Problemi col GPL Clio V 100 cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    bamblet
    Quindi Adriano di Vinovo non è più meccanico Renault?
    Probabilmente era troppo onesto per il marchio e scomodo nei lavori in garanzia.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    @Yield Sei padrone di farlo. Neanch'io mi fido piu di tanto, quello che mi rimane da fare quindi e' girare tutte le Renault d'Italia? Servirebbe? Perche' non ho nient'altro da fare? Ma poi quale sarebbe il meccanico renault migliore d'italia? Monza? Pordenone? Catania? Mi avevano detto Pinerolo, ma Rabino ha molto ridimensionato le chiacchiere della gente, che piu che altro non vogliono ammettere di avere un impianto di merda e si inventano di aver fatto aggiornamenti al gpl risolutivi che lo stesso Rabino dice non essere risolutivi.
    Comunque dalla e-guida Renault ho estrapolato questo, riguarda Clio. Ma ne parla anche per la Captur. Per me dimostra che erano gia'a conoscenza del problema
    Attached Image
    IMG_20220204_221605

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    bamblet

    Se hai un impianto di merda sei libero di fare come ritieni meglio, hai voglia di delucidarmi cosa non ti è piaciuto nella mia risposta?


    Screenshot_20220205_102902
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ycio @ 5/2/2022, 10:33) 
    bamblet

    Se hai un impianto di merda sei libero di fare come ritieni meglio, hai voglia di delucidarmi cosa non ti è piaciuto nella mia risposta?


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc11243142/...0205_102902.jpg)

    Ma figurati, non avevo usato la citazione, la mia risposta era per @Yield, non c'entri tu. Anche a me sarebbe piaciuto andare a vinovo, ma occhio e croce ho idea che poco sarebbe cambiato anche se fosse rimasto meccanico renault
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Ti contatto in privato
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    568
    Reputation
    +66

    Status
    Anonymous
    Se ho innescato qualche risentimento nei confronti di qualcuno chiedo scusa, non era mia intenzione.
    Ripeto, da come l'avevi descritta mi pare grottesca come situazione e, se non ho capito male, per gli altri possessori di GPL non è così grave la situazione. Ma forse ho capito male...
    Chiudo. 😘
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Non so cosa ci sia di grottesco in un impianto gpl fatto a c----, senz'altro grottesca e' la Renault. Per quanto riguarda i problemi io ne conosco molti che hanno problemi con il gpl, anche seri, tra cui due amici miei con clio4 e captur. Comunque non hai innescato niente.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Ciao Yeld confermo, non hai innescato nulla.
    Purtroppo trovarsi così, con auto nuova perché nessuno si assume le proprie responsabilità, fa incaxxare.
    Che il Gpl patisca il freddo ci sta, ma il problema di bamblet è mancanza di serietà/capacità di risolvere un problema.
    Ormai basta dire "tutto nella norma" e il consumatore la prende senza passare dal via.

    Edited by Ycio - 6/2/2022, 08:48
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    133
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Io ho riscontrato il problema ieri a motore caldo, però non è così "forte" sulla mia auto: stavo guidando da un'ora su statale ai 70-80, ho fatto un sorpasso (sarò forse arrivato a 90-100km/h in terza marcia) ed ho sentito che ha commutato, ma non ho sentito un forte calo di potenza o scossoni. Temperatura esterna intorno ai 5 gradi. Questa è la mia quarta auto a GPL (ho avuto sia landi che BRC) ed è la prima su cui noto questo comportamento così ripetitivo, che prima dell'aggiornamento non era presente. Non mi crea grossi problemi perché anche nei sorpassi mantiene la potenza necessaria, però è strano.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,555
    Reputation
    +420

    Status
    Offline
    Così a freddo, la prima cosa che mi viene in mente è che abbiano impostato il rientro a benzina oltre un certo regime, ma se così fosse dovrebbe avvenire in maniera inavvertibile per il conducente...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    133
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Autoriparazioni Nicolis @ 8/2/2022, 07:10) 
    Così a freddo, la prima cosa che mi viene in mente è che abbiano impostato il rientro a benzina oltre un certo regime, ma se così fosse dovrebbe avvenire in maniera inavvertibile per il conducente...

    Nel mio caso il cambio è inavvertibile a livello di motore, ce ne si accorge dal display (scompare la scritta LPG) e dal rumore del relé di commutazione.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,555
    Reputation
    +420

    Status
    Offline
    Appunto, così dovrebbe essere.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Stesso problema gpl (per me è un problema, fine. è la terza macchina a gpl ed è l'unica che fa sta pu**anata, dopo quasi 300.000 km a gas).
    Ritirata dopo metà dicembre 2022, percorsi 2600 km sia tranquillo che tirandogli il collo a tavoletta. MAI MAI MAI passata a benzina scannando. MAI. (ripeto: MAI)

    Da 500 km circa fa il giochino che sopra i 2500/3000 accelerando in qualsiasi marcia, passa a benzina e ci resta per un po.
    - ieri notte ho percorso 60km, provando di tanto in tanto, quindi la macchina era per forza in temperatura, ma nulla. (temp esterna -3)
    - l'altro ieri parecchi km in tangenziale milanese, stesso scherzo a macchina in temperatura (pomeriggio, temp esterna 3-4 gradi)
    - Venerdi e sabato (3 e 4 febbraio) scorsi ho fatto delle prove alle 14.00/15.00 (quei 2 giorni a milano c'erano 15 e 20°, non c'è la scusa della temperatura)

    Non sono contento di questo comportamento della vettura.

    Edited by Ycio - 12/2/2023, 23:19
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    gigiobis

    Oltre al problema gpl ti consiglio di utilizzare termini più adeguati al forum o comunque dagli almeno una sorta di censura.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    94
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Io ho acquistato a fine 2021 un Clio GPL con 12.000 km ad oggi sono quasi a 40.000km. Una volta che il motore è caldo non ho riscontrato nessun problema, non mi è mai capitato che passa a benzina neppure la settimana scorsa a -6.
     
    .
40 replies since 1/2/2022, 19:34   18184 views
  Share  
.