Problemi col GPL Clio V 100 cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Chiedo scusa per il linguaggio.

    Sto indagando per conto mio, potrebbe essere un problema legato alla miscela dal gpl scarsa.
    Ho fatto il pieno in distributore differente e il problema "non è mai esisitito".
    Oggi rifaccio il pieno al distributore sospetto e verifico se è quella miscela a darmi problemi (invernale, estiva... chissà).

    stay tuned!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Confermo, ho rifatto il pieno a distributore sospetto ed il difetto si è ripresentato subito.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Online
    questo purtroppo è un fenomeno che lo fanno in diversi (per fortuna la maggior parte sono seri)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigiobis @ 21/2/2023, 09:42) 
    Confermo, ho rifatto il pieno a distributore sospetto ed il difetto si è ripresentato subito.

    gigiobis
    Personalmente mi rifornisco nello stesso impianto "QOTTO"
    Solo se sono obbligato per viaggi mi rifornisco da altri/marchi differenti.
    È possibile sapere con chi hai avuto problemi?
    Ti chiedo perché io e colleghi con altri, abbiamo riscontrato anche kilometraggi decisamente inferiori.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ycio @ 26/2/2023, 09:25) 
    gigiobis
    ...abbiamo riscontrato anche kilometraggi decisamente inferiori.

    Più km significa o che è più efficiente o che ne metti di più... e se metti sempre la stessa quantità, direi la prima!
    Eh questa é la prova del 9...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ycio @ 26/2/2023, 09:25) 
    gigiobis
    Personalmente mi rifornisco nello stesso impianto "QOTTO"
    Solo se sono obbligato per viaggi mi rifornisco da altri/marchi differenti.
    È possibile sapere con chi hai avuto problemi?
    Ti chiedo perché io e colleghi con altri, abbiamo riscontrato anche kilometraggi decisamente inferiori.

    É un impianto indipendente, non ricordo il nome, ma é sulla ss35 a Rozzano e fa solo gpl. Mi ci rifornisco raramente "al volo" quando sono di passaggio. Cmq é stata la prima volta che mi ha fatto quello scherzo... Chissà!
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 26/2/2023, 09:57) 
    Più km significa o che è più efficiente o che ne metti di più... e se metti sempre la stessa quantità, direi la prima!
    Eh questa é la prova del 9...

    Esatto Simply , sicuramente qualità del GPL .
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Secondo voi ha senso che una stazione di rifornimento venga sconsigliata perchè ha il gpl 'sporco'? Ovviamente è una di quelle dove costa di meno.
    Si rischiano danni alla macchina? E' un gas, come è possibile? Capisco il discorso di un minor potere calorifico perchè può essere meno puro ma che sia sporco mi sembra strano.

    Seconda domanda, sbaglio o una vettura gpl/benzina ferma col motore acceso (a gpl) è un po' più rumorosa di una moderna vettura solo a benzina?
    Forse dovevo aspettare a fare questa domanda perchè l'ho ritirata solo ieri. Magari al prossimo viaggio gli ultimi km commuterò a benzina e poi mentre apro il garage farò caso alla rumorosità del minimo.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Online
    cosi come accade per benzina e diesel, anche il gpl non è esente da distributori furbetti
    leggi i post precedenti
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Certo il gas non si sporca ma ricorda che sotto pressione è in fase liquida e comunque può non essere esente da additivazione...

    Poi come detto nessuno regala nulla, se il gas costa meno c'è sempre un motivo, e molto spesso quel motivo riguarda la qualità... con l'andar del tempo ti prenderai lo sfizio di provare diversi rifornitori e li ti accorgerai che nei posti in cui spendi maggiormente potresti avere rese maggiori...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CapitanKarlok @ 4/3/2023, 15:21) 
    Secondo voi ha senso che una stazione di rifornimento venga sconsigliata perchè ha il gpl 'sporco'? Ovviamente è una di quelle dove costa di meno.
    Si rischiano danni alla macchina? E' un gas, come è possibile? Capisco il discorso di un minor potere calorifico perchè può essere meno puro ma che sia sporco mi sembra strano.

    Seconda domanda, sbaglio o una vettura gpl/benzina ferma col motore acceso (a gpl) è un po' più rumorosa di una moderna vettura solo a benzina?
    Forse dovevo aspettare a fare questa domanda perchè l'ho ritirata solo ieri. Magari al prossimo viaggio gli ultimi km commuterò a benzina e poi mentre apro il garage farò caso alla rumorosità del minimo.

    Come già detto nei post prima , nessuno regala niente.
    Gas sporco o non di qualità , genera due problematiche
    Queste due cose portano problemi anticipati per gli iniettori ,oltre che una resa minore in km.
     
    .
40 replies since 1/2/2022, 19:34   18183 views
  Share  
.