[TOOL] NavUpdate Toolbox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    Ho aggiunto nel primo post una nuova versione del tool (v0.3) per entrambi i medianav (MN1 e MN2) ed ho aggiornato la guida
    Rispetto alla versione precedente ho aggiunto l'opzione "Trasparenza" nelle impostazioni del tool (per attivare/disattivare la skin trasparente del navigatore) e la traduzione in inglese dei menu del tool (opzione "Lingua" nelle impostazioni) che prima non funzionava

    Impostazioni del tool

    Skin trasparente del navigatore
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,885
    Reputation
    +1,669
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Online
    GhostClio ottimo lavoro, come sempre
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    337
    Reputation
    +113
    Location
    Cornaredo

    Status
    Offline
    Ciao GhostClio

    Come al solito massimo impegno e massima resa da parte tua,scaricati ora i due tool per i medianav;oggi se riesco provo dopo ever fatto il backup del medianav standart con v.4.1 di mia figlia ad aggiornare le mappe,speedcam,ecc. Q2 2022 e ad inserire anche la trasparenza.

    Per le mappe,speedcam,ecc.dovrò procedere alla cancellazione manuale visto che mappe,speedcam,ecc. hanno i nomi lunghi di default.

    L'unico dubbio che mi rimane è per gli edifici 3d,viste le risorse hardware del medianav standart tutto questo per pura sperimentazione.

    Stesso lavoro farò sul mio medianav evo v.9.13,non avendo dubbi sugli edifici 3d.

    Quando avrò fatto il tutto vi aggiornerò.

    Grazie ancora GhostClio sei mitico e buona domenica. 😎 👍
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    In prima pagina > #entry452866146 ho aggiunto un video che mostra l'utilizzo del tool NavUpdate Toolbox su Medianav Evolution 9.1.3 per il backup completo del navigatore su usb e l'aggiornamento delle mappe e dei punti di interesse 2022.Q2
    Un ringraziamento speciale a giova@64 che ha creato questo video clapping
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    322
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pierfrutta @ 8/23/2021, 10:39 PM) 
    Grazie per i chiarimenti.

    Per il prossimo aggiornamento delle mappe userò il tuo NavUpdate Toolbox 😉

    Ciao amico
    e grazie mille per questi fantastici strumenti, ma ho delle domande, è necessario che questi strumenti creino per attivare le mappe, perché come so che i vecchi metodi per aggiornare le mappe avevano bisogno di un file per la navigazione riconoscere le mappe, giusto?
    e dopo aver installato la mod non può essere per acquistare mappe dal sito Web di renault ... giusto?

    Edited by Simply.the.nenn - 20/2/2023, 11:16
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    l'attivazione delle mappe viene fatta scegliendo il bottone "Mod" nel menu Impostazioni del tool
    ifJyE8P

    Edited by Simply.the.nenn - 20/2/2023, 11:17
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    322
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    QUOTE (GhostClio @ 8/23/2021, 05:00 PM) 
    Vi presento un nuovo tool NavUpdate Toolbox che ho creato per l'aggiornamento delle mappe del navigatore (Igo Primo) del Medianav
    il tool è un'alternativa al software ufficiale "Renault Medianav Toolbox" > https://renault.welcome.naviextras.com/index_it.html
    NavUpdate Toolbox non richiede un'installazione su pc quindi può essere utilizzato anche da chi ha problemi con l'installazione del toolbox ufficiale ed include delle funzioni aggiuntive come la modifica del navigatore e la possibilità di creare il backup su usb del navigatore e dei suoi contenuti (mappe, poi, speedcam , ecc.) in modo da poter ripristinare il funzionamento del navigatore quando necessario
    Inoltre il tool NavUpdate Toolbox viene avviato da usb e non necessita di installazione neanche sul Medianav per cui non modifica il software del Medianav

    uRo9ilg
    Nota: il tool non contiene mappe ed è compatibile con
    - Medianav Standard (MN1) con versione software 4.0.3 / 4.0.5 / 4.0.6 / 4.1.0
    - Medianav Evolution (MN2) con versione software 7.0.5 / 8.0.5 / 9.1.1 / 9.1.3


