
  Share  
.