    - Guida all'utilizzo del tool NavUpdate Toolbox

    1) Scarica il file zip del tool NavUpdate Toolbox (in base alla versione del tuo Medianav)
    per Medianav Standard (MN1) > NavUpdateToolbox_v0.3std.zip
    per Medianav Evolution (MN2) > NavUpdateToolbox_v0.3evo.zip

    2) Estrai il contenuto del file zip sul tuo pc e copia tutti i file e le cartelle del tool su una pendrive usb vuota e formattata in FAT32
    Go5jgxq

    3) Aggiungi le mappe ed i file dei contenuti del navigatore (poi, speedcam, ecc.) nelle cartelle vuote già presenti su usb
    1.MAP ........................ per i file .fbl .fda .fjw .fpa .fsp .ftr (mappe ed info stradali)
    2.POI ........................... per i file .poi (punti di interesse)
    3.SPEEDCAM ........... per i file .spc .txt (avvisi autovelox, photored, ecc.)
    4.BUILDING ............. per i file .3dc .3dl (edifici 3D)
    5.DEM ......................... per i file .dem (terreni 3D)
    6.LICENSE ................. per i file .lyc .lic (licenze)

    Nota1: I nomi dei file devono avere il nome della mappa (in inglese) all'inizio del nome del file e NON è possibile usare gli spazi nel nome del file
    Nel file di testo MAP_NAME.txt sono riportati i nomi che possono essere utilizzati per tutte le mappe dell'Europa
    ad esempio per la mappa Italia il file principale (.fbl) potrà essere Italy.fbl oppure anche Italy_2021.Q2.fbl ma NON è possibile usare Italy 2021.Q2.fbl con lo spazio dopo "Italy"
    Se il nome della mappa non è formato da un'unica parola (ad esempio San Marino, Vatican City, United Kingdom, ecc.) il nome può essere unito oppure separato dal "trattino basso"
    ad esempio per la mappa San Marino è possibile usare SanMarino.fbl oppure San_Marino.fbl oppure anche San_Marino_2021.Q2.fbl ma NON è possibile usare San Marino.fbl oppure San Marino 2021.Q2.fbl con gli spazi nel nome del file
    mentre per la mappa della Città del Vaticano è possibile usare Vatican.fbl oppure VaticanCity.fbl oppure Vatican_City.fbl oppure anche Vatican_City_2021.Q2.fbl
    Gli altri contenuti del navigatore (poi, speedcam, ecc.) devono essere nominati allo stesso modo dei file della mappe e fanno eccezione solo i file .lyc e .lic che non sono legati alle nazioni quindi possono avere un nome file qualsiasi

    Nota2: Non è necessario aggiornare tutti contenuti del navigatore, quindi non è necessario aggiungere tutti i file in tutte le cartelle numerate presenti su usb
    Per ogni mappa (ad esempio Italy) è sufficiente anche solo aggiornare i file .fbl .poi e .spc
    infatti nel navigatore del medianav originariamente sono presenti solo 3 file (.fbl .poi .spc) per ogni nazione installata di fabbrica
    quindi se ad esempio si vuole aggiornare la mappa dell'Italia è sufficiente anche solo copiare su usb i file Italy.fbl (in 1.MAP) Italy.poi (in 2.POI) e Italy.spc (in 3.SPEEDCAM) lasciando le altre cartelle vuote

    Nell'immagine seguente viene mostrato un esempio dei file da copiare su usb per le mappe Italia, San Marino e Città del Vaticano nelle cartelle 1.MAP 2.POI e 3.SPEEDCAM del tool
    Kgs6JXk
    San Marino e Città del Vaticano non hanno avvisi speedcam per cui non ci sono file .spc nella cartella 3.SPEEDCAM su usb
    Allo stesso modo di questo esempio, su usb possono essere caricate anche altre mappe dell'Europa (Spain, France, Greece, ecc.) dividendo i file nelle cartelle numerate presenti su usb

    4) Inserisci la pendrive usb nel medianav ed attendi l'avvio del tool che mostrerà la schermata principale con i 6 bottoni centrali (simili alla Home del medianav) ed una barra in basso con i bottoni Home, Backup, Impostazioni e Info
    5l1MI0p
    Nota: è consigliabile fare gli aggiornamenti con il motore acceso e senza il bluetooth attivo (ad esempio disattivandolo sul medianav o sullo smartphone) per evitare lo spegnimento del medianav o l'interruzione degli aggiornamenti durante una chiamata, con il conseguente danneggiamento dei file nella memoria interna del medianav

    5) Premi il bottone Map per aggiornare le mappe del navigatore con quelle copiate su usb nella cartella 1.MAP
    Il tool propone 2 metodi per l'aggiornamento delle mappe
    Premi il bottone Aggiorna o Sostituisci in base al tipo di aggiornamento richiesto
    BwtdpWh
    - Aggiorna: vengono aggiornate le mappe copiate su usb in 1.MAP mantenendo le altre mappe (e gli altri file) presenti nel navigatore
    - Sostituisci: vengono cancellate tutte le mappe (e gli altri file) del navigatore e sostituite con quelle copiate su usb in 1.MAP
    cioè con "Aggiorna" vengono sovrascritti i vecchi file delle mappe del navigatore con quelli nuovi copiati su usb in 1.MAP, mentre con "Sostituisci" viene replicato nel navigatore l'intero contenuto della cartella 1.MAP presente su usb

    Ad esempio se nel navigatore sono presenti le mappe
    Italia 2016.Q4
    Spagna 2016.Q4
    Grecia 2016.Q4

    mentre su usb sono state copiate le mappe
    Italia 2021.Q2
    Francia 2021.Q2

    > con la funzione "Aggiorna" nel navigatore dopo l'aggiornamento saranno ancora presenti le mappe Spagna e Grecia 2016.Q4 mentre la mappa Italia sarà aggiornata a 2021.Q2, inoltre verrà aggiunta la mappa Francia 2021.Q2
    > con la funzione "Sostituisci" nel navigatore dopo l'aggiornamento con il tool saranno presenti solo le mappe copiate su usb cioè Italia e Francia 2021.Q2

    mc4DslK
    Nota: durante l'aggiornamento non rimuovere la pendrive usb e tenere il motore acceso

    Attendi il completamento della procedura e alla fine dell'aggiornamento premi il bottone OK per ritornare alla schermata principale del tool
    e3KSWbc

    6) Ripeti la stessa procedura del punto 5 usando i bottoni Poi, Speedcam, Building, Dem e License per l'aggiornamento degli altri contenuti del navigatore copiati su usb nelle cartelle 2.POI 3.SPEEDCAM 4.BUILDING 5.DEM e 6.LICENSE
    Come già detto nell'esempio del punto 3, se su usb sono stati copiati solo i file .fbl .poi e .spc (nelle cartelle 1.MAP 2.POI e 3.SPEEDCAM) nella pagina principale del tool si utilizzeranno solo i bottoni Map, Poi e Speedcam per aggiornare le mappe, i punti di interesse (poi) e gli autovelox (speedcam)

    7) Terminato l'aggiornamento delle mappe e di tutti i contenuti caricati su usb, premi il bottone Home sulla barra in basso per uscire dal tool
    Il tool richiederà il riavvio del medianav
    seVYGpv
    Premi il bottone OK, attendi il riavvio del medianav ed estrai la pendrive usb per evitare il riavvio anche del tool
    il riavvio del medianav è necessario per evitare blocchi del navigatore dopo l'aggiornamento dei file nella memoria interna del medianav

    8) Dopo il riavvio del medianav verifica gli aggiornamenti effettuati nel navigatore premendo il bottone Nav sulla Home del medianav
    pw7ilex

    Nel navigatore vai nel menu opzioni seguendo il percorso: Destinazione > Opzioni > Aggiornamenti delle mappe
    gZwgH7E

    Verifica l'aggiornamento delle mappe (ad esempio Italia 2021.Q2) alla voce Mappe oppure dei punti di interesse (poi) alla voce Luoghi e degli autovelox (speedcam) alla voce Punti di avviso
    gXsYkjq

    Nota: per gli edifici 3D non basta solo aggiungere i file .3dc e .3dl nel navigatore (tramite il bottone Building del tool) ma è necessario anche installare un file .lic per attivare la visualizzazione degli edifici 3D sullo schermo durante la navigazione o l'esplorazione delle mappe
    qui è possibile scaricare il file > Igo building activation.zip
    Per l'installazione utilizza il bottone License del tool (e poi la funzione "Aggiorna") dopo aver copiato il file .lic nella cartella 6.LICENSE su usb
    dvW2McU


    - Altre funzioni del tool NavUpdate Toolbox

    5l1MI0p
    Nella barra in basso sono presenti i bottoni:
    - Home: per uscire dal menu del tool e ritornare alla Home del medianav
    - Backup: crea una copia dei contenuti del navigatore (mappe, poi, speedcam, ecc.) nella cartella BACKUP su usb
    - Impostazioni: menu per le impostazioni del tool (lingua e backup) e la modifica del navigatore
    - Info: visualizza le informazioni del navigatore (spazio disponibile e totale per le mappe) la versione del medianav ed il codice di sblocco (necessario per accendere il medianav quando viene staccata e ricollegata la batteria dell'auto)
    r7Y9bFe
    Nota: il tool è in grado di ricavare il codice di sblocco solo per il Medianav Evolution (MN2)


    - Impostazioni del tool e modifica del navigatore

    0c39g3t

    - Navigatore
    Permette di identificare la versione del navigatore e di scegliere se utilizzare il navigatore originale o modificato per le mappe installate
    Premendo il bottone "freccia" a destra della voce Navigatore viene avviata la procedura di riconoscimento automatico del navigatore che termina mostrando i bottoni Orig/Mod al posto del bottone "freccia"
    ifJyE8P
    Premendo il bottone Mod viene installato il navigatore modificato nel medianav, mentre con il bottone Orig viene ripristinato il navigatore originale
    Nota: la procedura di riconoscimento automatico e la modifica del navigatore non funzionano se è installata una mod (come il "plus") che utilizza il file del navigatore per l'avvio della mod

    - Backup completo
    Attivando l'opzione Backup completo viene attivata la funzione Backup/Restore nel menu principale del tool, che permette il backup completo del navigatore (cartella NNG) o il ripristino completo del navigatore dall'unità usb quando necessario
    Ed4uNzH

    Per il backup completo, dopo aver attivato l'opzione Backup completo nel menu Impostazioni, premi il bottone Backup/Restore nel menu principale e scegli il bottone Backup per iniziare il backup su usb
    86Up1Ay

    Con la procedura di backup viene creata una copia della cartella NNG su usb (in BACKUP) che contiene tutti i file del navigatore (incluse mappe, poi, speedcam, ecc.)
    pa90z4V
    La cartella NNG (backup completo del navigatore) può essere salvata sul proprio pc per poterla utilizzare eventualmente per un ripristino completo
    Per il ripristino completo è necessario copiare la cartella NNG nella cartella BACKUP su usb ed attivare l'opzione Backup completo nel menu Impostazioni del tool
    Nel menu principale del tool premi il bottone Backup/Restore e scegli il bottone Ripristino per iniziare la procedura di ripristino del navigatore

    - Lingua
    Permette di cambiare la lingua (Ita/Eng) del tool

    - Trasparenza
    Permette di attivare/disattivare la skin trasparente nel navigatore
    Dopo aver attivato quest'opzione nelle impostazioni del tool è necessario uscire dal tool (con il bottone Home) e confermare il messaggio per riavviare il medianav
    d47VC5j
    Con la skin trasparente nel navigatore è possibile richiamare il menu (trasparente) che si vede nella foto sopra premendo sull'orario in alto a destra sullo schermo, il bottone in basso a destra (con chiave e martello) permette di aprire il menu delle impostazioni per gestire gli avvisi ed altre impostazioni del navigatore > #entry445607110

    In aggiunta alla guida ecco un video che mostra l'utilizzo del tool NavUpdate Toolbox su Medianav Evolution 9.1.3 per il backup completo del navigatore su usb e l'aggiornamento delle mappe e dei punti di interesse 2022.Q2
    Un ringraziamento speciale a giova@64 che ha creato questo video clapping

    Grazie mille amico mio
    Ho una domanda.... potresti per favore aggiungere un pulsante in modo che possiamo aggiornare tutti i file in Map, POI, ..... solo con un pulsante in modo che possiamo usarlo per aggiornare tutte le cose?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (myshuker @ 27/2/2023, 15:05) 
    Grazie mille amico mio
    Ho una domanda.... potresti per favore aggiungere un pulsante in modo che possiamo aggiornare tutti i file in Map, POI, ..... solo con un pulsante in modo che possiamo usarlo per aggiornare tutte le cose?

    ok, devo cercare un modo semplice per aggiungere questa funzione senza cambiare gli altri bottoni della schermata principale del tool
    ma non posso farlo in poco tempo perchè al momento non ho disponibile il medianav per poter fare le prove...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    322
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    QUOTE (GhostClio @ 2/27/2023, 04:21 PM) 
    ok, devo cercare un modo semplice per aggiungere questa funzione senza cambiare gli altri bottoni della schermata principale del tool
    ma non posso farlo in poco tempo perchè al momento non ho disponibile il medianav per poter fare le prove...

    Perfetto, grazie
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (GhostClio @ 20/2/2023, 10:52) 
    l'attivazione delle mappe viene fatta scegliendo il bottone "Mod" nel menu Impostazioni del tool
    ifJyE8P

    Ciao a tutti,
    quindi se ho capito bene una volta aggiornate le mappe va attivato il navigatore moddato?
    Io ho provato oggi a fare l'aggiornamento delle mappe ma al riavvio del medianav le mappe che ho provato ad aggiornare (Italy, SanMarino, Vatican) non vengono più lette dal medianav, infatti sono sparite completamente anche dal menù Destinazione > Opzioni > Aggiornamenti delle mappe.
    Non so se ho sbagliato qualcosa
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cristian95 @ 13/3/2023, 15:54) 
    Ciao a tutti,
    quindi se ho capito bene una volta aggiornate le mappe va attivato il navigatore moddato?
    Io ho provato oggi a fare l'aggiornamento delle mappe ma al riavvio del medianav le mappe che ho provato ad aggiornare (Italy, SanMarino, Vatican) non vengono più lette dal medianav, infatti sono sparite completamente anche dal menù Destinazione > Opzioni > Aggiornamenti delle mappe.
    Non so se ho sbagliato qualcosa

    Se non "attivi" il navigatore con il bottone "Mod" (e confermi l'installazione della mod) è normale che dopo l'aggiornamento delle mappe non vengono più lette dal medianav
    l'operazione di installazione del navigatore Mod con il tool può essere fatta prima o dopo l'installazione delle mappe (è indifferente) ma l'importante è che il Navigatore sia su "Mod" prima di chiudere il tool, riavviare il medianav e poi avviare il navigatore dalla Home del medianav
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    247
    Reputation
    +178
    Location
    Isère

    Status
    Offline
    QUOTE
    bonjour
    pas mal ton petit programme ^^
    je l'ai modifié pour avoir Italien et Français, si tu le veux je te le fais passer
    la seule chose qui va pas c'est que le titre que tu mets dans NavUpdateToolbox_v0.3evo.zip\NavUpdate\main\btn_bar_main\TheBouton.ini je suis obligé de le changer dans ce fichier, ça aurait été bien que ce soit aussi traduit
    idem pour les boutons Backup/Restore qui n'ont pas été traduits
    pour avoir les caractères (accents) français, j'ai été obligé aussi de revoir l'encodage des fichiers

    Buongiorno
    non male il tuo programmino ^^
    L'ho modificato per avere italiano e francese, se lo vuoi te lo mando
    l'unica cosa che non va è che il titolo che hai messo in NavUpdateToolbox_v0.3evo.zip\NavUpdate\main\btn_bar_main\TheBouton.ini devo cambiarlo in questo file, sarebbe stato carino se fosse stato anche tradotto
    idem per i pulsanti Backup/Ripristino che non sono stati tradotti
    per avere i caratteri francesi (accenti), ho dovuto rivedere anche la codifica dei file
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cacou13 @ 14/3/2023, 18:28) 
    Buongiorno
    non male il tuo programmino ^^
    L'ho modificato per avere italiano e francese, se lo vuoi te lo mando
    l'unica cosa che non va è che il titolo che hai messo in NavUpdateToolbox_v0.3evo.zip\NavUpdate\main\btn_bar_main\TheBouton.ini devo cambiarlo in questo file, sarebbe stato carino se fosse stato anche tradotto
    idem per i pulsanti Backup/Ripristino che non sono stati tradotti
    per avere i caratteri francesi (accenti), ho dovuto rivedere anche la codifica dei file

    Ciao, grazie per l'apprezzamento
    "NavUpdate Toolbox" è il nome del tool quindi preferisco lasciarlo in inglese
    Tradurlo sarebbe come dire che Microsoft avrebbe dovuto chiamare "Windows" in italiano "Finestre" o in francese "Fenêtres" :D
    Riguardo invece i bottoni "Backup/Restore", anche in questo ho preferito non tradurlo perchè tutti gli altri bottoni della pagina principale del tool (Map, Poi, Speedcam, Building, ...) sono in inglese quindi non mi piaceva avere un bottone in italiano e gli altri tutti in inglese...
    Comunque se vuoi condividere su questo forum il tool tradotto in francese, posso aggiungere il tuo link nel primo post per renderlo facilmente disponibile anche agli utenti francesi :)

    CITAZIONE
    Salut, merci pour l'appréciation
    "NavUpdate Toolbox" est le nom de l'outil donc je préfère le laisser en anglais
    Le traduire reviendrait à dire que Microsoft aurait dû appeler "Windows" en italien "Finestre" ou en français "Fenêtres" :D
    Quant aux boutons "Backup/Restore", j'ai également préféré ne pas traduire cela car tous les autres boutons de la page principale de l'outil (Map, Poi, Speedcam, Building, ...) sont en anglais donc je ne l'ai pas fait comme avoir un bouton en italien et les autres tous en anglais...
    Cependant, si vous souhaitez partager l'outil traduit en français sur ce forum, je peux ajouter votre lien dans le premier message pour le rendre facilement accessible aux utilisateurs français également :)
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    247
    Reputation
    +178
    Location
    Isère

    Status
    Offline
    Ecco

    https://gofile.io/d/FwpwoH
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (valter69 @ 27/4/2023, 11:24) 
    ciao ho visto che il programma è solo per mn1 e mn2,ma non lo posso utilizzare anche il mn3 solo per aggiornamento mappe?

    no, il tool utilizza dei software che funzionano solo con il sistema operativo Windows CE che è presente solo su MN1 e MN2
    mentre MN3 utilizza Linux quindi ci sono altri software e metodi per aggiornare le mappe
     
    .
109 replies since 23/8/2021, 17:00   9112 views
  Share  
.